I migliori giochi del mese di dicembre 2023

Il mese di dicembre saprà regalarci nuove gioie? Ecco le migliori uscite del mese di dicembre 2023

Con dicembre arrivano le vacanze, Natale e tante altre feste e quale modo migliore di salutare l'anno con qualche uscita imperdibile? Beh in linea teorica sarebbe perfetto, tuttavia pare che dopo due mesi di uscite incredibili come quelli di Ottobre e Novembre, dovremmo accontentarci di un fine anno un po' più tranquillo.

Quali sono i titoli più attesi di dicembre?

Anche se non sono presenti titoli assurdi, o che aspettavamo dall'inizio dell'anno precedente, anche questo dicembre sono sicuro che potrà accontentare i gusti di ogni videogiocatore con delle chicche davvero imperdibili. Inoltre vi ricordo che la prossima settimana potrebbero essere annunciati nuovi titoli durante la notte dei The Game Awards.

DRAGON QUEST MONSTERS: IL PRINCIPE OSCURO -1 DICEMBRE

Oggi, SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro, il nuovo gioco di ruolo della serie DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro è ora disponibile in tutto il mondo in esclusiva per Nintendo Switch. 

In DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro, Psaro deve diventare un domamostri, reclutando mostri e combattendo insieme a loro nel fantastico mondo di Nadiria, in cui lo aspettano fiumi di lava gorgogliante, antiche e misteriose rovine e maestose torri di dolci. DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro include oltre 500 mostri da affrontare, reclutare e addestrare, più battaglie online, stagioni mutevoli e un sistema di sintesi revisionato.

Questa volta Dragon Quest ritorna in versione Monster Collection, rinnovando la formula consolidata degli ultimi stupendi titoli

La Deluxe Edition digitale de Il Principe oscuro includerà anche i seguenti oggetti bonus:

  • La Tana delle Talpe (include il completo "abito gotico"): Scendi sottoterra per incontrare di nuovo i tipi di mostro con cui hai già fatto amicizia. Avrai anche l'opportunità di reclutare creature molto difficili da ottenere con la sintesi.
  • Palestra di Allen l'Allenatore (include il completo "veste da pasticcere"): Esplora queste segrete generate casualmente e combatti contro legioni di potenti mostri. Ogni dungeon ha dei requisiti unici, quindi dovrai comporre il tuo gruppo accuratamente. Elimina il boss che ti attende nella stanza finale per accaparrarti oggetti rari che ti aiuteranno ad avere alleati sempre più potenti.
  • Bauli preziosi (include il completo "maglia mostruosa"): Ogni volta che apri questi forzieri pieni di tesori otterrai una ricompensa elettrizzante, ma dovrai aspettare un pochino prima di poterne aprire un altro. Continua a scoperchiare queste meraviglie e prima o poi metterai sicuramente le mani su oggetti fantastici!
  • Abito gotico bordeaux (oggetto cosmetico)
  • Anello del guerriero x1
  • Deliziesca x10

Arrivano i Porting su Nintendo Switch

Oltre al fantastico Dragon Quest, Nintendo Switch vedrà in arrivo due incredibili porting che hanno fatto la storia dei videogiochi. Stiamo parlando dell'intera trilogia di Batman Arkham e del grandissimo successo Outer Wilds.

 

Anche se le prestazioni su Switch hanno sempre lasciato molto a desiderare, sarà stupendo poter rivivere queste due perle del mondo videoludico in versione portatile

Mentre sarà possibile esplorare di nuovo uno spazio stupendo ed incredibile a partire dal 7 DICEMBRE
Potrai salvare Gotham dal male insieme all'eroe più amato al mondo, a partire da OGGI 1 DICEMBRE.  

La modalità VR di Resident Evil 4 sarà disponibile l’8 dicembre 

La Resident Evil 4 VR Mode Gameplay Demo (disponibile dall'8 dicembre) offre uno sguardo a 360° sulla parte iniziale del gioco e sulle nuove funzionalità, tra cui il poligono di tiro, dove i giocatori possono sperimentare le armi e prendere confidenza con i controlli realistici.

 

La Resident Evil 4 VR Mode supporta l'intera campagna principale e offre un ulteriore livello di immersione nella straziante missione di salvataggio di Leon S. Kennedy. L'esperienza consente ai giocatori di scoprire il terrificante mondo direttamente attraverso gli occhi di Leon e di immergersi nell'ambiente circostante grazie al display 4K HDR di PlayStation VR2. La Resident Evil 4 VR Mode migliora ulteriormente l'atmosfera grazie all'audio 3D che permette ai giocatori di percepire le minacce in agguato dietro ogni angolo. 

Riscopri questo fantastico titolo in versione VR a partire dall' 8 DICEMBRE.

 

Avatar: Frontiers of Pandora sta per arrivare

Siamo pronti a ricevere già nella prima settimana di Dicembre quello che per molti è "il titolo del mese". Le aspettative sono altissime per questo gioco targato Ubisoft, che ci promette di catapultarci in uno dei mondi fantasy più ambiziosi del secolo.

 

Nei trailer pre-lancio questo gioco non è mai stato capace di lasciare davvero il segno, infatti molti neanche ricordavano che fosse proprio questo il mese dell'uscita, nonostante si stia parlando di un action-adventure open world da togliere il fiato.

 

Saprà farsi valere questo gioco che ancor prima di uscire, porta sulle spalle l'enorme peso di essere il primo grande flop del nuovo anno videoludico? lo scopriremo il 7 DICEMBRE

The Day Before... questa volta davvero

No, non è un deja-vu, ne avevamo già parlato nelle uscite del mese di novembre, ma a quanto pare il gioco è stato soggetto ad una lunghissima serie di rinvii... quindi eccoci qua, questa volta sta per arrivare davvero.

 

"The Day Before" promette di offrire un'esperienza di gioco unica e rivoluzionaria, immergendo i giocatori in un mondo di sopravvivenza MMO in tempo reale. La possibilità di collaborare o affrontarsi in un ambiente dove la lotta per la sopravvivenza è all'ordine del giorno rende il gioco un'opzione intrigante per gli amanti del genere.

 

Ovviamente, l'esperienza di gioco inizierà con la creazione del nostro personaggio, permettendoci di definire varie caratteristiche, come l'aspetto fisico e la personalità. La creazione del nostro personaggio sarà cruciale, definendo aspetti cruciali come l'aspetto fisico e la personalità (anche se non è chiaro cosa significhi questo ultima dal punto di vista ludico). 

 

Tanti altri titoli da provare!

Oltre a questi titoli che per noi rappresentano il Top del mese, ecco una serie ti titoli che potrebbero interessarvi in uscita a dicembre.

  • Sonic Dream, per Mobile
  • Warhammer 40.000 Rogue Trader su PS5
  • Arizona Sunshine (VR) su Pc e PS5
  • Raimbow six: mobile
  • Little devil inside su Pc

Consigliati