Una serie di annunci sono comparsi sul sito ufficiale di Sony PlayStation, per celebrare i 30 anni della storica console e festeggiare insieme a tutta la community di videogiocatori
Mancano pochi mesi al compleanno ufficiale di Playstation, ma l'azienda ha deciso di anticipare i festeggiamenti condividendo alcuni annunci e novità. Dall'uscita di AstroBot, all'omaggio al primo GTA, ecco cosa ha comunicato la società della celebre console.
Dalla pagina ufficiale Playstation si leggono le parole direttamente di Isabelle Tomatis, Vice Presidente, Global Marketing, Sony Interactive Entertainment, che rivolge il suo ringraziamento ai giocatori che hanno consentito la crescita dell'azienda in tutti questi anni:
"Vogliamo ringraziarvi per l’amore e la passione che avete dimostrato per PlayStation. Il vostro sostegno duraturo ha reso possibili questi ultimi tre decenni"
Nonostante manchino ancora alcuni mesi all'anniversario, Playstation ha deciso di dare subito il via alle celebrazioni, preparando per i fan alcune novità tra videogiochi e playlist dedicate per omaggiare alcuni dei titoli più iconici della console e le colonne sonore più famose e amate dai gamer.
L'azienda ha condiviso una versione di prova gratuita per omaggiare il primo GTA:
"Durante le festività, goditi una versione di prova gratuita progettata per attirare giocatori diversi di tutti i livelli nell'acclamato Gran Turismo 7 in tutto il mondo. Questa prossima versione includerà alcune delle auto, dei tracciati e degli eventi di gara preferiti che evocano la nostalgia e l'eccitazione di la primissima esperienza GT"
Su spotify invece saranno pubblicate periodicamente delle playlist dedicate ai giochi più amati, da God of War a Starhawk. Mentre a partire da fine mese, il week end sarà possibile far parte dei fine settimana multiplayer gratuiti online:
"Per celebrare i fantastici giochi e le community online su PlayStation, organizzeremo un fine settimana multiplayer online gratuito il 21 e 22 settembre.* Durante questi giorni, potrai divertirti con il multiplayer online per i giochi che possiedi senza avere un abbonamento PlayStation Plus, su PS5 e console PS4".
E non poteva mancare un omaggio agli Esports:
"Durante lo stesso fine settimana, ospiteremo una serie di tornei di eSport per PS5, con titoli come NBA 2K24, NBA 2K25, Madden NFL 24, MLB The Show 24, EA UFC 5, Tekken 8 e Guilty Gear Strive. Se possiedi uno di questi giochi e ti qualifichi, puoi competere il 21 e 22 settembre per vincere uno speciale avatar a tema 30° anniversario e altri premi specifici del gioco".
Secondo IGN, nell'immagine delle celebrazioni dell'anniversario della console potrebbe essere stato nascosto il design in anteprima della PS5 Pro. Guardando da vicino l'immagine tra la scritta Playstation e il logo, IGN e molti fan hanno notato una Playstation con delle strisce laterali.
Sony non ha mai nominato ufficialmente la nuova console negli ultimi eventi che l'hanno coinvolta, ma la ragione potrebbe celarsi proprio nelle attività che la società ha deciso di mettere in campo per festeggiare il compleanno: dobbiamo aspettarci la tanto attesa rivelazione?
Consigliati
Tekken 8, Leo ed alcuni leaks sul nuovo titolo.
Evil Geniuses e Golden Guardians escono dalla NA LCS
Playoff dei Worlds 2023: nessuna europea fra i migliori 8
Black Myth: Wukong, i Pro e i Contro dopo le prime ore di gioco
Game Pass su Fire TV Stick: “Non hai bisogno di una Xbox per giocare con la Xbox”
Esport Stories: JustNino, il pro player di Just Dance
Tekken 8, Leo ed alcuni leaks sul nuovo titolo.
Evil Geniuses e Golden Guardians escono dalla NA LCS
Playoff dei Worlds 2023: nessuna europea fra i migliori 8
Black Myth: Wukong, i Pro e i Contro dopo le prime ore di gioco
Game Pass su Fire TV Stick: “Non hai bisogno di una Xbox per giocare con la Xbox”
Esport Stories: JustNino, il pro player di Just Dance