Marvel Snap: ecco la road map 2024

Il 2024 di Marvel Snap si apre con l'annuncio della road map di tutto l'anno, tantissime novità in arrivo nel prossimo periodo e qualche chicca per il futuro

Nel 2022 Marvel Snap è stato lanciato sul mercato, riscuotendo un successo planetario diventando fin da subito uno dei card game più apprezzati e giocati della storia mobile, incassando cifre record e ottenendo la bellezza di 7.8 milioni di download nel solo mese di Ottobre. Con l'arrivo dell'anno nuovo ed entrando nel secondo anno del gioco, gli sviluppatori hanno deciso di rendere nota la road map dell'intero 2024.

Le idee "in arrivo"  

Gli elementi elencati in questa sezione (vedi tabella sottostante) sono presenti nella fase finale di sviluppo; è riportato inoltre che: 
"Queste funzionalità sono quasi pronte per essere utilizzate dai giocatori". 
Si stanno quindi apportando le ultime rifiniture, rielaborando le immagini ed correggendo gli eventuali bug

 

Il team di controllo qualità, dietro all'intero prodotto di Snap, sta visionando ogni singolo dettaglio per garantire un'esperienza migliore per tutti i giocatori. Questo ci fa capire che le idee sono alle loro fasi conclusive e ormai in rampa di lancio. Limati gli ultimi dettagli verranno condivise in toto e con esse le relative date di lancio sui server live.

Miglioramenti per gli album

Nell'annuncio presente sul sito ufficiale, il team di sviluppo ringrazia per prima cosa tutti coloro che hanno condiviso tutti i feedback importanti su questa funzionalità. Stanno inoltre sviluppando una serie di miglioramenti che includono: nuovi album con relative condizioni di completamento per quelli considerati più semplici, inoltre altri album di varie dimensioni e nuovi modi per collezionare le amatissime emote.

 

Stanno anche lavorando ad una possibile divisione degli album in macro-categorie, che permetterebbe ai giocatori di ottenere ancora più ricompense nel caso si completino album appartenenti ad uno stesso set. Gli sviluppatori hanno invitato sul finire poi tutti i giocatori a continuare a fornire feedback per permettere una semplificazione del loro lavoro, mettendo però al centro le necessità della community di Marvel Snap.

Eventi in gioco

Mantenere alto il livello di innovazione del gioco ogni settimana, è uno degli obiettivi che gli sviluppatori sperano di raggiungere nel 2024

Proprio per questo hanno in programma di aggiungere per tutta la durata dell'anno, nuove tipologie di eventi. Primi fra tutti, quelli che riguardano le leghe

Nello specifico, quando è attivo un evento della lega, a detta degli sviluppatori: 

 si verrà abbinati a un piccolo numero di giocatori vicini al proprio livello di abilità e di Collezione, per competere e scoprire chi raggiungerà la quantità di Cubi netti maggiore, vincendo fantastiche ricompense. Avrete la stoffa per vincere la vostra lega?

Una modalità sicuramente molto utile per tenere alto il numero di giocatori anche nei giorni meno interessanti, mettendo al centro l'idea della competizione fra player, alla ricerca dei premi migliori. Come sempre bisognerà valutare bene i criteri di matchmaking per evitare scontri troppo sbilanciati, ma la loro precisazione sembra farci ben sperare. Vedremo quando questa novità verrà lanciata come si svolgerà.

Competenza dei personaggi

Il team di sviluppo di Marvel Snap ha ideato un nuovo ed avvincente sistema di rewards basato su alcuni traguardi raggiunti con determinati personaggi, ma ecco come ci spiegano questa nuova introduzione:

La vostra collezione di Varianti, avatar e Divisioni del vostro personaggio preferito o più giocato è molto vasta? Bene, è ora di mostrare la vostra competenza nel giocare e collezionare ogni personaggio di Marvel Snap! Ora come ora, quando si effettua la Divisione dell'Infinito di un personaggio, si inizia a sbloccare le sue Divisioni. Ma una volta rilasciata la competenza dei personaggi, sarà possibile sbloccare nuove Divisioni e ottenere ricompense esclusive ogni volta che si collezionerà un nuovo cosmetico, in modo da poter mostrare a tutti il vostro amore e la vostra dedizione per un determinato personaggio. Se pensavate che l'oro, l'inchiostro e gli scoppiettii fossero già bellissimi, sappiate che ne arriveranno di molti altri e che abbiamo in programma di aggiungerne sempre di più! Avete preso la vostra 4ª Variante di Iron Man? Ottenete competenza per Iron Man. Avete preso il vostro 3º avatar di Gamora? Ottenete competenza per Gamora. Avete diviso Venom per la 157ª volta? Ottenete competenza per Venom. Più il vostro livello di competenza sale, più sbloccherete nuove e fantastiche Divisioni ed eventualmente anche nuovi tipi di cosmetici e reazioni, disponibili esclusivamente come ricompensa di competenza per ogni personaggio. Al momento, le reazioni sono le emoji più belle che si possono mostrare su carte e campi. Ma cosa succederebbe se raffigurassero Venom o Captain Marvel? I vostri avversari verrebbero immediatamente a sapere della vostra dedizione per i personaggi che mettete in mostra.

 

Continuano poi dicendo:

Ogni tot. livelli ottenuti in competenza per un dato personaggio, si raggiungerà un traguardo di competenza specifico per quel personaggio, il che significa che ci saranno tantissimi traguardi unici da sbloccare! Immaginate, per esempio, di raggiungere il livello di competenza 10 di Deadpool, sbloccando una sfida che richiede di superare con lui 100 di Forza in una singola partita. Completare un traguardo di competenza permetterà di ottenere ricompense specifiche per quel personaggio, come nuove Divisioni, nuovi bordi collezionabili o valuta utile per aumentare il proprio livello Collezione.

Idee in sviluppo

Nella seconda colonna della tabella che vi abbiamo mostrato prima, troviamo la sezione dedicata alle idee ancora in fase di sviluppo, per l'appunto, ma il team di sviluppo ha voluto precisare che queste idee per le quali sono anche scesi un minimo nei dettagli, non sono ancora assolutamente confermate, ed anzi potrebbero ancora subire variazioni, posticipazioni ed eventuali cancellamenti.

  • Clan 1.0
  • Bordi collezionabili
  • Capsule potenziatrici
  • altri tipi di eventi
  • cimitero in gioco

Indubbiamente, sentiamo di sbilanciarci e pensare che siano novità in grado di soddisfare i palati degli appassionati, soprattutto per quanto riguarda il sistema di clan, il quale non solo promette di poter accumulare punti in gruppo con i propri amici e come vedremo poi successivamente, di partecipare a vere e proprio sfide tra clan rivali, ma ci permetterà anche di guadagnare laute ricompense. Il rilascio su Marvel Snap di questa nuova modalità sarà fatto in modo graduale, assicurano i dev, per permetterli di raccogliere quanti più feedback possibili.

Consigliati