Drake salva dal fallimento il Venezia

Soltanto pochi mesi fa il Venezia si laureava campione della Lega B esports con una grande vittoria in rimonta sul Parma, mentre la squadra festeggiava il passaggio in Serie A eppure aleggiava il rischio fallimento

drake-acquista-il-venezia-e-lo-salva-dal-fallimento-main
CREDITI: Dreamstime

Nella quiete di inizio campionato, viene rivelato in modo assurdo il fatto che il Venezia calcio, storico club che oggi milita in Serie A dopo la risalita dalla Serie B, avrebbe corso il grosso rischio di fallire e dunque retrocedere in Serie D, dovendo ripartire da 0 come successe al Parma nella stagione 2014-2015. Per fortuna il noto rapper canadese Drake è riuscito a salvare la società e stando alle rivelazioni il tutto successe mentre la squadra lottava per la vittoria della Lega Besports.

Drake salva il Venezia dal baratro fallimento e Serie D

Ha dell'incredibile la storia trapelata nelle ultime ore, in cui  Il rapper canadese Drake ha giocato un ruolo chiave nella salvezza del Venezia FC, club calcistico italiano di Serie A, dal fallimento e dalla retrocessione in Serie D. Grazie all'intervento di Drake e del suo team, il club ha raccolto oltre 40 milioni di euro, evitando il fallimento e garantendo la sua sopravvivenza nella massima serie italiana

 

Secondo le fonti, il club veneto rischiava di retrocedere in Serie D a causa di problemi finanziari. Tuttavia, grazie all'intervento di Drake, il club ha potuto raccogliere i fondi necessari per sopravvivere. Il rapper ha contribuito a trovare 40 milioni di euro e ha portato un nuovo sponsor, Nocta, una linea di abbigliamento creata in collaborazione con Nike.

 

 

L'intervento di Drake è stato cruciale per il futuro del Venezia FC. Il club ha potuto evitare così il fallimento e la retrocessione in Serie D, garantendo la sua sopravvivenza nella massima serie italiana. Inoltre, l'infusione di capitali da parte di Drake ha rappresentato solo l'inizio di una trasformazione più ampia del club, con l'obiettivo di puntare a obiettivi ancora più ambiziosi. I lagunari, già nel 2021-22 con il ritorno in Serie A, si fecero notare molto anche all'estero grazie ad ottime strategie social e un ottimo marketing, ideato in collaborazione con Robe di Kappa, creando uno dei kit riconosciuti ancora oggi tra i più belli del 21° secolo.

 

In un'intervista, Matte Babel, Chief Brand Officer di Drake e membro del suo management, ha dichiarato: "Venezia è una città incredibile e il Venezia è sempre stato un club speciale. Ho parlato con Drake, poi Brad e io abbiamo discusso i dettagli di come avremmo potuto aiutare". Queste le parole con cui si è diffusa la notizia relativa all'intervento di Drake nel salvare il club. Certamente i tifosi al Penzo sapranno come ripagare la fiducia del rapper.

Dalla vittoria della Lega Besports al sogno eChampions League

Era il 28 maggio, quando dal CX Milano, si levava in alto il valore di una vittoria incredibile da parte del Venezia contro il Parma, in una finale che ancora oggi emoziona e che arricchisce la sezione esports del Venezia, grazie a due titoli consecutivi della Serie B virtuale. 

 

 

Il passaggio in Serie A, tra le big del nostro calcio per il Venezia, sarà il giusto palcoscenico, per cercare di mettersi in mostra fin da subito, del resto la prima edizione della eSerie A fu vinta proprio da una neo promossa, il Benevento che affidò la chiave della propria squadra ad un giovanissimo Danipitbull, oggi player titolatissimo della Juventus. Il grande sogno del Venezia, dopo aver scampato la retrocessione in Serie D è la qualificazione alla eChampions League, risultato ottenibile ottenendo una top 4 non impossibile. 

Consigliati