Until Dawn: Peter Stormare riprenderà il suo ruolo nel film

A prescindere da come sarà l’adattamento di Screen Gems e PlayStation Productions di Sony, sappiamo almeno che la star del videogioco vestirà nuovamente i panni del minaccioso psichiatra Doctor Hill

until-dawn-peter-stormare-riprendera-il-suo-ruolo-nel-film-main

Alla fine di agosto, avranno finalmente inizio le riprese del film Until Dawn, diretto da David F. Sandberg ('Annabelle 2: Creation') e prodotto da Screen Gems e PlayStation Productions di Sony. Dopo aver selezionato gran parte del cast principale qualche mese fa, l’adattamento del videogioco survival horror ha aggiunto altri tre nomi all'elenco dei partecipanti, tra i quali spicca l'attore Peter Stormare, beniamino dei fan. 

Until Dawn: cast e trama dell’adattamento

Nel gioco originale per PlayStation 4, Peter Stormare interpretava il Dottor Alan Hill, un minaccioso psichiatra che appariva tra un capitolo e l'altro per analizzare le scelte del giocatore. Ma anche le sue paure. Gli addetti ai lavori che hanno parlato con Hollywood Reporter affermano che l’amata star del videogioco horror riprenderà il medesimo ruolo, ma psicanalizzerà una serie apparentemente nuova di personaggi. 

 

 

Al cast di Until Dawn si uniscono infatti anche Maia Mitchell (The Fosters) e Belmont Cameli (Ti giro intorno). Chi interpreteranno? Non è ancora chiaro, così come non lo è per le altre star Ella Rubin, Ji-young Yoo e Odessa A'zion. Inoltre, non è noto di cosa parlerà il film, né come gestirà i percorsi ramificati del gioco, ovvero il motivo stesso per cui gli utenti lo hanno apprezzato così tanto.

Il regista David F. Sandberg: “Il film esplorerà i sottogeneri dell'horror”

Come detto, personaggi e trama non sono ancora del tutto noti. Tuttavia, ciò che è certo è che il regista David F. Sandberg è entusiasta che Until Dawn segni il suo ritorno all'horror. Il cineasta svedese, dopo una lunga serie di cortometraggi, ha infatti esordito sul grande schermo con Lights Out - Terrore nel buio nel 2016 e Annabelle 2: Creation nell’anno successivo. Subito dopo, si è dato al franchise di Shazam!, basato sull'omonimo personaggio di DC Comics e prodotto da Warner Bros

 

 

In una dichiarazione rilasciata a THR, il medesimo David F. Sandberg ha infatti affermato che “Il film esplorerà i molti grandi sottogeneri dell'horror per creare l'esperienza più terrificante possibile”. I personaggi potrebbero essere nuovi per il film, ma ha detto che sarà "una grande introduzione indipendente" che cattura l'essenza del successo di Supermassive Games e "offre qualcosa di nuovo che i fan del gioco apprezzeranno".

 

 

Leggendo tra le righe, i fan del gioco originale dovranno probabilmente aspettarsi che l'adattamento sarà "Until Dawn" più nel titolo che nel resto. Qualunque siano i cambiamenti in serbo, è probabile che non tutti saranno graditi, ma il lato positivo è che almeno c'è un remaster per PlayStation 5 e PC in arrivo quest'anno per mantenere intatta l'esperienza originale.

Consigliati