Elon Musk al comizio pro Trump: "Gli alieni potrebbero essere già tra noi"

"Forse gli alieni sono già tra noi, ma sono molto discreti“, ha raccontato l'imprenditore durante un recente comizio in Pennsylvania a sostegno della candidatura di Donald Trump

elon-musk-al-comizio-pro-trump-gli-alieni-potrebbero-essere-gia-tra-noi-main
CREDITI: Dreamstime

Sembra una scena di 'Scary Movie', ma è la realtà. Durante un comizio pubblico in Pennsylvania a sostegno della campagna di Donald Trump, Elon Musk ha catturato l'attenzione del pubblico con una dichiarazione decisamente insolita. Secondo l'imprenditore miliardario, "è possibile che gli alieni siano qui in questo momento". In ogni caso, l'amministratore delegato di Tesla ha inoltre rivelato di non averne mai visti di persona.

Elon Musk ironizza sul "visto alieno" potenzialmente necessario per gli immigrati negli Stati Uniti

Proprio ieri scrivevamo di come, a meno di una settimana di distanza dalle elezioni presidenziali statunitensi, la campagna elettorale di Kamala Harris avesse deciso di lanciare una mappa personalizzata su Fortnite, con l'obiettivo di accaparrarsi i voti dei videogiocatori.

 

 

Ben differente sembra essere la strategia dell'avversario Donald Trump, che continua invece a invitare sul palco lo stravagante imprenditore miliardario Elon Musk. Questa volta, nonostante il fondatore della compagnia aerospaziale SpaceX abbia ammesso di non aver mai visto un alieno con i suoi occhi, ha comunque dichiarato che è estremamente possibile che siano "molto sottili", scherzando anche sul fatto che forse sarebbe necessario un “visto alieno”, con un riferimento ironico, colto dalla folla, agli immigrati senza documenti negli Stati Uniti.

Comizio pro Trump: l'imprenditore miliardario condivide alcuni accenni di progetti futuri

Per Elon Musk, indipendentemente dall'effettiva esistenza di extraterrestri sul pianeta, gli esseri umani stessi sarebbero i più vicini a diventare “alieni che esplorano altre galassie”. Con Space X, e in collaborazione con la NASA, il magnate sta infatti lavorando proprio a questo: rendere l'umanità una specie multiplanetaria. All'inizio di settembre lo stesso imprenditore, con un post sul suo social X, ha condiviso le sue ambizioni: “Le prime astronavi destinate a Marte saranno lanciate tra 2 anni”. 

 

 

Data l'esperienza dell'imprenditore nel campo dell'universo e della ricerca, le sue rivelazioni all'evento hanno scatenato la fervida immaginazione di molti. D'altra parte, all'inizio di quest'anno, Musk si era mostrato più scettico sulla presenza degli alieni, secondo quanto riportato da diverse testate, affermando di non aver mai visto prove di forme di vita extraterrestri sulla Terra. 

 

 

In ogni caso, l'evento pro Trump si è concluso con il racconto da parte del magnate della sua passione infantile per Star Trek e Star Wars e con la speranza di “rendere reale questo glorioso futuro spaziale, creando meraviglie che ispirino e portino gioia, facendovi sentire felici di essere vivi quando vi svegliate ogni mattina”. Musk ha anche confermato il suo ambizioso obiettivo di inviare i primi razzi Starship su Marte nel 2026.

Consigliati