Fiorentina-Olympiakos dalla finale di conference alla eChampions League

Dallo scontro tra Fiorentina e Olympiakos di sta sera dipendono tanti risultati, tra cui non solo quelli della futura squadra di Italiano ma anche del prossimo mondiale

fiorentina-vs-olympiakos-dalla-finale-di-conference-alla-e-champions-league-main
CREDITI: Dreamstime

Questa sera ad Atena si giocherà la finale della UEFA Conference League, tra i ragazzi della Fiorentina di Vincenzo Italiano e la squadra greca dell' Olympiakos, i quali sono alla prima finale europea nella propria lunghissima storia tra il calcio dei grandi. Per la Fiorentina sarà l'occasione per rifarsi dalla sconfitta dello scorso anno e per cercare di regalare una gioia ai propri tifosi dopo 23 anni dalla coppa Italia di Nuno Gomes.

Fiorentina Italiano vuole regalare il primo successo prima di salutare

Per la Fiorentina la partita di questa sera ad Atene è una occasione da non sciupare, dopo due stagioni ai vertici del calcio europeo della UEFA Conference League è arrivato il momento per coronare il sogno del popolo viola e riuscire a bissare quanto fatto dalla Roma due anni fa nella finale di Tirana.  Dopo la finale persa contro il West Ham dello scorso anno la Fiorentina affronta in finale una squadra molto meno preparata, i greci dell'Olympiakos  che dopo aver dominato in lungo ed in largo vincendo 47 campionati nazionali e ben 28 coppe nazionali arriva a questa finale per la prima volta in tutta la sua storia.

 

Per quanto riguarda la squadra di Italiano, la voglia di alzare il trofeo questa sera ad Atene, in uno stadio che sarà una bolgia con il pubblico che tenderà per la maggiore per la squadra di casa, ovvero l'Olympiakos , dovrà cercare la vittoria per concludere prolificamente un ciclo importante iniziato diversi anni fa e che hanno riportato molto blasone alla società viola. L'ex allenatore dello Spezia infatti ha già informato la società di Rocco Commisso di non voler rinnovare e di voler cambiare area, con tante pretendenti alla porta il progetto tecnico sembra pronto a ripartire in una nuova piazza. 
 

Tra le più accreditate potrebbe esserci anche il Torino di Urbano Cairo, il quale potrebbe trarre grande profitto dalla vittoria sta sera della viola, poiché la squadra di Italiano qual ora dovesse alzare il trofeo ad Atene qualificherebbe la squadra granata alla prossima Conference League, rendendo ancora più appetibile la società piemontese. 

 

dreamstime_xxl_319736250.jpg

Per quanto riguarda la formazione della Fiorentina che sta sera sarà impegnata a cercare di riportare a Firenze un trofeo internazionale dopo 60 anni di attesa, ci sarà Belotti al centro dell'attacco con sulle fasce spazio a Nico Gonzalez e Koume, il centro campo titolare farà gli straordinari, mentre in difesa dovrebbe esserci il tandem Milenkovic-Martinez quarta a difendere i pali di Terracciano.

Fiorentina punta alla vittoria dopo la delusione in eChampions League

Dopo aver conquistato il secondo posto ed aver perso una super finale contro HHezers, la Fiorentina di Virgil andrà a giocarsi anche  il mondiale per club, in cui la Fiorentina spera tanto visti i pessimi risultati ottenuti durante la eChampions League di quest'anno in cui la squadra guidata da Virgil, non è riuscito ad uscire dalla fase a gironi.

 

Proprio nella spedizione all'interno della nuovissima eChampions League, la squadra di Virgil è stata l'unica squadra italiana tra le 4 partecipanti, Monza, Juventus e Torino oltre proprio la Fiorentina, a chiudere la propria avventura al primo turno in un girone anche piuttosto abbordabile in cui pesano le mancate vittorie contro il Borussia Dortmund e soprattutto quella contro il Manchester City.

Consigliati