Xbox: giochi in arrivo su game pass a fine febbraio

Come di consuetudine ormai, Xbox arriva alla fine del mese e annuncia i prossimi giochi in arrivo sul proprio game pass

Come per ogni mese, è arrivato l'annuncio dei nuovi titoli in arrivo sull'Xbox Game Pass, il servizio di gaming in abbonamento di Microsoft, con un catalogo pressoché infinito di giochi, disponibile sia su console che su pc. Sono previste grandi novità nel mese di febbraio, con una serie di titoli già usciti ed altri invece in uscita e disponibili fin dal Day One.

Maneater, l'uscita principale del mese

Partiamo dal gioco più grosso di questo drop, il quale dobbiamo dire è abbastanza sotto tono rispetto ai mesi passati, Maneater è un videogioco d'azione RPG sviluppato da Tripwire Interactive. È stato pubblicato nel maggio 2020 per varie piattaforme, inclusi Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Inoltre, è stato successivamente rilasciato per le console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
 

Il gioco offre una prospettiva unica, in quanto ti mette nei panni di uno squalo. La trama segue uno squalo giovane che cerca vendetta contro uno squalo cacciatore chiamato Scaly Pete, che uccide la madre dello squalo all'inizio del gioco. Il giocatore controlla lo squalo mentre esplora un vasto ambiente open world, composto da diverse aree come baie, fiumi, lagune e oceani.
 

Il gioco presenta elementi di gioco di ruolo, in cui lo squalo può guadagnare esperienza, migliorare le sue abilità e diventare sempre più potente. Puoi personalizzare e potenziare il tuo squalo con varie abilità e mutazioni per affrontare sfide sempre più impegnative. Maneater è noto per il suo tono umoristico e la sua narrazione stravagante. Mentre esplori l'oceano, puoi affrontare diversi nemici, inclusi altri predatori marini, umani e persino creature leggendarie. In generale, Maneater offre un'esperienza unica e divertente, permettendo ai giocatori di vivere la vita di uno squalo e esplorare un mondo sottomarino pieno di azione e humor. Il gioco arriverà su game pass per :Cloud, Console e PC il 27 febbraio.

Tales of Arise

Tales of Arise è un videogioco di ruolo giapponese sviluppato e pubblicato da Bandai Namco Entertainment. È l'ultimo capitolo della lunga serie di giochi di ruolo "Tales of". Il gioco è stato annunciato nel 2019 ed è stato rilasciato a livello mondiale il 10 settembre 2021 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.
 

Ambientato in un mondo fantasy chiamato Dahna, Tales of Arise segue la storia di due pianeti, Dahna e Rena. I Rena sono una razza avanzata che ha sottomesso i Dahna e li ha sfruttati per secoli. Il protagonista, Alphen, è un Dahnan che ha perso la memoria e indossa una maschera di ferro. Incontra Shionne, una Rena, e insieme cercano di cambiare il destino dei loro mondi.
 

Il gioco presenta un sistema di combattimento in tempo reale tipico della serie Tales of, con alcuni miglioramenti e aggiunte. Gli scontri sono dinamici e coinvolgenti, con personaggi che possono eseguire una serie di attacchi e arti speciali. Ogni personaggio ha uno stile di combattimento unico e abilità specifiche. La trama di Tales of Arise è stata elogiata per la sua narrazione coinvolgente e i personaggi ben sviluppati. Il gioco ha ricevuto anche apprezzamenti per la sua grafica, che rappresenta un significativo passo in avanti rispetto ai titoli precedenti della serie.
 

Tales of Arise è stato accolto positivamente dalla critica e dai giocatori, ritenuto uno dei migliori titoli della serie "Tales of". La sua combinazione di una trama coinvolgente, un sistema di combattimento divertente e una grafica impressionante ha contribuito al suo successo.

Warhammer 40,000: Boltgun e non solo

Dopo i due titoli più grossi arriveranno anche 4  titoli un po' più piccoli, il primo è sicuramente Warhammer 40,000: Boltgun, un gioco con tutta l'esperienza degli space marines in una  ambientazione in pieno retro gaming, Bluey the videogame è un puzzle game ispirato al cartone animato per bambini, celebre anche per adottare uno stile cromatico percepibile dai cani.
 

Gli ultimi due titoli saranno Indivisible, un Metroidvania con alcuni aspetti da JRPG molto interessante prodotto da una casa indipendente e l'ultimo invece sarà Space engineers, si tratta di un titolo sandbox open world con tantissime possibilità di crafting e non solo per il player.

Consigliati