Madame Web dal film al videogioco Spider-Man: Shattered Dimensions

Dal cinema ai videogiochi: la doppia vita di Madame Web, protagonista nel nuovo film spin-off dall'universo di Spider-Man e Spider-Man: Shattered Dimensions.

Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco, racconta Doctor Strange in Spider-Man: No Way Home. Un collasso, quello delle linee temporali, che porta il Peter Parker del MCU a scoprire un universo costituito da più versioni del suo personaggio: Tobey Maguire dai lungometraggi di Sam Raimi ed Andrew Garfield dai lavori di Marc Webb. Sulla linea delle varie multiverse saga uscite recentemente, Madame Web, nuovo film prodotto e sviluppato da Sony, propone più versioni differenti dal mondo dell'Uomo Ragno al femminile, tra queste le Spider-Woman: Julia Carpenter, Mattie Franklin e Anya Corazon (Araña).

Madame Web dal film al videogioco Spider-Man Dimension: la storia

Madame Web, all'anagrafe Cassandra Webb, svolge un ruolo chiave nel videogioco "Spider-Man: Shattered Dimensions" per PlayStation 3 ed Xbox 360. Introdotta nei fumetti Marvel nel 1980, è una mutante paralizzata, cieca, telepatica, medium e precognitiva. Dopo la frantumazione della Tavola dell'Ordine e del Caos, Madame Web riunisce una squadra di Uomini Ragno provenienti da diverse dimensioni per aiutare a ristabilire l'equilibrio riassemblando la Tavola. Tra questi troviamo Peter Parker, Spider-Man 2099 e Spider-Man Noir. Nel videogioco, Madame Web è capace di trasmettere poteri - atipici - ai vari Uomo Ragno ed assisterli per tutto il corso dell'avventura. Un'idea originale per poter giocare con abilità diverse in base allo Spider-Man selezionato

La trama del film Madame Web di Sony

Madame Web è il nuovo film targato Sony dopo il recente Venom: La furia di Carnage diretto Andy Serkis e Morbius di Daniel Espinosa. La trama ruota intorno alle vicende di Cassandra Webb, una chiaroveggente che rimane intrappolata in una rete di dimensioni cosmiche. Il live action segue il viaggio di Cassandra mentre sviluppa i suoi nuovi poteri, tra cui quello di Medium. La giovane riesce a vedere il futuro di più Spider-Woman (e non solo) perseguitate da un misterioso villain che le vuole morte. 
 

Nel film si vocifera la presenza di Zio Ben, interpretato dall'attore Adam Scott, celebre al pubblico per il ruolo in Parks and Recreation e Scissione diretta da Ben Stiller. Nel cast di Madame Web sono presenti rispettivamente Cassandra "Cassie" Webb interpretata da Dakota Johnson, Julia Carpenter (Sydney Sweeney), Mattie Franklin (Celeste O'Connor), Anya Corazon, Araña (Isabela Merced) ed Ezekiel Sims, interpretato da Tahar Rahim. Nel cast sono presenti anche Mike Epps, Emma Roberts e Zosia Mamet in ruoli misteriosi. Madame Web è uscito ufficialmente oggi 14 febbraio 2024 in tutte le sale cinematografiche italiane, di seguito il trailer ufficiale

Consigliati