Elden Ring, in arrivo il nuovo DLC: data di uscita ufficiale e trailer

Elden Ring si rinnova. Dopo i tanti premi riscossi negli ultimi anni, arriva il DLC ufficiale Shadow of the Erdtree

Grandi notizie per i fan di Elden Ring, noto videogioco di genere action-RPG e vincitore ai Game of the Year Awards 2022 nella categoria Game of the Year, Best Game Direction, Best Art Direction e Best Role Playing Game confermandosi uno dei maggiori successi di quell'anno. 

Elden Ring, in arrivo il nuovo DLC: data di uscita ufficiale e trailer

Mentre Elden Ring ha esordito su multipiattaforma quali PlayStation 4, 5, Xbox One, Series X/S e PC il 25 febbraio 2022, a distanza di due anni dall'uscita, arriva il primo DLC intitolato Shadow of the Erdtree, l’espansione del pluri-premiato Action RPG, che sarà disponibile il 21 giugno di quest'anno. 
 

Il videogioco è stato creato da Hidetaka Miyazaki e dal celebre autore di letteratura fantasy George R. Martin, autore del libro "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" per cui oltre i Game Awards, si è aggiudicato il Golden Joystick Award 2022, i 26th D.I.C.E. Awards e i 2023 Game Developers Choice Awards. Confermate con l'arrivo del DLC nuove armature, nuove sfide nella Terre delle Ombre, armi e boss da combattere in un'avventura/picchiaduro mozzafiato. 

Il trailer ufficiale della nuova espansione è stata pubblicata sul canale YouTube della software house Bandai Namco poche ore fa. 

Elden Ring, tutte le edizioni da collezione in arrivo con il DLC

È stata annunciata a sorpresa molteplici edizioni da collezione di Elden Ring tra cui figurano: Shadow of the Erdtree – versione standard dell’espansione, disponibile in DIGITALE su tutte le piattaforme al costo di 40 euro. The Erdtree Edition – Bundle pacchettizzato speciale che include il gioco in forma fisica e la versione digitale, mentre le retail sono disponibili solamente in esclusiva PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Cosa contiene la Collector’s Edition (in quantità limitate)

Elden Ring: Shadow of the Erdtree Collector’s Edition include un codice della piattaforma selezionata per l’espansione digital, una bellissima statua da 46 centimentri di “Messmer l’Impalatore” l’artbook fisico da 40 pagine con copertina rigida e la colonna sonora in digitale.

Il prezzo è di 250 euro, un'ottima offerta nella vastità di contenuti disponibili. 

"Le terre delle ombre. Un luogo offuscato dall'Albero Madre.
Qui per prima giunse la divina Marika.
Una landa distrutta da una battaglia dimenticata.
Arsa dalle fiamme di Messmer.
Fu alla volta di questa regione che partì Miquella.
Spogliandosi del suo corpo, della sua forza, del suo retaggio.
Di ogni tratto aureo.
E ora Miquella attende
il ritorno del suo Lord promesso.

Merchandise esclusivo (in quantità limitate)

Bandai Namco Entertainment Store ha rilasciato un'altra grande sorpresa: disponibile in quantità limitate, la prenotazione per accaparrarsi l’Elmo di Messmer l’Impalatore . Un pezzo da esposizione unico nel suo genere realizzato per i più esigenti e distinti Senzaluce. Le replica dell’imponente Messmer l’Impalatore è stata realizzata in modo super-dettagliato e viene fornita con un certificato di autenticità numerato. L’oggetto è disponibile solo fino ad esaurimento scorte e verrà spedito in concomitanza con il lancio dell’espansione il 21 giugno ma soltanto se acquistato sul sito ufficiale della società. 

Non è un giocatolo ma un vero e proprio oggetto da collezione da preservare e conservare. 

Consigliati