El Paso, Elsewhere diventa un film: sarà Lakeith Stanfield il cacciatore di vampiri

L’acclamato titolo noir, nominato come miglior gioco indipendente ai New York Game Awards, sta per fare il salto sul grande schermo

el-paso-elsewhere-diventa-un-film-sara-la-keith-stanfield-il-cacciatore-di-vampiri-main
CREDITI: Foto: Dreamstime

L’era degli adattamenti di videogiochi sembra ormai inarrestabile. Dopo il recente (ed enorme) successo di ‘Castlevania’ di Netflix, ‘The Last of Us’ di HBO e, ovviamente, ‘Fallout’ di Prime Video, è stato annunciato un altro progetto con Lakeith Stanfield di ‘Atlanta’ come protagonista. Secondo Deadline, la società Di Bonaventura Pictures, che in precedenza ha prodotto ‘Transformers’, ‘G.I. Joe’ e ‘Madame Web’, sta infatti sviluppando un nuovo film basato sul videogioco indie El Paso, Elsewhere. Secondo quanto trapelato, l’attore e rapper Lakeith Stanfield non sarebbe in trattative unicamente per la parte del protagonista, ma anche per quella di produttore dell’intero progetto.

El Paso, Elsewhere: tutti i dettagli sull’adattamento 

Secondo quanto rivelato da Variety, Deadline e altre state americane, il videogioco noir El Paso, Elsewhere arriverà presto sul grande schermo in un nuovo adattamento cinematografico. Pubblicato nel 2023 dagli sviluppatori di Strange Scaffold, il videogame segue un cacciatore di vampiri che deve farsi strada tra un'orda di creature succhiasangue, lupi mannari e demoni, per impedire alla sua ex amante (anch’essa vampira) di distruggere il mondo. 

 

 

Il gioco trae ispirazione dal classico personaggio di Blade dei fumetti Marvel Comics. Quest’ultimo, noto anche come il "Diurno", è diventato poi il protagonista di una famosa trilogia di lungometraggi. 

 

 

Il candidato all'Oscar LaKeith Stanfield (noto per l'acclamata serie Atlanta) sarebbe in trattative non solo per recitare ma anche per produrre il progetto con la società Di Bonaventura Pictures. La descrizione ufficiale del rapporto in merito all’adattamento recita:

 

"James Savage (Stanfield), mentre si sta riprendendo da una relazione tossica, si confronta con i suoi demoni interiori e con l'enigmatica ex-fidanzata Janet, prima che lei esegua un rituale per la fine del mondo. James naviga nell'universo di mostri eterei che alterano la realtà di Janet, mentre affronta la verità delle proprie dipendenze e del proprio senso di autostima, imparando che l'unica strada per l'amore è la guarigione"

 

Al momento, non sono state rilasciate altre informazioni sul progetto. La data di uscita non è ancora stata confermata.

Cinema e videogame: tutti i titoli attesi

El Paso, Elsewhere è solo uno dei tanti adattamenti di videogiochi annunciati nell'attuale boom del genere. Nel 2024, come sappiamo, è già uscito Fallout di Prime Video, mentre l’uscita Knuckles di Paramount+ è attesa tra pochi giorni, precisamente il 27 aprile. Come se non bastasse, quest'anno uscirà anche il film di Eli Roth Borderlands (scritto da Craig Mazin di The Last of Us), l'attesissimo Sonic - Il film 3 e la serie animata di Netflix Tomb Raider: The Legend of Lara Croft (con Hayley Atwell che doppierà l'esploratrice), tutti in uscita nel corso dell'anno.

 

 

Attualmente sono in fase di sviluppo decine di nuovi film e serie ispirati ai videogiochi che entusiasmano i fan. Le più importanti includono la serie God of War di Prime Video, Ghosts of Tsushima di Chad Stahelski, BioShock di Netflix, The Legend of Zelda di Wes Ball, Mass Effect di Prime Video e la serie francese A Plague Tale: Innocence, oltre a molte altre.

 

 

Alcune delle migliori serie di videogiochi recenti sono state rinnovate per altre stagioni, tra cui la recente ma già acclamatissima Fallout di Prime Video. Anche la seconda stagione di Arcane di Netflix è in arrivo. Precisamente, a novembre 2024. Per non parlare dell'attesissima seconda stagione di The Last of Us, che arriverà nel 2025

Consigliati