FIFA 25: il nuovo gioco sarà presto rivelato secondo Gianni Infantino

Al congresso FIFA tenutosi in Thailandia, il presidente della FIFA Gianni Infantino ha voluto far chiarezza sul punto del prossimo gioco di calcio su licenza ufficiale

fifa-25-il-nuovo-gioco-sara-presto-rivelato-secondo-gianni-infantino-main
CREDITI: Dreamstime

Dopo la cessata collaborazione tra EA e FIFA, negli ultimi mesi si sono susseguite tantissime informazioni riguardo il futuro del brand che fin da subito è rimasto chiaro come la volontà da parte dell'organo omonimo del calcio internazionale di voler continuare a mantenere attivo un videogioco con il proprio nome.

Da EA a 2K, il presidente Infantino fa chiarezza?

A cercar di far chiarezza sulla questione del futuro del brand FIFA, ha voluto far chiarezza il presidente Gianni Infantino parlando al congresso della FIFA a Bangkok, in Thailandia, ha detto:

 

Svilupperemo un nuovo gioco elettronico, perché il gioco di simulazione calcistica è chiamato FIFA per centinaia di milioni di bambini in tutto il mondo. Quando giocano a un gioco di simulazione calcistica, giocano a FIFA, non può essere chiamato in altro modo. Stiamo sviluppando nuovi partner e un nuovo gioco che, ovviamente come tutto ciò che facciamo, sarà il migliore. Quindi preparatevi per il nuovo gioco FIFA.

 

A breve l'annuncio del nuovo titolo?

EA Sports e FIFA hanno collaborato per quasi tre decenni, producendo una versione annuale del videogioco di calcio oltre a vari spin-off. Proprio nel 2023 è arrivato il cambio di passo con EA che ha deciso di creare il proprio brand calcistico, EA FC.  La relazione era simbolica con la FIFA ma anche redditizia. Si stima di fatti che la FIFA guadagnasse 150 milioni di dollari all'anno per l'uso del loro nome, una parte sostanziale dei 268 milioni di dollari generati dall'organizzazione in entrate da licenze di marca. Nel frattempo, i ricavi di EA nell'arco dei 30 anni di collaborazione, hanno raggiunto i 7,4 miliardi di dollari  nel 2022, con la serie FIFA vista come un fattore chiave di quel successo.

 

View post on X
View post on X

Nei primi mesi del 2024 si sono susseguite anche diverse voci di corridoio che il nuovo gioco di calcio a marchio FIFA, dovrebbe essere prodotto da 2K, per permettere ad un altra grande azienda di realizzare un nuovo concorrente in un ambiente ormai saturo dal predominio di EA e con l'uscente di scena Konami che con il proprio eFootball sembra ormai essere entrata in un turbinio di scelte sbagliate che ad oggi portano ancora migliaia di player a scegliere di giocare all'ultimo capitolo con le vecchie concezioni.

Consigliati