League Of Legends: Ecco i campioni più forti per scalare i rank della season 14

Con l'arrivo della nuova stagione competitiva si iniziano ad affrontare le ranked, ecco 5 campioni da sfruttare per aiutarvi a vincere quanti più game possibili nello split invernale.

21/1/2024

Con il primo mese della Season 14 di League Of Legends che si avvicina alla fine, alcuni degli esperti di League Of Legends hanno già iniziato a studiare il meta delle partite classificate per determinare i campioni più forti del gioco, dopo esserci consultati con l'analista dei campioni d'America DSG, Rast, ecco i migliori campioni per le ranked in ogni ruolo.

Top Lane - Jax 

Jax è uno dei combattenti più forti in tutto League Of Legends, non solo per la sua mobilità garantita dalla Q e abilità di schivare gli attacchi base con la E, ma anche per la sua capacità di infliggere danni sia magici che fisici, una proprietà che mette molto in difficoltà i giocatori di Tank, soprattutto se combinata la runa Tempo Letale per aumentare la velocità d'attacco.

 

La build di Jax più forte al momento sfrutta 2 degli item più potenti al momento, Forza Della Trinità (che garantisce tante statistiche importanti) e Cielo Infranto, che darà ai nostri attacchi potenziati dalla W delle proprietà critiche capaci di uccidere rapidamente i personaggi fragili.
Se gli avversari hanno tanti personaggi con molti punti vita consigliamo di rimpiazzare Cielo Infranto con Lama Del Re In Rovina, un altro item molto forte nella Season 14.

Giungla - Xin Zhao

Per il ruolo di jungler consigliamo Xin Zhao, un campione semplicissimo da eseguire ma capace di diventare una minaccia molto rapidamente grazie agli eccellenti danni della sua W e capacità di ignorare i danni dei campioni a distanza con la sua ultimate.

 

Xin Zhao è uno dei migliori campioni che sfruttano l'Idra Titanica, un fantastico item che aumenterà i nostri punti vita e potenziando i nostri attacchi base, migliorando di molto la capacità di Xin Zhao di fare danni ad area, per poi completare Cielo Infranto, che Xin Zhao può attivare facilmente con la sua Q, rendendolo quasi un assassino se riesce a prendere vantaggio. Per le rune consigliamo Conquistatore, in quanto spesso e volentieri questo campione si ritrova a combattere per lungo tempo contro i campioni con tanti punti di vita e conquistatore può essere vitale per vincere questi scontri prolungati.

Mid Lane - Neeko

Neeko è un campione che permette anche ai meno esperti della midlane di avere tantissimo impatto, grazie alle sue abilità ad area facili da colpire e una ultimate a dir poco devastante, sarà semplice essere il giocatore più forte sulla Landa usando questo campione.
Neeko utilizza molto bene la Cintura Razzo Hextech, che le permette di avvicinarsi agli avversari per sferrare la sua potentissima ultimate, seguono Apice Della Tempesta (che renderà le nostre magie davvero devastanti) e Bocciolo Della Cripta, un item nuovo della Season 14 che cura i nostri alleati dopo che avremo ucciso i nostri avversari.

Bot Lane - Miss Fortune

Uno dei campioni con il tasso di vittoria più alto in tutto League Of Legends, Miss Fortune porta al team tantissimi danni grazie alla sua ultimate, che unita alla facilità d'uso del campione permette a chiunque di ottenere ottimi risultati nelle partite classificate. La build migliore di Miss Fortune utilizza item da assassino come Lama di Youmuu, Il Collezionatore e Tracotanza per massimizzare i danni della Q e della ultimate, in questo modo non ci si ritrova costretti a stare fermi ad attaccare come molti tiratori, bensì possiamo muoverci liberamente e utilizzare le nostre Q per infliggere danni gravissimi ai giocatori più fragili.

Support - Janna

Janna è un support fantastico per la Season 14 in quanto permette al proprio tiratore di giocare più liberamente viste le capacità di Janna di respingere e intralciare i movimenti degli assassini e dei tank, che unite al suo fantastico scudo sulla E la rendono il support più forte al momento. La build di Janna utilizza alcuni degli item di supporto più forti di League Of Legends, primo su tutti la Pietra Di Luna Rinnovata, che trasforma i nostri scudi in cure, dando tantissima capacità di sopravvivenza ai nostri compagni, soprattutto in combinazione con Redenzione, un item che può fare la differenza se utilizzato sapientemente da un buon giocatore.

 

Consigliati