Tomb Raider: Prime Video annuncia la serie scritta e prodotta da Phoebe Waller-Bridge

Ma le sorprese non finiscono qui. La piattaforma di streaming di Amazon ha rivelato una serie di documentari su uno dei più grandi franchise di videogiochi sportivi di sempre: Madden NFL

tomb-raider-prime-video-annuncia-la-serie-scritta-e-prodotta-da-phoebe-waller-bridge-main
CREDITI: Dreamstime

La serie 'Tomb Raider' di Prime Video è ufficialmente in lavorazione. La creatrice e interprete di ‘Fleabag’, Phoebe Waller-Bridge, scriverà e produrrà lo show basato sull'iconico e omonimo franchise di videogiochi, che segue le avventure dell'archeologa e avventuriera Lara Croft. Le prime voci attorno allo sviluppo dell’ambizioso progetto presso il servizio di streaming di Amazon risalgono al gennaio del 2023. Il gigante delle spedizioni e dell’intrattenimento ha però confermato l’ufficialità della notizia durante la presentazione degli upfront, tenutasi martedì al Pier 36 di New York.

Phoebe Waller-Bridge: “Lara Croft significa molto per me”

Se potessi dire alla mia adolescenza che sta succedendo questo, credo che esploderebbe”, ha raccontato Phoebe Waller-Bridge in una dichiarazione rilasciata poco dopo l'annuncio della notizia. La sceneggiatrice e produttrice dello show, che per il cuore di tanti spettatori è nota per il ruolo di Fleabag nell’omonima miniserie-capolavoro, ha inoltre dichiarato quanto segue:

 

ar4uv.jpg

“Tomb Raider ha occupato una parte enorme della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata nel portarlo in televisione con dei collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molti, e non vedo l'ora di partire per questa avventura. Con i pipistrelli e tutto il resto”

 

View post on X
View post on X

 

Jennifer Salke, capo degli studios di Amazon MGM, ha rivelato:

 

“Phoebe ha una storia d'amore con Lara Croft che dura da tutta la vita e presto, molto presto, inizieremo la ricerca mondiale di chi interpreterà questo ruolo iconico e non vedo l'ora”

 

La serie è prodotta da Crystal Dynamics, Amazon MGM Studios e Legendary Television. Tra i produttori esecutivi figurano la medesima Waller-Bridge e Jenny Robbins tramite Wells Street Productions, ma anche Dmitri M. Johnson con dj2 Entertainment e Michael Scheel. Amanda Greenblatt e Ryan Andolina seguono il progetto in veste di consulenti grazie alla loro compagnia, Star Party. 

 

View post on X
View post on X

 

Scot Amos, capo dello studio di produzione Crystal Dynamics ha commentato l’imminente espansione dell’amato franchise , parlando di Tomb Raider come di “una storia senza tempo”:

 

“Amazon MGM Studios e Amazon Games sono collaboratori incredibili con un'enorme portata in tutto il mondo che ci permette di espandere il nostro franchise di ‘Tomb Raider’ con molteplici nuove avventure e una passione condivisa per la creazione di esperienze emotive e divertenti di grande impatto per i giocatori e gli spettatori in ogni aspetto di questo universo. Queste storie senza tempo si estendono su tutte le piattaforme mediatiche per incontrare il pubblico là dove vuole impegnarsi con ‘Tomb Raider’; è un passo fondamentale verso il nostro futuro con i fan di tutto il mondo”

 

View post on X
View post on X

 

In precedenza, Crystal Dynamics e Amazon Games avevano già annunciato una collaborazione per sviluppare e pubblicare un nuovo videogioco multipiattaforma di Tomb Raider. Il gioco, ancora senza titolo, è stato descritto come “un videogioco single player che rappresenta un nuovo capitolo delle leggendarie esplorazioni di Lara Croft nel franchise di ‘Tomb Raider’”.

Prime Video annuncia una serie di documentari su Madden NFL

Le sorprese, per Prime Video, non finisco qui. Il servizio di streaming di Amazon ha infatti rivelato che sta lavorando a una serie di documentari su uno dei più grandi franchise di videogiochi sportivi di sempre: Madden NFL. La serie, ancora senza titolo, sarà composta da quattro parti, che partiranno con John Madden Football, del 1988, e arriveranno presumibilmente fino all'imminente uscita di Madden NFL di quest'anno (che non è ancora stata svelata).

 

View post on X
View post on X

 

Questo documentario conterrà “filmati rari e mai visti prima”, secondo Prime Video. La serie si promette inoltre di mostrare come lo sviluppatore “rifinisce la prossima generazione del gioco”.

 

View post on X
View post on X

 

Il franchise di Madden è iniziato, come detto, nel 1988 con John Madden Football, mentre l'ultima versione è uscita l'anno scorso con Madden NFL 24. L'omonimo titolo della serie e dei videogiochi è proprio lui: John Madden, un leggendario allenatore ed emittente della NFL, morto all'età di 85 anni alla fine del 2021. La serie di football continua a dominare le classifiche di vendita anno dopo anno. Ad esempio, nonostante sia stato lanciato nell'agosto del 2023, Madden NFL 24 è uno dei giochi più venduti del 2024 negli Stati Uniti.

Consigliati