Fortnite: il futuro competitivo del gioco è finalmente chiaro

Fornite il futuro competitivo del gioco svelato da ESL e Faceit dopo lunghi anni di estrema incertezza e poche comunicazioni

fortnite-il-futuro-competitivo-del-gioco-e-finalmente-chiaro-main

Dopo anni di incertezze e silenzi, finalmente il futuro competitivo di Fortnite sembra più chiaro, Esl Faceit hanno deciso di uscire allo scoperto e raccontare il futuro di un ecosistema fortissimo.

Fortnite competitive una macchina mai partita

Dopo 2 anni di inattività pure per quanto riguarda l'account social di Esl Faceit, il quale si occupa del competitivo di Fortnite, finalmente arrivano novità e news per i giocatori di tutto il mondo. Il nuovo sistema competitivo che investirà Fortnite si slegherà dal gioco regolare che conosciamo noi oggi e si trasferirà, grazie all'arrivo dell'Unreal Editor, su alcune isole personalizzate le quali diventeranno il terreno perfetto per Esl per creare ed innovare il mondo competitivo di Fortnite.

 

Non si parla più delle solite modalità ma di veri e propri cambi di rotta, Esl e Faceit insieme al team di Epic hanno voluto implementare sistemi a classi e modalità competitive classiche del mondo degli shooter, come per esempio la prima isola sarà destinata alla modalità cattura la bandiera, che grazie ai nuovi strumenti dell'Unreal editor è finalmente realtà.

 

 

Ecco quanto dichiarato da Rodrigo Samwell, Chief Commercial Officer di EFG, riguardo i nuovi cambiamenti in arrivo:

Abbinando le capacità creative degli strumenti UEFN di Epic e della Creator Economy con l’esperienza di EFG nella creazione di ecosistemi competitivi di livello mondiale su larga scala, stiamo creando un’esperienza rivoluzionaria all’interno di Fortnite. Non stiamo solo costruendo un gioco: stiamo sviluppando una piattaforma di gioco competitiva autosufficiente che sblocca opportunità inestimabili per concorrenti, marchi e fan.

 

 

Il ritorno alle attività competitive di Fortnite, ha risvegliato anche l'ambiente, portando con se molto entusiasmo per il titolo con le prime grandi squadre che son tornate ad affacciarsi al gioco in maniera differenti. Partendo dai Karmine Corp, super organizzazione francese in grado di divenire una super potenza in pochi anni, attraverso la costruzione di una sezione dedicata ai giochi di Riot davvero interessante, arrivando ad essere tra le squadre di LEC e di partecipare al VCT Emea di Valorant. Vi saranno poi anche nomi blasonati della storia competitiva, come il team Heretics e il team dei Dignitas, i quali si uniranno alle squadre di Zeta Divsion e Loud in un primo nuovo barlume di speranza per il competitivo di Fortnite.

Consigliati