Achille Costacurta: dalla dipendenza dai social alle ultime storie shock su Instagram

Il 19enne, figlio dell’ex Miss Italia Martina Colombari e dell’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta, ha pubblicato contenuti con espliciti riferimenti a traffici illeciti

achille-costacurta-dalla-dipendenza-dai-social-alle-ultime-storie-shock-su-instagram-main
CREDITI: Ufficio stampa Sky

Achille Costacurta, purtroppo, torna nuovamente a far parlare di sé. Dopo aver stupito tutti gli spettatori della decima edizione di Pechino Express con i suoi imprevedibili scarti di rabbia uniti poi a gesti di infinita tenerezza, il 19enne ha continuato spesso ad occupare i titoli di giornale per motivi piuttosto simili. Basti pensare al momento in cui, circa un anno fa, ha aggredito con un pugno un vigile urbano o ancora, al fatto che abbia ammesso di essere gravemente dipendente dai social al punto da esserne diventato schiavo. Questa volta, Achille Costacurta sarebbe ancora una volta sulla bocca di tutti per avere pubblicato foto shock su Instagram e aver lasciato commenti offensivi sotto le ultime foto della madre, nonché la medesima ex Miss Italia Martina Colombari.

Achille Costacurta: “Per me i social sono come il gioco d’azzardo”

Achille Costacurta ha partecipato alla decima edizione di Pechino Express insieme alla madre, Martina Colombari. Il reality ha offerto agli spettatori un breve spaccato del difficile carattere del giovane, come anche del delicato rapporto con la medesima Colombari. Quest’ultima, infatti, si è trovata più volte a dover gestire (con comprensibile fatica) gli improvvisi scatti di rabbia del figlio.

 

 

Le dinamiche imprevedibili di Achille Costacurta non hanno poi tardato molto a spostarsi dal piccolo schermo alla vita vera. Nell’aprile del 2023, il giovane ha infatti colpito con un pugno in pieno volto un vigile urbano, dopo che un tassista aveva chiamato una pattuglia riferendo che il giovane stava danneggiando il sui veicolo e pronunciando frasi senza senso.

 

 

Che il giovane sia purtroppo imprevedibile e possibilmente problematico, lo dimostrano le sue stesse dichiarazioni. Nell’aprile del 2023, Achille Costacurta ha infatti dichiarato di soffrire di forte dipendenza dallo schermo, definendo a sua volta i social network come un vero e proprio “gioco d’azzardo”. Schiavitù dalla quale raccontava però di essersi salvato.

Achille Costacurta torna a far parlare di sé, pubblicando storie con riferimenti a traffici illeciti e insulti alla madre

Doveva essere un momento di festa, quello del 49º compleanno di Martina Colombari. L’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella italiana, sposatasi dal giugno del 2004 con l'ex difensore del Milan Alessandro Costacurta, pare invece aver trascorso delle giornate piuttosto difficili a seguito di quel fatidico 10 luglio. Il figlio della coppia, Achille Costacurta, si trova infatti nuovamente al centro delle polemiche per aver condiviso su Instagram storie con riferimenti espliciti a soldi e droga.

 

 

Nello specifico, proprio mentre la mamma festeggiava in barca, il 19enne ha cominciato a condividere contenuti compromettenti, taggandola ripetutamente. Tra i vari contenuti postati da Achille Costacurta, anche vaghi riferimenti a possibili traffici illeciti. Le stories, infatti, mostravano bustine contenenti polverine bianche e pacchi di banconote, accompagnati da didascalie come “Quando sei Martina Colombari, puoi spostarne quanta ne vuoi”

 

 

Ma non solo. Il figlio dell’ex Miss Italia e dell’ex difensore del Milan, ha infatti anche lasciato non pochi commenti offensivi sotto alle medesime foto postate da Martina Colombari, che la ritraevano durante i festeggiamenti per il compleanno. Per esempio, il giovane ha così commentato una foto della madre in costume: “Hai 50 anni e sei una mamma, copriti”.

 

 

Dopo diverse ore, le storie e i commenti sono stati cancellati e il profilo di Achille Costacurta è stato disattivato. In ogni caso, cresce la preoccupazione tra i followers per i medesimi Martina Colombari e Alessandro Costacurta, evidentemente alle prese con un figlio con alcuni possibili disagi psicologici. In ogni caso, i genitori del ragazzo non hanno ancora lasciato nessun commento sulla vicenda.

Consigliati