Alla festa Suzuki dedicata alla musica e condotta da Amadeus, si esibiranno i BIG della musica italiana portando tra le hit le colonne sonore più amate dai gamer
Amadeus avrà anche detto addio al Festival di Sanremo, ma di sicuro non alla musica e, a dimostrarlo, è il prossimo Suzuki Music Party, una festa in onore della buona musica, condotta proprio dal ex direttore artistico di Sanremo. Ma cosa vedremo durante il concerto evento in onda sul Nove?
Il 22 settembre sul Nove andrà in onda l'attesissimo concerto evento guidato dal mattatore Amadeus che, per l'occasione, ha scelto di portare sul palco 15 BIG della musica italiana che presenteranno in anteprima i loro nuovi singoli in uscita e delizieranno il pubblico con alcuni dei loro grandi classici. Il celebre conduttore, che sul palco dell'Allianz Cloud di Milano sarà affiancato da Ilenia Pastorelli, ha spoilerato i nomi degli artisti che si esibiranno sul palco del Festival Susuki generando grandissimo hype sulla manifestazione. I nomi sono tra i più amati dagli ascoltatori nella musica made in Italy e, soprattutto, sono i leader indiscussi delle playlist dei gamer. Tra i tanti spiccano Lazza, Emis Killa, Massimo Pericolo, Tananai, Anna, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Achille Lauro, Simba La rue, Merk&Kremont, Baby Gang e Emma Marrone. L'elenco, immaginiamo, continuerà ad essere aggiornato da Amadeus via social ma, intanto, chi è appassionato di videogiochi, troverà già alcuni dei suoi artisti preferiti da ascoltare durante i momenti alla console.
Jacopo Lazzarini, in arte Lazza, è uno degli artisti più seguiti e amati dal pubblico italiano e, dopo i successi sanremesi con Cenere, la sua hit è diventata anche una delle più amate dai gamer, configurandosi come colonna sonora d'eccezione sui social. I gamer, stando alle statistiche si spotify, amano particolarmente il rap e la trap che sono tra i generi con il maggior numero di stream tra gli appassionati di videogiochi, un dato come questo ci fa immaginare dunque, che non saranno certo pochi i giocatori che parteciperanno live o seguiranno il concerto guidato da Amadeus. Lazza sarà sicuramente tra i cantanti che si esibiranno al Susuki Music Party dove, in anteprima, farà ascoltare ai suoi fan il nuovo singolo in uscita e, probabilmente condividerà anche la sua gioia, come fatto in altre occasioni, per la sua imminente paternità. Il rapper è infatti in attesa del suo primo figlio con la compagna Greta Orsingher e solo di recente, ne ha svelato anche il nome.
"Amore scusami, ma io voglio spoilerare in un'occasione così bella che mio figlio si chiamerà Noa"
Insomma, il pubblico avrà non pochi motivi per gioire assieme all'artista, non ultimo la sua personale passione per i videogame che l'ha portato nel 2019, a dare vita con Redbull e il collettivo Machete Crew di cui Lazza è parte, a Machete Gaming. Tutti i membri di Machete Crew sono appassionatissimi di videogiochi che spesso e volentieri, entrano anche nei testi delle loro canzoni o, come nel caso di Lazza e Salmo, diventano le voci più ascoltate durante le sessioni di gaming.
Il rapper che ha partecipato alle Games Week nel 2019, si è detto entusiasta del lavoro con Machete Gaming:
"Games Week terminato. Esperienza fantastica come ogni anno, machete gaming è stata una rivelazione fantastica"
Machete Gaming non è al momento impegnata in tornei ma ha al suo attivo una decina di giocatori professionisti oltre, certo, a tutta la crew che ne fa parte. A raccontarne la storia è stato - tra i fondatori - Hell Raton che a GQ, in occasione dei tre anni della società:
"Nella mia vita ho sempre cercato di guardare oltre, di sognare in grande. Sono partito da una camera zeppa di scatoloni e scaffali pieni di merchandising, passando al music business, ma rimanendo sempre fedele al mio pc. Siamo riusciti a trasformare una passione per i videogiochi in un lavoro, in una società con dipendenti e collaboratori. È la stessa filosofia, lo stesso spirito di Machete Empire Records, ma in un altro ambito"
Machete Gaming è un modo, in estrema sintesi, per connettere ancora di più e in modo ufficiale, la musica e il gaming attraverso gli Esport. La disciplina infatti racchiude in sè una forte spinta educativa attraverso il mezzo videoludico. Negli Esports, i videogiochi diventano un mezzo per acquisire disciplina e approfondire la propria passione in un confronto con chi la condivide e con le aziende leader del settore.
"Lo spirito di squadra è tutto - dichiara Raton a GQ - In ogni ambito della vita, andare nella stessa direzione spartendo problemi e successi consente di trovare la carica giusta", E con lui, Leo, uno degli atleti ingaggiati da Macheteprosegue: "Al di là del riscontro economico o dei numeri, è l’amicizia ciò che del gaming mi porto più dentro"
Consigliati
Deadpool e Wolverine riporta Elektra sul grande schermo. Virale il video dell'allenamento di Jennifer Garner
Miyazaki ha distrutto i file del DLC di Elden Ring
Zendaya, Spiderman 4, lo stop a Euphoria e il divieto di giocare ai videogames
Liberato: il film d’animazione del cantante arriva al cinema
Mbappè: dalla copertina di Fifa a quella del Real Madrid
Deadpool e Wolverine, dal nuovo trailer al videogioco targato Insomniac, la violenza è assicurata
Deadpool e Wolverine riporta Elektra sul grande schermo. Virale il video dell'allenamento di Jennifer Garner
Miyazaki ha distrutto i file del DLC di Elden Ring
Zendaya, Spiderman 4, lo stop a Euphoria e il divieto di giocare ai videogames
Liberato: il film d’animazione del cantante arriva al cinema
Mbappè: dalla copertina di Fifa a quella del Real Madrid
Deadpool e Wolverine, dal nuovo trailer al videogioco targato Insomniac, la violenza è assicurata