UEFA eEuro 2024: inizia il cammino virtuale dell'Italia

dopo le delusioni degli Europei, l'Italia torna a sognare, almeno per una notte, con eEuro 2024 il torneo ufficiale di EA FC 24

uefa-e-euro-2024-oggi-inizia-il-cammino-virtuale-dell-italia-main

Dopo l'enorme delusione per la brevissima spedizione dell'Italia di Luciano Spalletti, a Euro 2024, questo pomeriggio andrà in scena il weekend finale dedicato agli Europei 2024 virtuali, anch'essi giocati in Germania e con a capo della nostra delegazione l'ormai celebre Obrun2002, che vorrà rifarsi dopo la eSerie A e la eChampions League.

eEuro 2024, l'Italia ci arriva da imbattuta e con il sogno nel cuore

Dopo 4 mesi dalle qualificazioni al torneo principale di eEuro 2024, l'Italia di Obrun2002 si appresta ad affrontare un torneo molto complicato, a singola eliminazione e che si giocherà interamente questo pomeriggio dalle 16. Dopo la bruttissima spedizione agli Europei 2024 dell'Italia di Luciano Spalletti, la pressione sulle spalle di Obrun2002 è molto alta, considerando le qualità del giocatore e la volontà dell'Italia di tornare sul tetto d'Europa, almeno quello virtuale.

 

 

Diversamente da quanto accaduto nel torneo reale, agli Europei virtuali di quest'anno, vi sono solamente 8 nazionali, di cui 1 la Germania, già qualificata di diritto essendo il paese ospitante e a cui si sono poi unite: Italia, Spagna, Turchia, Norvegia, Danimarca, Israele, Ucraina. Le assenze più illustri, che sicuramente si faranno sentire sono quelle dell'Olanda, guida da LevideWeerd e la Francia e l'Inghilterra di Tekkz, costretti a rimanere a guardare da casa il torneo e a non poter provare a conquistare il montepremi di 100 mila dollari. 

 

 

Il cammino per l'Italia di Obrun2002, agli eEuro 2024 si apre con la Norvegia, squadra tosta di AndreasAa, volto noto all'Italia di EA FC 24, per via del suo incontro ravvicinato con HHezers, campione d'Italia 2024 con il Monza, nella scorsa eChampions League. Qual ora l'azzurro dovesse superare il primo turno sarà per noi il momento di affrontare la vincente tra: Germania e Turchia, Umut e ImertAL, due player molto interessanti, con la Turchia forte di aver battuto e tenuto fuori dalla competizione l'Olanda nella fase di qualificazione, ma battuto dallo stesso Obrun durante le qualificazioni per il Dreamhack. Dall'altro lato le prime due partite saranno: Danimarca vs Ucraina e Spagna vs Israele. 

Consigliati