Playstation Plus: ecco i giochi di febbraio

Ecco i 3 giochi in arrivo sul playstation plus per tutti gli abbonati al sistema online di sony di febbraio

Come ogni fine mese, Sony ha pubblicato l'elenco dei giochi in arrivo il mese prossimo sul proprio store digitale per i possessori di un abbonamento Playstation plus.

Febbraio porta con se un gioco già dal lancio

 La selezione di febbraio vede protagonista Foamstars, il competitivo ma coloratissimo sparatutto per party online di Square Enix, che debutta in esclusiva su PlayStation Plus. È accompagnato da Rollerdrome, un potente mix di pattini e sparatorie dallo stile artistico, e Steelrising che offre un GDR d’azione con protagonisti degli automi. Tutti e tre i titoli saranno disponibili per gli abbonati PlayStation Plus da martedì 6 febbraio fino a lunedì 4 marzo. Diamo uno sguardo più approfondito ai giochi. 
 

Partendo da Foamstars, il nuovo gioco targato Square Enix, è di per se un lavoro a carta carbone di quanto visto e fatto da Nintendo su Splatoon, il team di sviluppo sa che le similitudini sono davvero molte ed hanno voluto provare a metterci del loro, dal 6 febbraio avrete modo di provarlo gratuitamente e farvi un idea di questo sparattutto che nasconde delle peculiarità interessanti. Square Enix ha più volte dichiarato di non volersi incentrare per forza su una componente da Hero shooter, tipo Overwatch per intenderci.

Square ha inoltre dichiarato di voler supportare il gioco a lungo, ed ha in oltre garantito che il primo anno di contenuti sarà completamente gratuito e fruibile da tutti; il gioco si presenterà al day one con 3 modalità competitive e 1 una cooperativa, niente di incredibilmente fantasioso, o che si discosti troppo dai canoni degli shooter classici. Sarà presente comunque un season pass, per chi vorrà supportare il gioco direttamente, dando la possibilità di avere accesso in anteprima alle novità e conferendo anche skin esclusive ed elementi cosmetici vari.

Rollerdrome e Steelrising

Partendo da Rollerdrome, il gioco non è pazzesco anzi tutt'altro, il gioco di perse alla base molto semplice sotto l'aspetto tecnico ci pone nei panni di un trickster con i pattini a rotelle, che dovrà lottare per la propria sopravvivenza mentre si esibisce in trick spettacolari o almeno ci prova. Il gioco non spiccò molto tra la critica, tutt'altro, per molti termini sembrava un roller champions con le pistole o almeno così sembrava all'inizio del suo annuncio, il gioco richiede una certa dose di skill per essere padroneggiato e completare le skill più complicate richiede certamente un certo tipo di dedizione.

 

Steelrising è un souls like dalle premesse interessantissime, uscito nel 2022 è quasi passato in ombra pur avendo delle caratteristiche uniche nel suo genere, l'ambientazione ci porta in un mondo in cui la rivoluzione francese, fu fermata da Luigi 16° che schierò a sua difesa un esercito di automi, i quali però finirono per ribellarsi al proprio re. Le premesse erano altissime, ma una realizzazione tecnica non perfetta ed una narrazione zoppicante, hanno lasciato tutto in mano al gameplay di un souls like molto votato all'aggressività piuttosto che alla difesa e al ragionamento, in oltre in molti criticarono il livello di difficoltà non sufficientemente alto per essere paragonato a titoli dello stesso genere.

Consigliati