Intervista completa a Nomura, il padre di Final Fantasy e di Kingdom Hearts

Testuya Nomura padre di alcuni dei personaggi più iconici della storia dei videogiochi ha rilasciato una lunga intervista in Giappone, riguardo il futuro di FF e KH, eccone un piccolo estratto

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Quando si parla di saghe storiche, come Kingdom Hearts e Final Fantasy, tutti coloro che hanno partecipato alla creazione di questi incredibili capolavori diventano della rockstar a tutti gli effetti, questo è il caso di Tetsuya Nomura, character design per Square Enix e autore di alcuni dei personaggi più iconici delle saghe citate in precedenza, il quale si è concesso ad una lunghissima intervista, in giapponese al settimanale Young Jump, di cui noi vi riportiamo un piccolo estratto.

Final Fantasy VII Rebirth e Kingdom Hearts la carriera di Tetsuya Nomura in un'intervista

Il tanto atteso secondo capitolo della trilogia del progetto di remake di Final Fantasy VII (FF7), Final Fantasy VII REBIRTH, è stato pubblicato quest'anno. 

 

 

Per favore dicci quali obiettivi volevi raggiungere con questo lavoro.

L'obiettivo della trilogia del remake piuttosto che di "Reverse" è "correggere le distorsioni nella percezione e unirle come una cosa sola". Originariamente, l'idea alla base di un remake era quella di "mantenere il sistema di gioco e lo scenario gli stessi, ma migliorare la qualità dell'immagine". Tuttavia, questa volta, sono passati più di 20 anni dall'originale, e ho pensato che semplicemente renderlo più bello non sarebbe stato appropriato per i tempi di oggi, e che i ricordi dei giocatori ne avrebbero risentito notevolmente. Non credo che ci siano molte persone che hanno continuato a giocare a FF7 per 20 anni, quindi sono sicuro che i ricordi del passato rimangano nella mente di ogni giocatore, cambiando la sua forma a poco a poco. Inoltre, FF7 ha diversi spin-off, e anche la stessa scena potrebbe essere diversa dall'originale. Pertanto, penso che a causa del passare del tempo e dell'esistenza di spin-off, ci sia una sottile "distorsione" nella memoria dei giocatori. Quando ci ripenso adesso, dico: "Oh, questo è ciò di cui parla questa scena, è quello che pensavo nella mia testa". Come me, il signor Nojima, che ha scritto la sceneggiatura, era particolarmente preoccupato da questa "distorsione della percezione", quindi vorrei convergere su una cosa.

 

I manga non hanno spesso uomini belli come personaggi principali, ma penso che ci siano molti personaggi cosiddetti interessanti nei lavori di Nomura-san. C'è qualcosa di cui sei consapevole quando disegni il personaggio principale? Ad esempio, Naruto ("NARUTO") e Rufy ("ONE PIECE") non sono trattati come i cosiddetti ragazzi di bell'aspetto nella storia, giusto?

 

Vero. Il motivo per cui ho deciso di rendere attraente il personaggio principale è stato quando ero al liceo e un mio compagno di classe stava giocando e il personaggio principale di quel gioco non era bello. Poi il mio amico mi ha detto: "Perché devi essere brutto anche nel mondo dei giochi?". Mi ha davvero colpito. Da quell'esperienza ho pensato: "Voglio avere un bell'aspetto nel gioco" e penso al personaggio principale.

 

Signor Nomura, vede un futuro in cui la serie Kingdom Hearts sarà completata?

Parlando della mia mancanza di sogni, mi mancano solo pochi anni alla pensione, e inizio a pensare se sia il momento di andare in pensione o di finire prima la mia carriera . Tuttavia, il gioco su cui sto lavorando attualmente, "Kingdom Hearts IV", vuole essere una storia che sta giungendo a una conclusione.

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