Like a Dragon: Yakuza diventa una serie live action su Prime Video

Dopo l’ampio consenso di pubblico e critica riscosso da Fallout, il gigante dello streaming porta dunque avanti la scia degli adattamenti videoludici

like-a-dragon-yakuza-diventa-una-serie-live-action-su-prime-video-main

Prime Video ha annunciato che il videogioco di successo Like A Dragon: Yakuza debutterà molto presto sulla piattaforma di streaming. Si tratta di una serie live-action che adatta dunque l’omonimo franchise di giochi SEGA. La serie crime-suspense-action in sei parti è diretta da Take Masaharu (‘100 Yen Love’) e Takimoto Kengo (‘Kamen Teacher') e vede Takeuchi Ryoma nel ruolo del protagonista, Kiryu Kazuma. La serie verrà rilasciata in due tranche di tre episodi ciascuna, rispettivamente il 25 ottobre e il 1° novembre, con versioni sottotitolate e doppiate in oltre 30 lingue. Scopriamo tutti i dettagli.

Like a Dragon: Yakuza diventa una serie

RGG Studio e Amazon hanno annunciato che questo autunno è in arrivo una serie TV basata sulla serie di videogiochi Like a Dragon: Yakuza. La storia è ambientata in due periodi temporali, il 1995 e il 2005, e segue la vita, gli amici d'infanzia e le ripercussioni delle decisioni di un temibile e impareggiabile guerriero della Yakuza con un forte senso della giustizia, del dovere e dell'umanità. La sceneggiatura e la storia sono di Sean Crouch e Nakamura Yugo, con la sceneggiatura giapponese di Yoshida Yasuhiro e Yamada Kana.

 

 

Pubblicata nel 2005 da SEGA, il franchise di videogiochi “Yakuza” ha riscosso un grande successo tra il suo pubblico di riferimento. Nella serie live action, che descriverà fedelmente la vita di gangster feroci, sarà ovviamente presente anche Kamurochō, un quartiere fittizio modellato sul violento Kabukichō del distretto di Shinjuku, che fa da sfondo al gioco. La produzione della serie di The Fool, mentre i produttori esecutivi sono Erik Barmack, Roberto Grande e Joshua Long.

Cresce l’interesse di Prime Video nei confronti dei videogiochi

Queste le parole del gigante dello streaming: “La serie mette in mostra il Giappone moderno e le storie drammatiche di questi personaggi intensi, come il leggendario Kazuma Kiryu, che i giochi del passato non sono stati in grado di esplorare”.

 

 

Non a caso James Farrell, responsabile degli originals internazionali di Amazon MGM Studios, ha aggiunto:

 

“L'interesse per i contenuti giapponesi provenienti dal Giappone e da altre parti del mondo è cresciuto in modo esponenziale. Mentre Prime Video Japan continua a offrire una varietà di contenuti di tutti i generi, l'adattamento di un franchise di videogiochi di fama internazionale che ha una risonanza così profonda e personaggi stratificati presenta un fascino unico e rende la visione estremamente avvincente"

 

Yokoyama Masayoshi, capo dello Studio Ryugagotoku e produttore esecutivo, ha così commentato l’adattamento del gioco:

 

“Dal giorno in cui ho messo per la prima volta la penna sulla sceneggiatura originale di ‘Yakuza’, non ho mai pensato di rivisitare il mio lavoro sulla serie. Perché conosco fin troppo bene le sfide e le difficoltà che comporta il rifacimento di un titolo finito. Tuttavia, se mai dovessi essere spedito nel passato per una sorta di scherzo cosmico, questa è l'esperienza che vorrei creare. Se dovessi comunque passare per il remake, vorrei creare le versioni più coinvolgenti possibili di Kamurochō e Kazuma Kiryu, e questa serie ha tutto ciò che serve"

 

 

E ancora:

 

“Mentre i giochi permettono di sperimentare il loro mondo attraverso una lente soggettiva, questo adattamento sarà il modo più oggettivo per godersi lo spettacolo. Non ho dubbi che i fan della serie saranno attratti dal modo in cui questo adattamento dà vita ai giochi e aggiunge nuove sorprese. I nuovi arrivati, invece, sono sicuro che si sentiranno investiti semplicemente dal realismo grintoso dello show”

 

Like a Dragon: Yakuza sarà disponibile su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori in tutto il mondo, pubblicato in due tranche di episodi: il 24 ottobre e il 1° novembre 2024. Non resta che attendere il primo trailer ufficiale!

Consigliati