EFT ARENA: Ultimo giorno di Dreamhack con il lancio ufficiale

Giunti al terzo ed ultimo giorno di evento del Dream Hack di Escape From Tarkov Arena, viene annunciata la data del lancio del gioco

Durante l'Head Eyes Showdown day 2, il primo evento esportivo della storia targato Battlestate games, casa indipendente di Escape From Tarkov Arena e Escape From Tarkov è stato fatto l'annuncio che tutti si aspettavano. 

La prima competizione targata Battlestate

Nella tre giorni dedicata interamente ad Escape From Tarkov Arena, abbiamo visto diversi team molto interessanti affrontarsi: i Virtus Pro, celebre organizzazione Russa abbietta agli FPS, come: Rainbow Six Siege e Counter Strike ha dominato su tutti, abbiamo visto anche gli Acend, squadra Francese che purtroppo non è riuscita ad imporsi arrivando 4°, i Gamer Legion società storica del nord Europa legata al mondo degli esports ed infine gli Hepta e gli Into the Breach, quest'ultimo team presente da poco anche nel circuito competitivo T1 di Rainbow six Siege.

 

Proprio queste formazioni sono le prime che si scontreranno nella giornata di oggi con i Virtus Pro in attesa dell'avversario nella finale dell'Head Eyes Showdown. I Virtus Pro, va detto, hanno scelto di non andare per il sottile per questo torneo e presentarsi con 3 ex giocatori del circuito competitivo di Rainbow six siege nel proprio roster. 

 

Il dreamhack di Hannover sta comunque riscontrando una buona risposta di pubblico in termini di visitatori, ma quello che fa sorridere di più gli appassionati è la grande risposta del pubblico da casa, ricordiamo che questo resta comunque un gioco da classificarsi come Indie, non a caso durante le molteplici live della casa di sviluppo Battlestate, il volto della community Nikita, ha espresso più volte nelle presentazioni dei nuovi aggiornamenti quanto la società stia cercando talenti nel mondo dello sviluppo per offrirli lavoro, ma la ricerca del personale non va benissimo essendo la sede lavorativa in Russia.

La data di lancio di Arena

Inizialmente, Escape From Tarkov Arena doveva essere una modalità di gioco all'interno del gioco classico ma gli sviluppatori si sono resi conto che le meccaniche che si sono trovati a sviluppare avrebbe reso il tutto troppo pesante e quindi hanno optato per il lancio di un gioco stand alone, anche qui con l'acquisto della key ad accesso anticipato per permettere di avere un flusso di cassa maggiore durante lo sviluppo ed il mantenimento del gioco, un po' come accade anche con il gioco principale.

 

Proprio nella giornata di ieri durante il reveal di un nuovo trailer, dove viene mostrata nuovamente la modalità spettatore della versione arena che ci vedrà intenti a sorseggiare una birra ghiacciata, guardando 10 giocatori che si sparano e si lanciano granate, è stata resa nota la data del lancio del gioco, che avverà a scaglioni a partire dalla serata del 17 Dicembre 2023.

 

Per il momento la prima sessione di lancio del gioco non è chiara come avverrà, si sà di certo che alcuni degli spettatori del Dream Hack dal vivo hanno ricevuto dei codici per avervi accesso, ma fino a qualche settimana fa si parlava di un sistema su invito. Non abbiate paura, questo tipo di soft lunch è utile alla casa di sviluppo per testare la tenuta dei server ed evitare poi le fastidiose code per entrare nel gioco.

Consigliati