Lo stesso Sakurai, in precedenza, aveva rivelato che avrebbe terminato le riprese dei suoi video informativi qualora fosse arrivato un progetto per un videogioco…
Il visionario creatore di Smash Bros. Masahiro Sakurai ha annunciato sul social network X (ex Twitter) di aver terminato le riprese dei suoi video informativi su YouTube dedicate allo sviluppo dei videogiochi. Non a caso, in precedenza aveva già dichiarato che avrebbe portato a termine i video non appena fosse arrivato un nuovo progetto videoludico. La conferma della fine delle riprese, inoltre, coincide con la chiusura di numerose posizioni lavorative presso i Bandai Namco Studios S e Studios 2, noti per il loro lavoro su Super Smash Bros. Ultimate. Queste nuove posizioni sono state aperte specificamente per lavorare sui videogiochi first party di Nintendo…
Il creatore della saga di Super Smash Bros., Masahiro Sakurai aveva già comunicato, mesi fa, che intendeva concludere il suo canale YouTube. Tuttavia proprio oggi ha condiviso un nuovo aggiornamento sui social media riguardo la situazioni sui lavori. Secondo una traduzione approssimativa, Sakurai avrebbe dunque finito di registrare l'ultimo episodio, ma non aspettatevi di vederlo presto, perché a quanto pare ci vorrà un po' di tempo prima che venga pubblicato.
Di seguito, le parole di Masahiro Sakurai:
Abbiamo finito di registrare l'ultimo episodio del canale. Non sarà ancora pubblicato, ma fino ad allora, godetevi gli episodi regolari...
Nel corso della vita del suo canale, Sakurai ha anche condiviso molti altri consigli e approfondimenti sulla progettazione dei giochi, coprendo aree come il suono, la grafica, i controlli, l'animazione e vari altri argomenti interessanti legati a questo tema.
Di tanto in tanto ha anche approfondito la storia del gioco, condividendo anche molti dettagli sullo sviluppo dei suoi progetti nel corso degli anni. Quando ha lanciato i suoi canali YouTube nel 2022, ha infatti rapidamente superato diversi traguardi e ora conta quasi 600.000 abbonati sul suo canale inglese.
Questo annuncio segna la fine di un’era per l'informazione videoludica ma anche l’inizio di un nuovo capitolo nella carriera di Sakurai. Come detto, infatti, l’ufficialità della fine dei video coincide con la chiusura di numerose posizioni lavorative presso i Bandai Namco Studios S e Studios 2, noti per il loro lavoro proprio su Super Smash Bros. Ultimate. Su X, nello specifico, si legge:
“Bandai Namco Studio 2 e Studio S (gli sviluppatori attuali della serie Smash Bros.) non stanno più assumendo per le posizioni di medio livello come facevano prima. Probabilmente hanno già trovato i candidati. Queste offerte di lavoro menzionavano specificatamente di lavorare a giochi Nintendo”
Questo significa, in altre parole, che le posizioni aperte sarebbero state occupate e che i candidati selezionati sarebbero a loro volta stati informati del loro nuovo ruolo. Neanche a dire che queste recenti assunzioni presso i Bandai Namco Studios hanno incuriosito tantissimi utenti, dal momento che le posizioni erano specificatamente rivolte allo sviluppo di titoli first party per Nintendo.
Quest'ultimo dettaglio, in particolare, non ha fatto che accrescere le aspettative sia tra i fan che tra gli addetti ai lavori. Tutti, infatti, siamo ansiosi di scoprire quale sarà il prossimo progetto a cui si dedicherà Masahiro Sakurai.
Consigliati
Suzuki Music Party: arriva Lazza e porta con sé la passione per il gaming e gli Esports
È il National Pet Day: lo sapevi che esiste un film su Animal Crossing?
Nerd Weekend: Wolfenstein the new order
Stellar Blade: la demo uscita per errore, è prevista per il 29 marzo
Lino Banfi morto: I videogiocatori scoprono prima le fake news
The Pegasus Dream Tour: il primo videogioco dedicato alle paralimpiadi
Suzuki Music Party: arriva Lazza e porta con sé la passione per il gaming e gli Esports
È il National Pet Day: lo sapevi che esiste un film su Animal Crossing?
Nerd Weekend: Wolfenstein the new order
Stellar Blade: la demo uscita per errore, è prevista per il 29 marzo
Lino Banfi morto: I videogiocatori scoprono prima le fake news
The Pegasus Dream Tour: il primo videogioco dedicato alle paralimpiadi