Anche la modalità FUT del nuovo EA FC 25 subirà delle grosse modifiche, dettate in parte dalle richieste dei giocatori
Arrivano le prime notizie ufficiali riguardo la modalità FUT di EA FC 25, il nuovo capitolo della serie calcistica più amata nel mondo. Questa volta il deep dive rivela tante novità della modalità, molto apprezzata lo scorso anno e che sostentò parecchio il gioco, come negli ultimi anni della licenza FIFA.
Fin dalla sua presentazione EA FC 25, ha voluto puntare molto sulla rimozione, non solo della poco apprezzata modalità Volta, vano tentativo di EA di reintrodurre nel proprio gioco la componente relativa a Fifa street; ma anche dell'introduzione di una nuova modalità definita RUSH, la quale sarebbe stata verticale sia sulle modalità off line, dove si potrà sfruttare in carriera per il proprio vivaio, sia in modalità online come FUT.
Ampiamente presentata, dopo la nuova modalità, abbiamo questo sistema chiamato FC IQ, una tecnologia proprietaria che permette un tuffo ancora più profondo nel mondo della tattica di gioco. Questa nuova features, sarà ufficialmente presente anche in FUT in EA FC 25, cercando così di proporre un calcio più interessante e meno meta centrico, permettendo a tutti di sperimentare con i propri schemi e con le proprie tattiche di squadra.
Ultimo punto affrontato da EA, all'interno di questo nuovissimo trailer di EA FC 25, è l'ascolto di alcuni importantissimi feedback da parte della community, per cercare di apportare tutti quei cambiamenti alla quality of liefes, da sempre richiesti, non solo dai pro player, ma anche da parte dei content creator, facendosi portavoce delle community di gioco.
La nuova modalità Rush, arriva anche su FUT, come precedentemente annunciato. La modalità si basa su un 5 v 5 su campo ridotto, con le stesse regole che conosciamo del calcio normale. La modalità promette di coniugare e incanalare la linfa delle altre modalità, competitive in un qualcosa di più frenetico.
La modalità sarà a disposizione, sia di chi decide di passare del tempo con il proprio gruppo di amici, sia di chi decida di giocarci in solitaria. La modalità punterà a creare due squadre 4 v 4, con i portieri controllati dall'IA. All'interno di RUSH, potremmo scegliere che giocatore utilizzare dal nostro club, per ottenere ricompense sempre nuove. All'interno del video è stato mostrato come vi saranno delle sfide specifiche, che ci chiederanno di giocare con giocatori di un certo overall e così via.
Che tatticamente i giochi di EA, calcistici, non fossero impressionanti, non è un mistero, non a caso negli anni si è provato a fare qualcosa per migliorare sotto questo punto, all'inizio ad esempio ogni allenatore aveva il proprio modulo e fino a quest'anno vi erano due valori, a tre livelli ciascuno, per indicare la partecipazione alla fase difensiva e offensiva. Dal nuovo capitolo in arrivo, le cose cambieranno parecchio, di fatti verrà introdotta questa nuova struttura FC IQ, che permetterà molto di più di plasmare il proprio gioco, anche a partita in corso per adattarsi agli avversari.
Ovviamente, per evitare di incappare in un sistema frustrante, stiamo pur sempre parlando di un gioco che punterà ad essere super arcade, vi saranno delle facilitazioni per chi non si dovesse sentire all'altezza di creare la propria strategia, grazie agli oggetti allenatore che ora ci daranno accesso alle loro strategie. Includendo sia i punti di forza, ad esempio del calcio di Guardiola, ma anche i punti deboli per permettere ad ognuno di gustarsi questo cambiamento.
Purtroppo per chi se lo stesse chiedendo, no in FC 25, non sarà presente la vittoria a tavolino in caso di abbandono della partita da parte dell'avversario in una situazione di parità. Il primo cambiamento, ci da l'idea di essere un qualcosa maturato negli ultimi mesi dopo l'uscita della prima beta di UFL, stiamo parlando delle EVO, le evoluzioni presenti nel gioco precedente sono state un successo, ma come visto nel nuovo calcistico UFL è interessante poter personalizzare le proprie carte ed EA ha deciso di introdurre anch'essa questa funzionalità per le EVO, con la possibilità di cambiare: sfondi, animazioni e persino suoni.
Addio ai contratti, uno dei consumabili più odiati dei vecchi Fifa e trainato anche su FC 24 è finalmente stato eliminato, sia per i calciatori che per gli allenatori. Come preannunciato, ci sarà uno storage per conservare i giocatori non scambiabili doppioni per le future SBC. Le ultime sostanziali novità sono quelle pre annunciate alla modalità rivals, con il nuovo sistema punti per i rewards e con l'inserimento delle retrocessioni dalle divisioni più alte.
Consigliati
Recensione di Alan Wake 2
Il videogioco preferito di Rami Malek
Disney ha comprato una quota di Epic Games
Kings League: Gli Stallions di Blur e Totti avanzano agli Ottavi distruggendo i Persas FC
LG x Twentystars: la nuova collaborazione
Xbox Game Pass: arrivano grandi cambiamenti e nuovi sistemi di abbonamento
Recensione di Alan Wake 2
Il videogioco preferito di Rami Malek
Disney ha comprato una quota di Epic Games
Kings League: Gli Stallions di Blur e Totti avanzano agli Ottavi distruggendo i Persas FC
LG x Twentystars: la nuova collaborazione
Xbox Game Pass: arrivano grandi cambiamenti e nuovi sistemi di abbonamento