Starfield: ecco la novità sull'arrivo dei veicoli di terra nel nuovo aggiornamento

Maggio porta aria di novità per Starfield, con un nuovo aggiornamento rilasciato il 15 Maggio e l'annuncio dei veicoli di terra.

starfield-ecco-la-novita-sull-arrivo-dei-veicoli-di-terra-nel-nuovo-aggiornamento-main
CREDITI: Press Kit

Bethesda Game Studios ha recentemente rilasciato un significativo aggiornamento per Starfield, il gioco di ruolo ambientato nello spazio. Tra le molte novità introdotte, spicca l'annuncio confermato dalla stessa Bethesda dell'arrivo dei veicoli di terra, un'aggiunta che renderà l'esperienza di gioco qualcosa di incredibile.

Starfield e il nuovo aggiornamento

Starfield, l'ultimo gioco di ruolo sviluppato da Bethesda Game Studios, casa che ha prodotto capolavori come Fallout 4 e The Elder Scrolls ha catturato l'attenzione dei giocatori sin dal suo annuncio. Ambientato nello spazio profondo, il gioco crea un'esperienza di esplorazione avvincente in un vasto universo ricco di misteri e avventura.
 

Ora è presente un ultimo aggiornamento che promette novità incredibili per tutti i giocatori del titolo. A detta dell'annuncio ufficiale del sito, gli sviluppatori hanno "ascoltato i feedback dei giocatori", apportando modifiche che dovrebbero ottimizzare l'esperienza di gioco, rendendola assai più completa e immersiva.

I veicoli di terra sono stati confermati

In un comunicato ufficiale, Bethesda ha precisato ulteriormente i dettagli dell'update di maggio di Starfield, rivelando che i veicoli di superficie saranno introdotti con un prossimo aggiornamento, quindi non temete. Questa novità, infatti, è stata accolta con grande entusiasmo dai giocatori, che da tempo richiedevano un modo più efficiente per esplorare i pianeti all'interno del gioco.

schdmi.jpg

L'utilizzo dei veicoli di terra promette di ampliare significativamente le possibilità di esplorazione all'interno di Starfield. Finora, l'esplorazione dei pianeti si è limitata ai viaggi a piedi o attraverso mezzi di trasporto spaziali, limitando notevolmente l'esplorazione. Con l'aggiunta dei veicoli di terra, i giocatori potranno muoversi in modo più rapido ed efficiente attraverso le diverse superfici planetarie, nonostante non siano state rilasciate le date di rilascio dell'aggiornamento.
 

Un indizio sull'arrivo dei veicoli di superficie era già emerso attraverso un video pubblicato da Bethesda. Tuttavia, al momento non sono state fornite tempistiche specifiche per il rilascio di questo aggiornamento. Si ipotizza che potrebbe coincidere con il lancio dell'espansione "Shattered Space", prevista per quest'autunno.

Le nuove mappe di superficie

In modo molto scherzoso la casa di Starfield annuncia che non ci sarà più bisogno di perdersi sulla terra ferma, in quanto, verranno fornite mappe molto dettagliate che permetteranno una facile esplorazione e un facile orientamento sulla terra, anche allontanandosi dalla navicella.
 

Oltre all'introduzione dei veicoli di terra, l'update di maggio di Starfield ha portato una serie di altre migliorie e novità nel gioco. Tra queste, la possibilità di selezionare il frame-rate su Xbox Series X da 30 fino a "senza limiti", nuove opzioni di gioco per la gestione del carico delle navi e della sopravvivenza, e la possibilità di ridefinire i tratti del protagonista nella New Game +.
 

L'annuncio dell'arrivo dei veicoli di terra in Starfield ha generato grande entusiasmo tra i giocatori, promettendo di arricchire ulteriormente l'esperienza di gioco all'interno di questo vasto universo di fantascienza. Con l'aggiunta di questa nuova modalità di esplorazione, Starfield si conferma come un titolo molto apprezzato nel panorama dei giochi di ruolo. Resta da vedere come questa novità influenzerà il gameplay e quali altre sorprese Bethesda riserverà per i suoi giocatori nel futuro.

Consigliati