Record di candidature per la serie tv dedicata al mondo dei samurai e per Fallout, il capolavoro di Prime Video.
La cerimonia di premiazione si terrà a settembre nella notte tra il 15 e il 16, a Los Angeles, quando tutti i riflettori saranno puntati sul mondo delle serietv e dell’intrattenimento. Quale sarà la serie migliore?
Fallout, la serie tv ispirata all’omonimo videogioco di Bethesda, è stata una delle serie rivelazione dell’anno. La sua altissima qualità visiva, l’impeccabile adattamento della trama e uno dei cast migliori di sempre, l’hanno resa una delle serie più amate da critico e pubblico. E anche il team di selezione degli Emmy Award, gli Oscar del mondo seriale, hanno deciso di premiarla con ben 16 candidature. Tra le più importanti, la nomination come migliore serie drammatica e come miglior attore protagonista per Walton Goggins nel ruolo del Ghoul. Ecco tutte le nomination della serie:
Best Drama Series
Outstanding Production Design For A Narrative Period Or Fantasy Program
Outstanding Fantasy/Sci-Fi Costumes
Outstanding Picture Editing For A Drama Series
Outstanding Emerging Media Program
Outstanding Main Title Design
Outstanding Period Or Fantasy / Sci-Fi Makeup (Non-Prosthetic)
Outstanding Prosthetic Makeup
Outstanding Music Supervision
Outstanding Lead Actor In A Drama Series (Walter Goggins as The Ghoul)
Outstanding Sound Editing For A Comedy Or Drama Series
Outstanding Sound Mixing For A Comedy Or Drama Series
Outstanding Special Visual Effects
Outstanding Stunt Coordination For Drama Programming
Outstanding Stunt Performance
Outstanding Writing For A Drama Series
Shogun è il capolavoro di Fx disponibile in streaming su Disney+, tratto dall’omonimo romanzo di James Clavell dedicato al mondo dei samurai dell’era Edo in Giappone. Si tratta di una serie poetica, ricca di azione e cultura dove le spade dei guerrieri sono affilate quanto le strategie della nobiltà feudale che le guida. Shogun è una serie politica dove la delicatezza delle ambientazioni e dei dialoghi si contrappone alla brutalità delle tradizioni e dei regnanti.
Non stupiscono dunque le ben 25 candidature che lo show ha ricevuto per gli Emmy 2024, che includono come per Fallout anche la nomination a miglior serie drammatica e miglior attore Hiroyuki Sanada. Una sfida, quella per il titolo di miglior serie drammatica dell’anno che sarà combattuta tra giganti dunque ma che, lo sappiamo, lascerà soddisfatti tutti, chiunque sarà il vincitore. Tra le candidate fa capolino anche la serie tv targata Netflix dedicata al mondo dei videogame in chiave fantascientifica. si tratta de Il Problema dei Tre Corpi che, tra la Cina di Mao e l’Inghilterra contemporanea, ci trasporta in una realtà parallela attraverso un videogioco. e dentro la realtà virtuale si dipanano mondi alieni e corpi astrali sull’orlo del collasso. Chi sarà a trionfare?
Siamo ormai a estate inoltrata e, se non avete avuto ancora modo di vedere queste tre splendide serie tv, è giunto il momento di recuperare la visione, approfittando delle vacanze estive. Ecco in sintesi perché noi le abbiamo amate.
“Basato su una delle più grandi saghe videoludiche di tutti i tempi, Fallout è una storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non è rimasto molto da avere. Duecento anni dopo l'apocalisse, una pacifica abitante di uno dei confortevoli rifugi antiatomici è costretta a risalire in superficie. E rimarrà sconvolta nello scoprire la Zona Contaminata che la attende.
Ci piace perché: ottimo cast, adattamento perfetto, ritmo garantito.
La narrazione mixa sapientemente sequenze di azione e humor e non mancano interessanti spunti di riflessione sul tema della sopravvivenza, della moralità e della libertà. Cosa rende umani gli umani e a cosa siamo disposti a rinunciare pur di sopravvivere?
Giappone, 1600. Lord Yoshii Toranaga sta lottando per salvarsi la vita mentre i suoi nemici nel consiglio dei reggenti si alleano contro di lui. Intanto una misteriosa nave europea viene trovata arenata in un vicino villaggio di pescatori. Il suo timoniere, l’inglese John Blackthorne porta con sé segreti che minacciano di distruggere gli equilibri di potere.
Ci piace perché: altissima qualità della narrazione, performance impeccabili da parte del cast, protagonista femminile ipnotica.
Shogun è una serie quasi perfetta in cui la politica, la guerra, l’amore, la fede e il dialogo tra stati si incastrano in modo certosino in una trama che non annoia mai. ci si immerge completamente nelle atmosfere dell’epoca approfondendone le caratteristiche che hanno reso il giappone celebre e iconico nell’immaginario collettivo.
“Una decisione fatidica presa nella Cina degli anni 60 riecheggia nello spazio e nel tempo fino a un gruppo di scienziati del presente, costringendoli ad affrontare la più grande minaccia dell'umanità”.
Ci piace perché: visivamente impeccabile, esplora il mondo del gaming in chiave fantascientifica, innovativa
Il Problema dei Tre Corpi ci trasporta in nuove realtà dove tempo e spazio si confondono sul piano della resistenza e della sopravvivenza. La domanda che pone la serie è ben presente negli episodi e chiara all’interno della sceneggiatura: è giusto salvare l’umanità?
Consigliati
Dune Prophecy, torniamo su Arrakis con il nuovo trailer della serie prequel
Il marchio BMW investe nel mondo esport tramite i Nigma Galaxy
Europei di Calcio 2024: il Pallone Hi-Tech "Fussballliebe"
Like a Dragon: Yakuza diventa una serie live action su Prime Video
Dibattito Trump-Harris, per comprenderlo fino in fondo basta giocare a Last Words
Dopo i videogame al Festival di Cannes va in scena il cinema con Lea Seydoux, star di Death Stranding
Dune Prophecy, torniamo su Arrakis con il nuovo trailer della serie prequel
Il marchio BMW investe nel mondo esport tramite i Nigma Galaxy
Europei di Calcio 2024: il Pallone Hi-Tech "Fussballliebe"
Like a Dragon: Yakuza diventa una serie live action su Prime Video
Dibattito Trump-Harris, per comprenderlo fino in fondo basta giocare a Last Words
Dopo i videogame al Festival di Cannes va in scena il cinema con Lea Seydoux, star di Death Stranding