Xbox Game Pass: ecco i titoli di febbraio

Ecco i 7 nuovi titoli in arrivo su Xbox Game Pass per il mese di febbraio tra attesi ritorni e nuovi arrivi, c'è anche una gemma nascosta

Come per ogni mese, è arrivato l'annuncio dei nuovi titoli in arrivo sull'Xbox Game Pass, il servizio di gaming in abbonamento di Microsoft, con un catalogo pressoché infinito di giochi, disponibile sia su console che su pc. Sono previste grandi novità nel mese di febbraio, con una serie di titoli già usciti ed altri invece in uscita e disponibili fin dal Day One.

Anuchard

il primo gioco in uscita per il drop di febbraio è Anuchard, un gioco intrigante con componenti di gioco Fantasy Rpg, in cui saremo chiamati a soccorrere le anime delle persone scoparse dalla città in un misterioso dungeon, restaurando poi la civiltà caduta degli Anuchar.
 

Il gioco mostra sicuramente un ambientazione ricca di ispirazione con ampio spazio dedicato alla componente tecnica, fiore all'occhiello della produzione ed una colonna sonora d'autore incredibilmente ispirata. Resta però il gioco più debole dell'intero drop con 2 anni sulle spalle resta sicuramente una perla interessante da riprovare, per i fan del genere ma che difficilmente attirerà a se nuove leve. Il gioco uscirà su PC, console e cloud il 6 febbraio.

A Little to the Left

Il gioco di riordino domestico canadese che ha colpito nel segno alla sua uscita è pronto per il debutto sul servizio del Xbox game pass, non solo enigmi e riordino ma anche tanto tanto altro da scoprire e ammirare in questa piccola perla nascosta uscita post pandemia. A Little to the Left, fin dal suo nome fa intendere al giocaotre di cosa parlerà il gioco, il riordino della casa e la soluzione di enigmi più o meno difficili, pur distaccandosi molto da produzioni simili come Unpacking, visto che qui non seguiranno fasi diverse della vita dei proprietari, riesce ad imporsi con grande merito, grazie ad una caraterizzazione degli ambienti super apprezzabile e dal fattore gattone Rookie che di tanto in tanto ci verrà a disturbare durante  i nostri rompicapo.

 

Il gatto non sarà una figura secondaria, anzi ricoprirà quasi il ruolo di un antagonista dalla forte caratterizzazione essendo il più capriccioso della casa e non permetterà che gli si dica di no se vorrà buttare a terra qualsiasi cosa di cui ci staremo occupando.  Il gioco uscirà su PC, console e cloud il 14 febbraio.

Train sim World 4

Dobbiamo dirlo, i treni sono realmente affascinanti e tutti almeno una volta nella nostra infanzia abbiamo sognato di avere un trenino elettrico tutto nostro o vi abbiamo passato ore a giocarci o ad osservarli nei negozi di modellismo. Nel 2024 è ormai difficile trovare negozi dediti ancora alla vendita di tale oggettistica ma il ricordo di quei cataloghi con le singole locomotive e i vari vagoni ci fanno venire una stretta al cuore.

 

Train Sim World 4 è tutto ciò che viene spiegato nel titolo, un simulatore di treni che metterà nelle mani del giocatore la più ampia varietà di locomotive mai viste sul mercato, per permettere un'esperienza a 360 nel mondo della locomozione su binari. Non vi aspettate molto altro se non un gioco che vi farà tornare bambini per un paio d'ore, ma i ragazzi di Dovetail ci sanno fare con i simulatori.  Il gioco uscirà su PC, console e cloud il 7 febbraio

Madden NFL 24

Madden NFL è una popolare serie di videogiochi di simulazione di football americano prodotta da EA Sports, una divisione di Electronic Arts. La serie prende il nome dall'ex allenatore della National Football League (NFL), John Madden, ed è stata originariamente introdotta nel 1988 con il titolo "John Madden Football". La serie Madden NFL si è evoluta nel corso degli anni, diventando una delle più longeve e riconosciute nel mondo dei videogiochi sportivi. Ogni anno, EA Sports rilascia una nuova edizione del gioco, che riflette le squadre, i giocatori e le dinamiche della stagione NFL corrente. Oltre alle edizioni annuali, la serie include anche spin-off e modalità speciali

 

Madden NFL ha ottenuto un notevole successo grazie alla sua fedeltà al mondo della NFL, alla sua giocabilità e all'attenzione ai dettagli. Tuttavia, nel corso degli anni, la serie ha anche ricevuto critiche per alcune limitazioni e mancanza di innovazione in alcune edizioni. Nonostante ciò, rimane una scelta popolare tra gli appassionati di football americano e gli amanti dei videogiochi sportivi.  Il gioco uscirà su PC, console e cloud l'8 febbraio.

Resident Evil 3

Resident Evil 3: Nemesis è un videogioco survival horror sviluppato e pubblicato da Capcom. Il gioco è stato originariamente rilasciato nel 1999 per la console PlayStation, e successivamente è stato portato su diverse altre piattaforme. È il terzo titolo principale della serie Resident Evil.

 

Il gioco è ambientato nella stessa città di Resident Evil 2, Raccoon City, durante lo scoppio del virus T, trasformando la popolazione in orribili creature zombie. La protagonista è Jill Valentine, un membro dell'unità speciale STARS (Special Tactics and Rescue Service), che cerca di sopravvivere alla catastrofe e sfuggire alla città infestata.

 

Il principale antagonista del gioco è Nemesis, un'arma biologica potenziata che insegue Jill durante gran parte del gioco. La trama si sviluppa attraverso l'esplorazione di luoghi infestati da zombie, risoluzione di enigmi e scontri con orribili creature mutanti. Il suo remake arriverà su PC, console e cloud il 13 febbraio.

Bloodstained ritual of the night

Bloodstained: Ritual of the Night è un videogioco d'azione e avventura sviluppato da ArtPlay e pubblicato da 505 Games. Il gioco è stato creato da Koji Igarashi, noto per il suo lavoro sulla serie Castlevania, in particolare Castlevania: Symphony of the Night. Bloodstained: Ritual of the Night è stato finanziato attraverso una campagna di crowdfunding su Kickstarter nel 2015.

 

Il gioco è un'action-platformer con elementi di esplorazione, e si ispira chiaramente allo stile e alla struttura di Castlevania: Symphony of the Night. La trama segue Miriam, un'orfana con il potere di assorbire i cristalli magici, mentre combatte contro un'antica maledizione che ha portato a un'infestazione di creature demoniache. Il gioco uscirà su PC, console e cloud il 14 febbraio

Return to Grace

Return to Grace è indiscutibilmente il titolo più interessante dell'intero drop di febbraio, si sta parlando di un grande progetto indipendente, che ci porterà a scoprire come mai la più grande scoperta dell'umanità sia stata abbandonata da quasi un millennio.

Nei panni di un archeologa, ci lanceremo alla ricerca di Grace, l'ia che ha cambiato l'umanità e che è stata lasciata in un posto poco accessibile difficile da trovare per un motivo?La trama è ricca di misteri e colpi di scena, il gioco è coinvolgente e non è estenuante arrivare ai titoli di coda se possiamo darvi un consiglio, provatelo senza indugiare e lasciatevi sorprendere.  Il gioco uscirà su PC, console e cloud il 20 febbraio.

Consigliati