Rocket League: 7 giorni al'11 Stagione di IRC

L'Italian Rocket Championship parte ufficialmente con la nuova stagione.

Ricomincia la stagione competitiva Italiana di Rocket League, IRC, dopo la finale del Giffoni al cardio palma tra Novo e Reply Totem, con i primi che escono vincitori in rimonta clamorosa, portandosi a casa il primo trofeo dall'arrivo sul titolo targato Psyonix.

IRC 11°stagione, Tra volti nuovi e non

Dalla Serie B arrivano i nuovissimi VX300, nuova org del panorama dell'IRC, con un bagaglio di ampie speranze per una prima stagione a lottare per la salvezza.

 

Le relegations di IRC vedono uscire vincitori il Palermo Esports, squadra che conquista la massima serie a discapito del Cagliari che non riesce a confermare il proprio slot, e il Lecce che però ha deciso di cedere lo slot della massima serie ad un'organizzazione come Reghium che punta su un tridente di Italiani.

 

Gli Yutoro invece salutano dopo la passata stagione chiusa al quarto posto in stagione regolare e con un terzo posto finale a favore dei Twenty star's con un parziale davvero molto interessante. I neo entrati See Esports ha deciso infatti di tenere due terzi del precedente roster per non stravolgere una formula già soddisfacente.

La rincorsa al titolo

Mai come in questa stagione potrebbe esserci una rincorsa al titolo tanto accesa, sulla carta gli assoluti favoriti dovrebbero essere i ragazzi di Juventus Dsyre per aggiudicarsi subito il titolo dell'IRC, ma i fari restano puntati anche su Reply Totem alla caccia della terza finale consecutiva nella massima serie Italiana, i 20s star e i Palermo appaiti per il ruolo di outsider. La terza forza del campionato però potrebbe essere quella dei Novo che dopo essersi cuciti sul petto lo scudetto puntano al bis per finire l'anno in bellezza, puntando su giocatori come Mala e Tepra e sul talento dell'Olandese Txmper.

Il formato del campionato targato vigorsol

L'IRC si conferma sotto molti punti di vista, il primo la crew di caster che schiera l'artiglieria pesante con Tanatos, Laru, Kuma e Nickrag, il tavolo degli host con Goli e Tristan a fare gli onori di casa per una stagione ricca di ospiti nuovi.

 

Il formato resta invariato dalle scorse stagioni, stagione regolare a double round robin, ciascun team si affronterà in un girone d'andata ed uno di ritorno con le partite disputate al meglio delle 5 per quanto riguarda la prima parte dell'IRC.

Il calendario

Il pronti via dai blocchi di partenza di questa undicesima stagione dell'IRC sarà il 12 settembre con il primo playday che vedrà subito Replay totem contro Palermo esports e Dsyre Juventus  contro twenty star's. Attenzione anche sul playday n°5 e 6 con gli scontri di vertice tra Dsyre Juventus e Novo esports e Reply Totem.

 

Il termine della stagione dovrebbe aggirarsi attorno al 9 Novembre, con la speranza di rivedere dal vivo le finali di IRC sul palco della Milano Games week.

 

In oltre se non vuoi perderti neanche un playday del campionato italiano di Rocket League, potrai vederlo live il Martedì sera ed il Giovedì sera sul canale ufficiale IRC. A questo link potrete trovare anche il calendario completo con ogni giornata.

Consigliati