Miyazaki ha distrutto i file del DLC di Elden Ring

Bandai Namco e FromSoftware stanno scherzando con la loro community oppure è tutto vero?

Il gioco ampiamente acclamato Elden Ring molto presto verrà rinnovato grazie all’arrivo di un DLC intitolato Shadow of the Erdtree. Dopo la vittoria come miglior videogioco ai Game of the Year Awards, Hidetaka Miyazaki ha accennato che stanno lavorando a ulteriori progetti proprio per Elden Ring.

Tutte le informazioni fornite da FromSoftware sul DLC Shadow of the Erdtree

Il DLC Shadow of the Erdtree realizzato da FromSoftware è molto atteso dai fan come una rivoluzionante espansione del titolo Elden Ring, potenzialmente equivalente a due pacchetti DLC standard. Va sottolineato che un precedente season pass pianificato è stato scartato proprio per concentrarsi esclusivamente sul DLC Shadow of the Erdtree, secondo le informazioni fornite in passato dal data miner Lance McDonald.

Elden Ring ha ancora un bel po' di contenuti su cui poter contare, anche per coloro che hanno già dedicato centinaia di ore a questo titolo. Nonostante l'ampia trama del gioco e i vari finali possibili, sembra che la storia delle Lands Between abbia ancora uno o più racconti da provare nell'imminente DLC Shadow of the Erdtree. Anche se ancora non è del tutto chiaro quando i fan potranno godersi l'uscita di questa molto attesa espansione di Elden Ring, ci sono alcuni fan accaniti stanno facendo buon uso del "tempo di attesa" creando teorie, speculando sulle caratteristiche e compilando whishlist per ciò che vorrebbero trovare in questa espansione di Elden Ring.

Per quanto ci possiamo aspettare ci sono molte aree su cui Elden Ring potrebbe fare progressi con l'uscita di Shadow of the Erdtree, come ad esempio aggiungere altre esperienze multigiocatore oltre a quelle già offerte dal gioco, la possibilità di affrontare boss più impegnativi e dare ai giocatori ulteriori trofei-rewards esclusivi completando le storie del DLC. Poiché Elden Ring è un videogioco che principalmente si basa sul raggiungimento personale di obbiettivi e sulla skill del giocatore, c'è infatti una caratteristica che Shadow of the Erdtree potrebbe introdurre e che certamente incoraggerebbe i fan nel loro percorso, specialmente per coloro che devono riapprendere le meccaniche di gioco dopo averlo abbandonato per un po' di tempo, creare dei traguardi del DLC che segnalano il progresso dei giocatori nell'espansione.

Miyazaki ha davvero rovesciato una birra e distrutto i file del DLC?

C’è un meme che sta girando online negli ultimi giorni, pubblicato da Bandai Namco e FromSoftware, che fa ridere e lascia ben sperare allo stesso tempo, dove si legge che Miyazaki ha “distrutto tutti i file collegati al DLC rovesciando una lattina di birra sul suo laptop”. Inutile dirvi che l’idea di hype e marketing è da 10+ allo stesso tempo questo ci da la possibilità di credere che presto avremo ulteriori novità sull’uscita del DLC di Elden Ring che da tanto stiamo aspettando.

FromSoftware sfortunatamente non ha ancora confermato una data di uscita per l'espansione principale Shadow of the Erdtree. Inizialmente era stato rivelato il 28 febbraio 2023, tramite un comunicato ufficiale, nonostante lo sviluppo del DLC è iniziato dopo l'uscita del gioco di base non abbiamo informazioni precise a riguardo.

Consigliati