Dopo una lunga attesa è stato finalmente presentato il nuovo trailer ufficiale del nuovo gioco di corse targato EA Sports
Dopo un lungo periodo di silenzio, è stato rilasciato il nuovo trailer del nuovo titolo di corse targato EA, in uscita a fine maggio: EA Sports F1 24. A presentare il nuovo titolo è proprio il 3 volte campione del mondo, Max Verstappen, che invita tutti i piloti ad essere "uno dei 20".
Il nuovo trailer del titolo apre proprio con Verstappen in un breve countdown, prima di passare al gameplay vero e proprio. La grafica del gioco sembra davvero ottima, capace di supportare il Ray-tracing per rendere al meglio il passare delle stagioni e i possibili cambiamenti atmosferici, tra sole, pioggia e vento.
Inoltre è possibile notare durante il trailer la compatibilità, quasi scontata, con manubrio e pedali, oltre che il classico controller; accessori capaci di migliorare vertiginosamente il realismo del titolo, permettendo ad ogni giocatore di immergersi nel circuito al 100%.
Durante questo nuovo trailer di EA Sports F1 24, sono state mostrate alcune delle nuove caratteristiche che rendono questo titolo unico rispetto ai suoi predecessori.
La prima caratteristica che è stata mostrata è il nuovo modello di guida basato su EA SPORTS Dynamic Handling, i giocatori potranno ottenere le massime prestazioni dalle loro auto, godendo di una fisica autentica che li farà sentire sicuri di affrontare ogni curva e ogni avversario. Riguardo questo, ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director di Codemasters:
"Il nuovo modello di guida è la nostra più grande innovazione in termini di carriera dal 2016 offre più di ciò che i nostri giocatori desiderano, con una maggiore varietà lontano dalla pista. Oltre alla nuova manovrabilità e alle innovazioni di carriera, circuiti aggiornati, nuovo audio e una presentazione rinnovata daranno ai giocatori la sensazione di essere più vicini alla griglia".
Altra caratteristica unica di questo titolo sono gli aggiornamenti precisi dei circuiti, che permetteranno a tutti i giocatori di gareggiare negli stessi percorsi dei piloti di F1, con continui aggiornamenti durante la stagione.
La modalità Carriera è stata radicalmente trasformata, offrendo ai giocatori la possibilità di scegliere tra un concorrente emergente di F2, un'icona leggendaria o di creare il proprio pilota. Tra le novità che immergeranno completamente i piloti nel mondo entusiasmante della Formula 1 troviamo:
Obiettivi e Reputazione: Costruisci la tua reputazione all'interno del paddock attraverso obiettivi in pista. Il completamento degli obiettivi contrattuali può contribuire a garantire un nuovo accordo o aprire la strada a incontri segreti per negoziare il trasferimento di un acerrimo rivale.
Ricerca e Sviluppo Migliorati: La reputazione del pilota influisce sul supporto che i giocatori ricevono dalla loro squadra. Maggiore è la reputazione, più motivata è la squadra. I giocatori possono concentrarsi su un'innovazione specifica o distribuire le risorse per uno sviluppo più equilibrato.
Riconoscimenti a Lungo Termine: Oltre ai risultati a breve termine, ogni pilota ha obiettivi a lungo termine basati sulle aspettative della stagione. Questi potrebbero variare dal numero di piazzamenti nella Top 10, alle pole position fino alla conquista del campionato del mondo.
Carriera in Modalità Co-Op: Unisciti ad un amico o gareggia come rivali nella modalità Carriera a due giocatori, dove obiettivi individuali per i piloti mantengono alta la competizione.
Carriera nella Sfida: Mettiti alla prova in una serie di mini stagioni, perfette come introduzione prima di impegnarsi in una stagione completa di 24 gare. La votazione della comunità influenzerà le condizioni e i circuiti per gli eventi futuri.
Inoltre, torna per la seconda stagione F1 World, la casa del multiplayer, del Grand Prix, delle prove a tempo e della nuova funzionalità Fanzone. I giocatori si uniscono alla loro squadra e pilota preferiti durante una stagione del Podium Pass, competendo contro squadre rivali in un campionato a tempo limitato. Separatamente, My Team ritorna con l'inclusione di due nuove icone, il leggendario ex campione del mondo James Hunt e il pilota colombiano di F1 di maggior successo Juan Pablo Montoya, esclusive per i giocatori della Champion Edition.
Con EA SPORTS F1 24, l'azione sulle piste non è mai stata così coinvolgente e ricca di sfide. Un'esperienza di guida senza precedenti attende i giocatori, pronti a sfidare la velocità e a conquistare la gloria sul circuito virtuale della Formula 1.
EA Sports F1 24 sarà disponibile a partire dal 31 maggio 2024, tuttavia è già possibile pre-ordinare il titolo, riscattando così una serie di Bonus dati dal preorder.
I Bonus preorder prevedono: la possibilità di provare il titolo 3 giorni prima, ovvero a partire dal 28 maggio, 18K di Pitcoin in regalo ed infine il VIP Podium Pass, che permetterà al giocatore di ricevere ricompense speciali, partecipare ad eventi unici (in accesso anticipato) e 2 nuove Icone carriera scuderia.
Consigliati
eChampions League: bene Juventus e Monza, malissimo la Fiorentina
Lucca Comics & Games 2024: Aperta la biglietteria per l'edizione "The Butterfly Effect"
Olanda-Turchia: una sfida di grandissimo calcio per un posto in semifinale
Guild Esports e Sky Broadband Presentano il 'Rocket League Boost Championship' per le Donne
Xbox: giochi in arrivo su game pass a fine febbraio
Nintendo, annunci importanti tra Gamescom e Indie World
eChampions League: bene Juventus e Monza, malissimo la Fiorentina
Lucca Comics & Games 2024: Aperta la biglietteria per l'edizione "The Butterfly Effect"
Olanda-Turchia: una sfida di grandissimo calcio per un posto in semifinale
Guild Esports e Sky Broadband Presentano il 'Rocket League Boost Championship' per le Donne
Xbox: giochi in arrivo su game pass a fine febbraio
Nintendo, annunci importanti tra Gamescom e Indie World