Un nuovo videogioco del Marvel Cinematic Universe sembra essere in produzione

Secondo le indiscrezioni di un affidabile insider, l’MCU starebbe nuovamente tentando di portare l’universo cinematografico su PC e console

in-arrivo-un-nuovo-videogioco-del-marvel-cinematic-universe-main
CREDITI: Dreamstime

Sembra che un nuovo videogioco basato sul popolare franchise di supereroi sia attualmente in fase di sviluppo. Sebbene la saga infinita abbia raggiunto il suo culmine nel 2019, film e serie interconnessi continuano ad andare avanti nonostante le critiche sulla qualità delle produzioni recenti. Il potenziale del Marvel Cinematic Universe, in effetti, potrebbe essere sfruttato ancora meglio. Magari proprio con un nuovo videogame...

Tutto quello che sappiamo sul videogioco

Su X (ex Twitter), l'affidabile insider Alex P. ha scritto che attualmente è in sviluppo un videogiocoadiacente al MCU”, suggerendo che il progetto stesso esisterà all'interno del Marvel Cinematic Universe ma non contribuirà attivamente alle trame in corso.

 

View post on X
View post on X

 

Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul gioco e non sono state rivelate altre informazioni, il che ha portato molti a fare solo ipotesi sulla natura del leak. Vale comunque la pena sottolineare che Alex P. e l'agenzia per cui scrive, The Cosmic Circus, hanno un indice di accuratezza dell'89% quando si tratta di fughe di notizie, il che significa che le loro informazioni sono probabilmente solide.

MCU e videogame: una storia altalenante

L'accuratezza del leak resta da verificare, ma Alex P., come detto, è una fonte relativamente affidabile che ha previsto correttamente diversi sviluppi sostanziali in molte delle recenti produzioni dei Marvel Studios. Resta da vedere se il gioco in sé sia semplicemente un adattamento del franchise esistente o un'entità separata che racconta una storia unica all'interno dello stesso mondo. Detto questo, l'MCU non è nuovo quando si tratta di concedere in licenza le sue storie e i suoi personaggi per giochi collegati.

 

View post on X
View post on X

 

Molti dei primi film Marvel sono stati effettivamente trasformati in videogiochi, tra cui Iron Man, L'incredibile Hulk, Thor: Il Dio del tuono e Captain America: Il Super Soldato. Probabilmente l'adattamento di maggior successo del franchise cinematografico è stato LEGO Marvel's Avengers, che si è concentrato sulla trasformazione dei primi due film degli Avengers e di una manciata di film prequel in rompicapo incentrati sui LEGO. A parte questi adattamenti su licenza, la maggior parte dei giochi Marvel recenti sono stati una sorta di "esperienze autonome" che hanno tratto ispirazione dal MCU senza avere alcuna attinenza con il franchise vero e proprio.

 

View post on X
View post on X

 

Che le trame del Marvel Cinematic Universe vengano trasformate o meno in videogame, ci sono molte alternative per i fan che vogliono sconfiggere i cattivi nei panni dei loro eroi preferiti. Giochi come Marvel: La grande alleanza 3 - L'ordine nero e Marvel's Avengers, per esempio, incoraggiano l'azione di squadra del mondo dei supereroi, mentre Marvel's Spider-Man offre una narrazione più incentrata sul personaggio. In ogni caso, è previsto l'arrivo di uno sparatutto multiplayer intitolato Marvel Rivals.

Consigliati