I titoli più interessanti in uscita a febbraio 2024

Scopri quali sono i videogiochi più attesi in uscita a Febbraio 2024

Le uscite videoludiche del 2024 continuano a sorprenderci, dopo un eccellente mese di gennaio con la remastered per PlayStation 5 del capolavoro The Last of Us Parte 2, un intrigante reboot della serie Prince of Persia e il fenomeno virale Palworld. Non sono mancati graditi ritorni con i nuovi capitoli della serie di Tekken o un nuovo Yakuza, ribattezzato Like a Dragon. Scopriamo invece il mese di febbraio cosa ha in serbo per noi videogiocatori.

Febbraio, poche uscite ma grandi aspettative

Tra le poche uscite videoludiche di febbraio, alcune catturano l'attenzione degli appassionati con promesse di esperienze uniche. Tra questi, si trova un titolo atteso da tempo, uno dei capitoli più amati dalla propria fanbase, che promette di offrire un glorioso ritorno con una grafica rivisitata, la solita trama avvincente ed un'atmosfera coinvolgente. D'altra parte, vi sono anche giochi che, nonostante abbiano attraversato problemi tecnici durante le fasi di sviluppo, mantengono comunque viva la curiosità della community. L'incognita su come gli sviluppatori affronteranno queste sfide tecniche e se il gioco sarà in grado di superare le aspettative rimane un punto di discussione tra gli appassionati.

Persona 3: Reaload, il ritorno di un'icona

Abbiamo provato il nuovo Persona 3, uno dei capitoli più amati della saga di Persona, che dopo quasi 20 anni torna in un remake che rivoluziona totalmente sia il suo stile grafico che le modalità d'esplorazione. Persona 3 ha fatto la storia del genere RPG e nonostante si senta il peso degli anni in alcune scelte di gameplay, si conferma un capolavoro nonché uno dei titoli più attesi del mese. Questo remake non è una copia 1:1 dell'originale con semplice grafica migliorata, ma apporta moltissime novità al titolo per come lo conosciamo in modo da essere apprezzato a pieno sia dai nuovi giocatori che hanno approcciato al genere tramite Persona 5, ma allo stesso tempo renderà entusiasti i fan di vecchia data che per anni hanno sognato l'arrivo di questo titolo su next-gen. Il titolo di Atlus arriverà su Xbox, Playstation e Pc il 2 febbraio.

Suicide Squad: Kill the Justice League, eccolo nonostante i problemi

Passiamo subito a quello che è sicuramente il titolo più discusso, non solo di questo mese, ma probabilmente dell'anno. Suicide Squad: Kill the Justice League è stato presentato come uno dei titoli di punta del (inizialmente 2023) 2024 di Rocksteady, tuttavia una serie di problemi tecnici e bug ha causato più volte il rinvio del titolo, facendo vacillare molto la fiducia dei fan. La casa di sviluppo della saga di Arkham, ci ha introdotti ad un videogioco capace di rivoluzionare il franchise videoludico della DC, tuttavia gli enormi rallentamenti e le grosse problematiche che si sono presentate, non sono un buon segno. Ovviamente speriamo di sbagliarci e che Suicide Squad possa sorprendere tutti, confermando le premesse di un ottimo videogioco capace di smuovere il mercato. Il gioco uscirà su Pc, Xbox series S/X e PlayStation 5 il 2 febbraio.

Skull & Bones, imbarcatevi in un'avventura mozzafiato

Dopo un lungo e travagliato periodo di sviluppo, Skull and Bones è pronto a sbarcare sugli scaffali di tutti gli store. Ubisoft anche in questo mese, come con Prince of Persia, vuole rilasciare un titolo che renda felici tutti i fan della casa di sviluppo, infatti proprio come con il titolo precedente, ha deciso di rilasciare una prima open beta gratuita per far testare il titolo a chiunque fosse curioso di esplorare questo mondo. Da quello che abbiamo visto, Skull & Bones sembra un videogioco incredibile, pieno di misteri ed un intero mondo da esplorare. Preparatevi a partire su Pc, Xbox series S/X e PlayStation 5 il 16 febbraio.

Mario vs Donkey Kong, torna un vecchio classico

Nuovi titoli in arrivo anche su Nintendo Switch, con la rinascita di un vecchio classico che mancava da decenni. Un puzzle game che vedrà Super Mario affrontare il gorilla Donkey Kong, stavolta non per salvare la Principessa Peach, (che si sta già preparando per  il suo Show a marzo) ma per recuperare tutti i mini-Mario, dei giocattoli a cui Donkey Kong non riesce a resistere. Il gioco è caratterizzato da puzzle ambientali, nemici che ci ostacoleranno durante il percorso ed alcuni boss che si alterneranno prima dello scontro con Donkey Kong. Questo titolo è la prima vera esclusiva Nintendo del 2024 degna di questo nome, e sarà disponibile a partire dal 16 febbraio.

Final Fantasy 7 Rebirth

Con Final Fantasy 7 Rebirth si chiuderà l'incredibile avventura che è stata Final Fantasy 7 Remake, uno dei remake videoludici più ambiziosi di sempre. Questo videogioco è attesissimo sia dai fan che dalla critica, che ha più volte elogiato il titolo, innalzandolo ad una delle saghe più amate di sempre. la trama di questo episodio conclusivo è molto semplice, riportando le informazioni dal sito ufficiale:

Cloud e i suoi compagni fuggono dalla città di Midgar alla ricerca dell'eroe caduto, Sephiroth. La loro avventura li porterà ad attraversare il mondo intero e a decidere il destino del pianeta.

Questa avventura è un'esclusiva PlayStation 5, e sarà disponibile a partire dal 29 febbraio.

Consigliati