Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, ecco il trailer del nuovo film

Warner Bros ha finalmente svelato il trailer del nuovo fil legato alle opere di Tolkien che arriverà al cinema a gennaio 2025

il-signore-degli-anelli-la-guerra-dei-rohirrim-ecco-il-trailer-del-nuovo-film-main

Era uno dei trailer più attesi dell'anno e, finalmente, Warner Bros ci ha accontentati diffondendo le prime immagini del film legato al franchise de Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, la pellicola anime che arriverà al cinema a gennaio 2025. Ed è più avvincente di quanto ci aspettassimo.

La Guerra dei Rohirrim, svelato il primo trailer

Il film sarà ambientato ben 183 anni prima della trilogia originale di Peter Jackson e racconterà le vicende del leggendario Re di Rohan Helm Hammerhand, intento a difendersi dall'attacco di Wulf, Signore di Dunlending, in cerca di vendetta. 

 

Il popolo di Rohan sarà costretto a mettere in atto una feroce strategia di difesa e di attacco grazie alla roccaforte di Horburg che a tutti noi è meglio nota con il nome di fosso di Helm. Insomma, quel che vedremo il 1 gennaio 2025 al cinema sarà una battaglia a dir poco epica che ci riporterà alle origini della leggenda del fosso di Helm, ancora oggi considerato la location di una delle battagli più belle della storia del cinema e a cui si ispirano ormai i maggiori showrunner delle serie fantasy - e non - a cui siamo tanto affezionati. Alla regia ci sarà il pluripremiato Kenji Kamiyama mentre la sceneggiatura e la produzione saranno affidate a Philippa Boyens, membro del team di sceneggiatori delle trilogie del Signore degli Anelli e di Lo Hobbit, insieme a Jason DeMarco e Joseph Chou. I produttori esecutivi sono Fran Walsh, Peter Jackson, Sam Register, Carolyn Blackwood e Toby Emmerich. Lo script è ispirato ovviamente alle opere e ai  personaggi creati da J.R.R. Tolkien.

 

Il cast dei doppiatori del fil La Guerra dei Rohirrim ci porta direttamente alla trilogia originale.

Uno dei personaggi principali del film sarà Hera, figlia di Re Helm che, scrive Wired:

"dal temperamento ribelle che non esiterà a scendere in campo per difendere il proprio popolo, a costo di dover affrontare orde di uomini e minacce mostruose."

Riportandoci alla memoria il personaggio icopnico di Eowin, figlia di Re Theoden, il cui attore è recentemente venuto a mancare, e che in effetti tornerà nella nuova pellicola dato che la voce narrante della Guerra dei Rohirrim sarà proprio quella di Miranda Otto, volto storico di Eowin nella trilogia originale. Charlie Cox, l'Agamennone di Troy presterà invece la voce a Re Helm. Intanto, se come noi non vedete l'ora di immergervi nelle battaglie del film, date uno sguardo alla seconda stagione de Gli ANelli del Potere per seguire gli eventi che hanno portato Sauron alla creazione dell'Unico Anello.

Consigliati