Blue Lock finalmente disponibile anche in Italia il videogioco ufficiale ispirato alla serie, in cui potremo allenare il nostro centro avanti dei sogni
Dopo il suo debutto nel mercato giapponese, arriva anche nel resto del mondo, con qualche eccezione, il gioco dedicato ad una delle serie più amata degli ultimi anni, stiamo parlando di Blue Lock Project World Champion. Scopriamo insieme le novità relative a questo gioco mobile ed alcuni dei primi dettagli.
Blue Lock è un manga scritto da Muneyuki Kaneshiro e illustrato da Yuusuke Nomura. La trama ruota attorno al concetto di Blue Lock Project, un programma di addestramento estremamente competitivo e intensivo ideato per scoprire e sviluppare il talento di giovani calciatori in Giappone.
La storia segue il protagonista, Yoichi Isagi, un calciatore talentuoso ma insicuro che viene reclutato nel progetto Blue Lock insieme ad altri 299 giovani giocatori. L'obiettivo del progetto è creare un attaccante supremo che possa dominare il calcio mondiale, rompendo con i modelli tradizionali di gioco di squadra e centravanti.
Gli allenatori di Blue Lock adottano un metodo estremamente competitivo e brutale per allenare i giocatori, mettendoli costantemente uno contro l'altro in partite simulate e sfide di abilità. Isagi si trova a navigare tra rivalità, tensioni interne e una crescente consapevolezza della propria forza e debolezza mentre cerca di emergere come il vincitore finale del progetto Blue Lock.
La trama esplora temi come la pressione delle aspettative, la rivalità tra compagni di squadra, la crescita personale e la ricerca dell'eccellenza nel proprio campo. Blue Lock è una storia intensa e avvincente che mescola azione, dramma e psicologia sportiva per creare un'esperienza coinvolgente per i lettori.
Il nuovo gioco mobile ispirato a Blue Lock, denominato Project World Champion, sta iniziando a spopolare sia sull'app store di Android che su quello dedicato al mondo Apple, queste le caratteristiche principali del gioco, che ricordiamo essere meramente un gacha ispirato alla serie del manga e non purtroppo come si auspicavano molti fan una sorta di Inazuma Eleven, però ispirato all'opera di Kaneshiro.
La storia parla del progetto Blue Lock, un progetto in cui 300 giovani giocatori devono competere l'uno contro l'altro fino a quando rimane solo un vincitore: colui che diventerà il miglior attaccante del mondo. Questa è una storia "cosa sarebbe successo se" che mostra, cosa altro avrebbe potuto accadere in Blue Lock. "Sei stato licenziato come assistente. Da adesso in poi, dovrai allenare i giocatori." Fino a poco tempo fa facevi parte del progetto Blue Lock come assistente, ma ora devi diventare un allenatore capace di creare la nuova "reazione chimica" che Ego cerca.
L'obiettivo sarà quello di sviluppare l'attaccante definitivo secondo la tua visione. In "Allenamento", puoi allenare il tuo giocatore preferito come preferisci. Quali statistiche migliorerai o quale abilità insegnerai loro? La tua abilità come allenatore deciderà tutto. Dai vita a un attaccante definitivo che porta la tua firma. In "Allenamento", puoi anche vedere una storia completamente originale tra te e i giocatori. Comunica bene con i giocatori durante le sessioni di allenamento per sostenere la loro crescita.
Blue Lock Project World Champion è disponibile dal 23 aprile 2024 anche in Italia, su tutti gli store.
Consigliati
Ghali, Sanremo 2024: il mio videogioco preferito? Metal Gear Solid 2
Domina Fortune's Keep: Top Classi Meta in Warzone Rivelate
Academic Arena, Esports e Personalizzazione: una disattenzione che costa
Call of Duty Black Ops 6: spunta la data di una beta e arrivano chiarimenti sul Game Pass
Chiacchiere esports: Etrurian ci racconta Valorant
DayZ: la nuova espansione fa segnare nuovi record alla compagnia
Ghali, Sanremo 2024: il mio videogioco preferito? Metal Gear Solid 2
Domina Fortune's Keep: Top Classi Meta in Warzone Rivelate
Academic Arena, Esports e Personalizzazione: una disattenzione che costa
Call of Duty Black Ops 6: spunta la data di una beta e arrivano chiarimenti sul Game Pass
Chiacchiere esports: Etrurian ci racconta Valorant
DayZ: la nuova espansione fa segnare nuovi record alla compagnia