Brian Horton, direttore creativo di Marvel's Spider-Man e Wolverine lascia Insomniac

Il direttore creativo di Marvel's Spider-Man e Marvel's Wolverine ha lasciato la casa di sviluppo Insomniac ed è passato ad Xbox, a capo del progetto di Perfect Dark

brian-horton-direttore-creativo-di-marvel-s-spiderman-e-wolverine-lascia-insomniac-main

Brian Horton, direttore creativo di Marvel's Spider-Man - Miles Morales e Marvel's Wolverine ha deciso di lasciare Insomniac Games per iniziare un nuovo progetto all'interno del team di The Initiative. A quanto pare sarebbe attualmente in sviluppo un reboot di Perfect Days che ha conquistato Horton. Ma chi lo sostituirà sui due giochi Marvel?

Brian Horton, la carriera e la decisione di lasciare Insomniac

La carriera di Horton ha preso il via con le prime collaborazioni per EA e The Collective finché non è sopraggiunta la possibilità di entrare in Insomniac dove ha iniziato a lavorare su Marvel's Spider-Man Miles Morales, uno dei videogiochi di maggior successo dell'azienda e uno dei più amati dai gamer. Miles Morales ha avuto un impatto talmente positivo su Insomniac da fargli guadagnare la posizione di direttore creativo per l'attesissimo Marvel's Wolverine che, dopo il successo del film che vede l'X - Men al fianco di Deadpool, si configura come un successo annunciato. ecco perché è comprensibile che Insomniac, dopo la decisione di Horton, sia subito corsa ai ripari, chiamando in sostituzione del Direttore, Marcus Smith e Mike Daly, il duo che ha diretto lo sviluppo di Ratchet & Clank: Rift Apart.

 

Dal canto suo, Horton è ora con Xbox a capo del progetto che prevede un reboot di Perfect Dark.

 

Perfect Dark, il reboot di cui avevamo bisogno

Mostrato in anteprima all'Xbox Game Showcase, il gioco non sarà un nuovo capitolo della saga originale del 2000, ma un vero e proprio nuovo inizio per il franchise. Secondo Xbox Wire e IGN:

"Perfect Dark è un gioco d'avventura in prima persona ambientato in un futuro non troppo distante, creato con la benedizione dei ragazzi di Rare (sviluppatori dell'originale) e ispirato ai primi due giochi, ma con una trama e un universo narrativo completamente nuovi". Il reboot è pensato per nuovi e vecchi giocatori, e permetterà di vivere una vera e propria avventura nei panni di un agente segreto. I fan di lunga data vedranno qualche omaggio ai vecchi capitoli, ma i nuovi giocatori non avranno bisogno di sapere nulla prima di tuffarsi in questa avventura"

Consigliati