Clash of Clans: la nuova collaborazione porta Haaland come nuova truppa

Supercell annuncia a sorpresa una nuova super collaborazione con il centro avanti del Manchester City ed aggiunge Haaland al roster delle proprie truppe

clash-of-clans-la-nuova-collaborazione-porta-haaland-come-nuova-truppa-main
CREDITI: Supercell

La casa di sviluppo per antonomasia di giochi per Mobile, la Supercell, ha annunciato una collaborazione che nessuno si sarebbe mai aspettato, dalla prossima stagione arriverà a rimpinguare il roster delle truppe il re "Haaland", con un evento interamente dedicato al bomber del Manchester City e della Norvegia.

Haaland dall'attacco del City a quello dei villaggi

Indubbiamente il 2024 è stato ricco di attivazioni di brand extra gaming, ma la mossa di Supercell sembra andare oltre ogni aspettativa. Certo le collaborazioni con i calciatori sono sempre esistite, in un mondo in cui si può giocare con la skin di Messi, Neymar e Pogba su Call of Duty Warzone, sembra non far più scalpore che una personalità pubblica di questo livello possa firmare con un brand di videogiochi, ma vedere il trailer di Haaland che viene spedito nel mondo di Clash of Clans, per aiutare durante gli attacchi ai villaggi passerà alla storia.

 

 

Lo stesso centro avanti norvegese, ha voluto lasciare delle dichiarazioni riguardo ad uno dei giochi più importanti del mondo del mobile gaming:

Penso di avere avuto circa 10 anni quando ho scoperto Clash. Io e i miei amici abbiamo iniziato a giocare e ci siamo divertiti molto insieme.

 

L'evento inizierà nella giornata di domani, portando con se tantissime novità, oltre la possibilità di reclutare Haaland, come nuovo re barbaro, si avrà la possibilità di affrontare nuove e numerose sfide con in palio oro e tante altre ricompense, ma anche la possibilità di partecipare a raid speciali e vincere nuove skin per le proprie truppe e per il villaggio. Da quanto si evince dal comunicato di Supercell vi saranno anche eventi speciali dedicati per quanto riguarda la nuova stagione, la quale terminerà il 31 maggio 2024.

Clash of Clans un fenomeno che rivoluzionò il mobile

Clash of Clans, per coloro i quali non conoscessero questo gioco, è un videogioco mobile di strategia in tempo reale sviluppato da Supercell. È ambientato in un mondo fantasy dove i giocatori assumono il ruolo di capo di un villaggio e devono costruirlo, potenziarlo e difenderlo dagli attacchi dei nemici. I giocatori possono reclutare e addestrare varie unità, come barbari, arcieri, draghi e molti altri, per formare un esercito con cui attaccare altri giocatori o combattere contro il sistema di difesa del gioco.

 

Una delle caratteristiche distintive di Clash of Clans è il suo sistema di alleanze chiamato Clan. I giocatori possono unirsi a clan esistenti o crearne di nuovi con amici e altri giocatori. I clan possono poi collaborare per affrontare battaglie congiunte, scambiarsi risorse e fornirsi supporto reciproco.

 

Il gioco presenta anche un sistema di progressione in cui i giocatori guadagnano risorse come oro, elisir e gemme attraverso varie attività nel gioco, come raccogliere risorse, combattere e completare missioni. Queste risorse possono essere utilizzate per migliorare il proprio villaggio, addestrare truppe e potenziare difese. Clash of Clans è stato, indubbiamente, uno dei primi giochi che cambio la concezione dei videogiochi per mobile, riuscendo non solo a divenire il faro di un brand come Supercell, permettendo all'azienda di creare poi una serie di altri giochi ad esso correlati, ma riuscendo a raggiungere traguardi, come i 200 milioni di utenti sul finire del 2023.

Consigliati