La serie TV Netflix in uscita a novembre, ispirata al mondo di ‘League of Legends’, potrà contare sugli Imagine Dragons, Stromae, Stray Kids e tanti altri artisti ancora
I fan hanno finalmente potuto visionare l'elenco completo degli artisti di fama internazionale che collaboreranno con Netflix e Riot Games per dare vita alla seconda stagione della serie rivelazione 'Arcane', ambientata nell'universo videoludico di League of Legends. La serie animata statunitense è diventata a tutti gli effetti un fenomeno globale. Non sorprende, pertanto, che la colonna sonora dell'attesissima seconda stagione sia riuscita ad attrarre i nomi di artisti come Ashnikko, Stromae, Twenty One Pilots e Stray Kids, che si uniranno ai già confermati Imagine Dragons e JID. Ed è così che il mondo del cinema, della musica e del gaming si incontrano in una tracklist di 20 singoli, che faranno da sfondo alle scene più significative della serie.
Sapevamo che la colonna sonora della seconda e ultima stagione di Arcane, con Ella Purnell e Hailee Steinfeld, sarebbe stata qualcosa di speciale quando abbiamo sentito "Paint The Town Blue" di Ashnikko, inclusa nel trailer e pubblicata poi come singolo. Ora, Riot Games e Virgin Music Group hanno rilasciato la lista completa degli artisti che hanno collaborato per realizzare la la colonna sonora originale della serie animata.
Stiamo parlando di Twenty One Pilots, Stray Kids, Young Miko, Stromae, Marcus King, d4vd e molti altri ancora, ognuno dei quali offre una traccia originale specificamente incentrata sui momenti chiave della serie vincitrice di un Emmy Award. Senza ulteriori indugi, ecco uno sguardo alla tracklist e agli artisti coinvolti:
Arcane serie funge da prequel agli eventi di League of Legends e racconta le origini di diversi personaggi di Piltover e Zaun. In ogni caso, l'acclamata serie animata si rivolge sia agli spettatori occasionali che non hanno mai giocato che ai fan di lunga data del gioco.
La serie Netflix, prodotta da Riot Games e Fortiche Production, ha ricevuto ampi consensi dalla critica, che ne ha elogiato la miscela di animazione disegnata a mano e CGI, nonché la costruzione del mondo, la storia, i personaggi e il doppiaggio, che vede la presenza di attori di fama internazionale.
Non a caso, ha stabilito il record in veste di serie più vista su Netflix ad una settimana dal suo debutto, classificandosi al primo posto nella Top 10 della piattaforma in 52 paesi, oltre a raggiungere la seconda posizione negli Stati Uniti. Come se non bastasse, parte della critica ha definito la serie come il miglior adattamento videoludico di tutti i tempi.
Va da sé che le aspettative per la seconda e ultima stagione siano altissime. Per ora, sappiamo che Arcane 2 debutterà a novembre su Netflix, anche se tutte le informazioni più precise sulla serie verranno diffuse il 19 settembre. Per ora l'esplosivo trailer, accompagnato dalla collaborazione con Ashnikko per "Paint The Town Blue", presenta il primo estratto della colonna sonora originale della nuova stagione.
Consigliati
Xbox Game Pass: ecco i titoli previsti per fine marzo ed inizio aprile
FC 24: Al via l'FC Pro open
Annunciata l'eFIBA World Finals di NBA 2K24
Il videogioco preferito di Hugh Jackman, che gioca con i suoi figli
Quando muori resta a me: in arrivo il nuovo libro di Zerocalcare
Un nuovo videogioco del Marvel Cinematic Universe sembra essere in produzione
Xbox Game Pass: ecco i titoli previsti per fine marzo ed inizio aprile
FC 24: Al via l'FC Pro open
Annunciata l'eFIBA World Finals di NBA 2K24
Il videogioco preferito di Hugh Jackman, che gioca con i suoi figli
Quando muori resta a me: in arrivo il nuovo libro di Zerocalcare
Un nuovo videogioco del Marvel Cinematic Universe sembra essere in produzione