Il megaprogetto di oltre 280 milioni di dollari ospiterà un hotel di lusso, un'arena, diverse sedi per i tornei di gioco e molto altro ancora
True Gamers ha presentato i piani per lo sviluppo della prima eSports Island al mondo ad Abu Dhabi, che comprenderà un hotel di lusso, sedi altamente tecnologiche per i tornei di gioco, strutture di formazione professionale, spazi per la creazione di contenuti e tanto altro ancora. True Gamers è la principale rete internazionale di club di eSports e la nuova isola in arrivo vuole creare un ecosistema dinamico per soddisfare la comunità di riferimento in costante crescita. Il progetto costerà oltre 280 milioni di dollari e sarà il primo del suo genere a livello globale. Secondo un'intervista rilasciata a The National, la possibile ubicazione della nuova isola degli eSports si trova tra gli insediamenti di Al Bandar e Al Dana, nella spiaggia di Al Raha. L'intento del progetto, unico nel suo genere, è quello di dare ai giocatori la possibilità di perseguire i propri sogni e di mantenere accesa la passione per gli eSport anche nelle generazioni future.
Per i giocatori più accaniti che vogliono prepararsi ai tornei, non c'è posto migliore dei Bootcamps. Lo spazio dedicato sull'isola fornirà computer, strumenti analitici avanzati, aree designate per il sonno e il riposo e persino un programma di alimentazione bilanciato.
Verrà inoltre istituito un campo eSports per bambini, per promuovere lo sviluppo della prossima generazione di appassionati di videogiochi.
L'isola degli eSports ospiterà anche un hotel di lusso con 200 camere dotate di computer ad alte prestazioni per un'esperienza di gioco senza eguali. Includerà anche strutture per il tempo libero come una spa, una piscina e una spiaggia dove i giocatori potranno rilassarsi.
Per quanto riguarda il mondo degli affari, la Digital Tower ospiterà un dinamico polo commerciale che offrirà spazi di lavoro moderni, studi di sviluppo di animazioni e tanto altro ancora.
Non si può avere un'isola degli eSport senza un'arena di grande impatto. La TG Arena non solo ospiterà tornei internazionali, ma anche mostre digitali uniche e conferenze su larga scala. L'arena sarà in grado di adattarsi a diversi generi di gioco e a diversi formati di competizione. Comprenderà un computer club con PC ad alte prestazioni, un'area di simulazione automobilistica con numerose piattaforme, una zona console e un'area streaming completamente attrezzata.
Parlando dell'annuncio del progetto, Anton Vasilenko, CEO e co-fondatore di True Gamers, ha dichiarato:
"True Gamers ha condotto un'analisi di mercato completa del panorama degli eSports e della traiettoria di crescita dell'industria globale del settore prima dello sviluppo di eSports Island. Questa analisi approfondita ci dà la certezza che il modello di business proposto sarà determinante per la realizzazione di eSports Island"
True Gamers è stata fondata nel 2019 e la sua rete è cresciuta fino a raggiungere 124 sale negli Emirati Arabi Uniti e nell'Europa orientale. In Arabia Saudita, True Gamers ha firmato un accordo per l'apertura di 150 club.
Non è stata annunciata alcuna data di completamento, pertanto, restate sintonizzati.
Consigliati
Israele-Italia: Dopo l'ottima prestazione, Tonali torna anche su FC 25
Rivoluzione in casa comics: i super non sono più esclusiva Marvel e DC
Cosa aspettarci da Super Mario Bros Wonder
F1: Max Verstappen una carriera da pilota virtuale dopo quella di F1
Walter Chiapponi mette in pausa la sua partita con Blumarine
MultiVersus: Joker annuncia il ritorno del picchiaduro nella nuova prima stagione
Israele-Italia: Dopo l'ottima prestazione, Tonali torna anche su FC 25
Rivoluzione in casa comics: i super non sono più esclusiva Marvel e DC
Cosa aspettarci da Super Mario Bros Wonder
F1: Max Verstappen una carriera da pilota virtuale dopo quella di F1
Walter Chiapponi mette in pausa la sua partita con Blumarine
MultiVersus: Joker annuncia il ritorno del picchiaduro nella nuova prima stagione