Super Mario Bros. torna al cinema: svelata la data del sequel durante il Mario Day

Durante i festeggiamenti del MAR10 Day, Nintendo ha rilasciato un video a sorpresa che rivela alcune date di uscita molto attese. Ecco tutti gli annunci!

La giornata del 10 marzo non ha celebrato soltanto i vincitori degli Oscar 2024, ma anche l’idraulico italiano vestito di rosso più famoso al mondo. Stiamo parlando del MAR10 Day, l’evento che ogni anno, celebrando la figura di Super Mario, ne approfitta per rivelare notizie sul futuro del franchise e sugli sconti dei prodotti già in circolazione. Questa volta, Nintendo ha comunicato le date di uscita di due titoli molto attesi con protagonisti Mario e i suoi amici e tre giochi classici che saranno presto disponibili per i membri di Nintendo Switch Online su Nintendo Switch. Ma non solo: Super Mario tornerà presto nei cinema di tutto il mondo. E c’è già una data.

MAR10 Day: tutti gli annunci

Il Mar10 Day 2024 ha riservato tante sorprese e novità per gli appassionati dell'acclamato videogioco. Di seguito, tutti gli annunci più importanti legati ai vari titoli del famoso brand.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Super Mario Bros. 2 si farà: ecco la data di uscita

È ormai passato un anno da quando Super Mario Bros. - Il film è uscito nei cinema di tutto il mondo, incassando un totale complessivo di 1,36 miliardi di dollari. Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, il prodotto di animazione è stato tratto a sua volta dal videogioco con il maggior incasso di sempre, diventando il primo film di questo tipo a superare il miliardo di dollari.

 

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 

 

Partendo da un budget di soli 100 milioni, Super Mario Bros. è diventato il secondo film d'animazione con maggiori incassi nella storia del cinema, oltre che a essere stato, per diversi mesi, il titolo di maggior incasso del 2023 fino a quando non è stato superato dal fenomeno Barbie di Greta Gerwig.

 

A seguito di tutto ciò, il produttore Shigeru Miyamoto ha annunciato con entusiasmo che il sequel del suddetto film è ora in produzione, realizzato sempre in collaborazione con Illumination.

 

Il film d’animazione uscirà il 3 aprile 2026 negli Stati Uniti e, probabilmente, raggiungerà molti altri Paesi nel corso del medesimo mese. Chissà se anche questa volta Yoshi apparirà nella scena post-credits. Non resta che scoprirlo.

Paper Mario: il Portale Millenario

Il Portale Millenario è stato il secondo capitolo della serie Paper Mario. Annunciato per la prima volta l’anno scorso per Switch, ora ha una data di uscita: l’RPG arriva su Nintendo Switch anni dopo il suo debutto originale su Nintendo GameCube. Questa versione, che presenta una grafica migliorata, una colonna sonora aggiornata e nuove funzionalità di gioco, uscirà il 23 maggio 2024.

Luigi’s Mansion 2 HD 

Luigi’s Mansion apre le sue porte: la tanto divertente quanto spettrale avventura, originariamente pubblicata per Nintendo 3DS, arriva con una grafica nettamente superiore. A partire dal 27 giugno 2024, sarà possibile aiutare Luigi a recuperare i frammenti della Luna Scusa, finiti in alcune dimore infestate.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Lego Super Mario Kart

Proprio così: una versione LEGO® di Mario Kart è attualmente in fase di sviluppo. Il teaser, distribuito proprio dall’azienda danese, ha rivelato la sagoma di un kart fatto di mattoncini LEGO accanto ad un Mario fatto di mattoncini.

Nintendo Switch Online

Il 12 marzo 2024, tre classici giochi di Mario approderanno su Nintendo Switch come parte della libreria Game Boy – Nintendo Switch Online:

 

Dr. Mario (Game Boy)

 

Mario Tennis (Game Boy Color)

 

Mario Golf (Game Boy Color)

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Consigliati