Gray Zone Warfare: scopriamo il nuovo gioco che sta spopolando su twitch

Gray Zone Warfare è il nuovo extraction shooter che sta facendo impazzire il web, difficoltà estrema ed ambientazione paradisiaca

gray-zone-warfare-scopriamo-il-nuovo-gioco-che-sta-spopolando-su-twitch-1-main

Il fenomeno degli fps ad estrazione sta ormai spopolando da diversi anni, non a caso anche i maggiori brand come Activision ed EA hanno provato ad interpretare il genere che più di tutti trova la sua massima espressione in Escape From Tarkov, ma ad oggi sembra che sul mercato sia arrivata una nuova killer application.

Gray Zone Warfare il nuovo FPS virale 

Quando si parla di FPS ad estrazione, il metro di paragone dal 2018 in avanti è indubbiamente Escape From Tarkov, gioco ancora ufficialmente non uscito nella sua versione definitiva ed ancora in early access, nonostante i molti anni di sviluppo alle spalle. Negli ultimi anni il gioco lanciato sul mercato da Battle State, ha visto arrivare sul mercato tantissime "imitazioni" o interpretazioni di una formula che indubbiamente fatica a distanziarsi l'un dall'altra, poichè richiede un certo tipo di elementi imprescindibili che fanno si che i prodotti tendano ad assomigliarsi gli uni con gli altri. Non ultimo nella lista delle ri interpretazioni, troviamo anche il disastroso The Day Before, gioco che è nato e morto nel giro di 3 giorni portando con se la nomea del peggior gioco di tutti i tempi.

 

Nell'ultimo periodo Battle State ha fatto numerose uscite e scivoloni che non hanno convito la community di uno dei giochi russi più affermati sul mercato, ed è proprio in concomitanza della scelta di aumentare le "microtransazioni" sul gioco, che è stato lanciato l'early access su Steam di Gray Zone Warfare, vero e proprio fenomeno virale delle ultime ore. Il gioco si propone come una validissima alternativa al prodotto di BSG. Il gioco tende a strizzare l'occhio più alle vecchie produzioni in stile Ghost Recon piuttosto che al mondo proposto su Escape From Tarkov, ma mantiene la componente primaria in pieno stile extraction shooter.

 

 

Il team di sviluppo di Gray Zone Warfare, è originario della repubblica Ceca e questo è realmente il primo grande  progetto su cui lavoro come casa di sviluppo, ma gli step seguiti fino a questo punto sembrano averli portati sulla strada giusta. Il mondo di gioco ci porterà in questo scenario ambientato nella giungla, con la classica composizione di trader e le relative quest da svolgere all'interno di vari raid, una delle peculiarità che contraddistingue il gioco è indubbiamente il metodo di estrazione attraverso gli elicotteri e la suddivisione in fazioni, che rende il gioco estremamente vario e come per ogni gioco di questo tipo, la difficoltà è orientata verso gli hardcore gamer che hanno voglia di grindare in compagnia. Oggi giorno il gioco, per quanto già molto virale, è ancora in uno stadio di sviluppo arretrato ma le promesse sono già davvero molto buone.

Consigliati