Testuya Nomura padre di alcuni dei personaggi più iconici della storia dei videogiochi ha rilasciato una lunga intervista in Giappone, riguardo il futuro di FF e KH, eccone un piccolo estratto
Quando si parla di saghe storiche, come Kingdom Hearts e Final Fantasy, tutti coloro che hanno partecipato alla creazione di questi incredibili capolavori diventano della rockstar a tutti gli effetti, questo è il caso di Tetsuya Nomura, character design per Square Enix e autore di alcuni dei personaggi più iconici delle saghe citate in precedenza, il quale si è concesso ad una lunghissima intervista, in giapponese al settimanale Young Jump, di cui noi vi riportiamo un piccolo estratto.
Il tanto atteso secondo capitolo della trilogia del progetto di remake di Final Fantasy VII (FF7), Final Fantasy VII REBIRTH, è stato pubblicato quest'anno.
Per favore dicci quali obiettivi volevi raggiungere con questo lavoro.
L'obiettivo della trilogia del remake piuttosto che di "Reverse" è "correggere le distorsioni nella percezione e unirle come una cosa sola". Originariamente, l'idea alla base di un remake era quella di "mantenere il sistema di gioco e lo scenario gli stessi, ma migliorare la qualità dell'immagine". Tuttavia, questa volta, sono passati più di 20 anni dall'originale, e ho pensato che semplicemente renderlo più bello non sarebbe stato appropriato per i tempi di oggi, e che i ricordi dei giocatori ne avrebbero risentito notevolmente. Non credo che ci siano molte persone che hanno continuato a giocare a FF7 per 20 anni, quindi sono sicuro che i ricordi del passato rimangano nella mente di ogni giocatore, cambiando la sua forma a poco a poco. Inoltre, FF7 ha diversi spin-off, e anche la stessa scena potrebbe essere diversa dall'originale. Pertanto, penso che a causa del passare del tempo e dell'esistenza di spin-off, ci sia una sottile "distorsione" nella memoria dei giocatori. Quando ci ripenso adesso, dico: "Oh, questo è ciò di cui parla questa scena, è quello che pensavo nella mia testa". Come me, il signor Nojima, che ha scritto la sceneggiatura, era particolarmente preoccupato da questa "distorsione della percezione", quindi vorrei convergere su una cosa.
I manga non hanno spesso uomini belli come personaggi principali, ma penso che ci siano molti personaggi cosiddetti interessanti nei lavori di Nomura-san. C'è qualcosa di cui sei consapevole quando disegni il personaggio principale? Ad esempio, Naruto ("NARUTO") e Rufy ("ONE PIECE") non sono trattati come i cosiddetti ragazzi di bell'aspetto nella storia, giusto?
Vero. Il motivo per cui ho deciso di rendere attraente il personaggio principale è stato quando ero al liceo e un mio compagno di classe stava giocando e il personaggio principale di quel gioco non era bello. Poi il mio amico mi ha detto: "Perché devi essere brutto anche nel mondo dei giochi?". Mi ha davvero colpito. Da quell'esperienza ho pensato: "Voglio avere un bell'aspetto nel gioco" e penso al personaggio principale.
Parlando della mia mancanza di sogni, mi mancano solo pochi anni alla pensione, e inizio a pensare se sia il momento di andare in pensione o di finire prima la mia carriera . Tuttavia, il gioco su cui sto lavorando attualmente, "Kingdom Hearts IV", vuole essere una storia che sta giungendo a una conclusione.
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