In arrivo la luna piena il 22 giugno, scopri i migliori giochi ispirati da essa come: Vera Blanc: Full Moon, Full Moon Mafia: Otome Game e Full Moon.
La luna piena è sempre stata protagonista della nostra storia. Satellite di ispirazione per artisti, registi, scrittori e persino nel design e nelle narrazioni dei videogiochi! La prossima luna piena di giugno 2024 è in arrivo pronta ad evocare il suo classico mistero e potere. Un evento perfetto per esplorare il suo ruolo nei videogiochi. Scopriamo insieme tre titoli imperdibili che ruotano attorno alla figura della luna piena: Vera Blanc: Full Moon, Full Moon Mafia: Otome Game e Full Moon. Inoltre, questo corpo celeste ha battezzato il cloud gaming Amazon Luna.
Vera Blanc: Full Moon è un videogioco capace di fondere avventura, mistero e visual novel. Sviluppato da Winter Wolves, il gioco ha come protagonista centrale la figura di Vera Blanc, una giovane donna dalle straordinarie capacità psichiche. Vera ha un'abilità interessante: può leggere nella mente. Come utilizza questo potere? Lo mette in scena per poter scoprire crimini e svelare segreti.
Nel videogioco Full Moon, la protagonista deve indagare su plurime uccisioni in una cittadina, dove una creatura simile a un lupo mannaro corre libero durante notti di luna piena. La storia e l’esperienza del gioco sono personalizzate in maniera unica in base alle decisioni del giocatore, poiché Full Moon si basa su meccaniche di scelta e conseguenza. I giocatori e le giocatrici devono raccogliere indizi, svolgere interrogatori e risolvere enigmi per avanzare nel gioco.
Il design e gli elementi visivi del gioco sono accattivanti e in stile fumetto, conferendo un'atmosfera noir alla giocata. I personaggi sono costruiti nel dettaglio, queste peculiarità coniate alla colonna sonora garantiscono un'ambientazione di suspense e mistero.
Pro:
Contro:
Sapevi che il personaggio di Vera Blanc è il risultato di un esperimento scientifico che le ha conferito poteri psichici? Se ami i noir e i fumetti devi sapere che il gioco potrebbe essere quello che cerchi. Full Moon è il secondo episodio della serie di Vera Blanc: come si chiama il primo? Ghost in the Castle.
Full Moon Mafia: Otome Game, direttamente dagli sviluppatori di Genius Inc, mescola visual novel, otome game (un genere di videogiochi di origine giapponese che si rivolgono principalmente a un pubblico che vorrebbe vivere un esperienza di gioco di relazioni romantiche, con personaggi di sesso maschile) e mistero. Il gioco permette un'esperienza romantica in un mondo di intrighi condito con la presenza di creature soprannaturali.
Il giocatore o la giocatrice può assumere il ruolo della giovane donna coinvolta in un intrigo mafioso durante una notte di luna piena, in cui i mafiosi sono interpretati da veri e propri lupi mannari. Il ruolo della protagonista è intraprendere un'avventura intrisa di alleanze e tradimenti. Il gameplay si basa sulla possibilità di scelta di dialoghi e interazioni con i vari personaggi, determinando il finale della storia.
Pro:
Contro:
Il mobile game è stato un successo come dimostrato dai numeri di download. Full Moon Mafia offre finali diversificati, incoraggiando la rigiocabilità.
Full Moon, disponibile su Steam, è un gioco indie di avventura e azione creato dalle menti del GameRealmMadness. In questo gioco, il/la gamer assume il ruolo di Dot Vine, una strega con la missione di uccidere un lupo mannaro. Nonostante questo obiettivo, il gioco non si concentra esclusivamente sull'azione e il combattimento. Dot è infatti una strega gentile e il gioco incoraggia l'esplorazione e ti pone di fronte a numerosi di enigmi. Il gameplay di Full Moon è paragonabile a quello della serie Zelda, dove i giocatori devono esplorare ambientazioni, trovare tesori e sbloccare abilità nascoste. L'approccio del gioco è orientato verso l'avventura e la scoperta piuttosto che il semplice combattimento.
Gli elementi principali includono:
Pro:
Contro:
Il gioco è stato sviluppato da un piccolo team indipendente e ha ricevuto elogi per la direzione artistica e la colonna sonora. Il gioco è ispirato da classici come Limbo e Ori and the Blind Forest.
Il tema della luna piena ha ispirato il cloud gaming firmato Amazon Luna è il servizio ad abbonamento che permette ai giocatori di poter accedere a una vasta libreria di giochi su diversi dispositivi senza necessità di una console o di un PC potente. Uno strumento fantastico che estende la giocabilità a chiunque purché abbia una connessione internet stabile e un controller compatibile.
Pro:
Contro:
La luna piena continua a ispirare creatori e giocatori, offrendo scenari magici e misteriosi che arricchiscono l'esperienza di gioco. Vera Blanc: Full Moon, Full Moon Mafia: Otome Game e Full Moon sono esempi di come questo fenomeno celeste possa creare storie uniche e atmosfere suggestive.
Consigliati
Neuro Gaming: Il Flow, tra la psicologia ed il gaming
Marvel Rivals: il nuovo videogioco simil overwatch firmato Marvel
Dragon Ball: Bandai fa incetta di annunci nella notte
S.T.A.L.K.E.R. 2: tutto quello che bisogna sapere
Call of Duty Black Ops 6: spunta la data di una beta e arrivano chiarimenti sul Game Pass
Vinci Steam Deck Oled guardando i TGA
Neuro Gaming: Il Flow, tra la psicologia ed il gaming
Marvel Rivals: il nuovo videogioco simil overwatch firmato Marvel
Dragon Ball: Bandai fa incetta di annunci nella notte
S.T.A.L.K.E.R. 2: tutto quello che bisogna sapere
Call of Duty Black Ops 6: spunta la data di una beta e arrivano chiarimenti sul Game Pass
Vinci Steam Deck Oled guardando i TGA