Una collaborazione che unisce il mondo dei videogiochi a quello dei dolci.
C’è una grossa novità per gli amanti dei dolci e del gaming! Parliamo della collaborazione che farà contenti sia i videogiocatori che gli amanti dei dolci, infatti OREO, uno dei marchi di biscotti più famosi al mondo, annuncia una nuova partnership con PAC-MAN, uno dei videogiochi più iconici della cultura pop.
Nuova edizione limitata per i biscotti Oreo, che stavolta a seguito alle collaborazioni con altre icone della cultura gaming come Batman, Super Mario, Xbox e Pokémon, riportano in superficie 6 soggetti legati al mondo di Pac-Man. Il videogame anni ’80 , ispira la campagna che come al solito, è stata realizzata da Saatchi & Saatchi Düsseldorf e sarà lanciata in 42 mercati europei.
Con l’obiettivo di promuovere l’iniziativa #Playfulness, OREO e PAC-MAN stringono questa collaborazione per regalare un’esperienza unica: giocare per risolvere il labirinto pixel gustando i deliziosi biscotti OREO. Infatti si potranno scannerizzare i Qr Code presenti nelle confezioni per sbloccare dei mini giochi che ricorderanno uno stile di game design ormai dimenticato, con molti altri fantastici premi. Avvicinare questi brand ad un’idea come questa è geniale, sia per la strategia marketing che per permettere di rivivere le vibes dei giochi old school che tanto hanno appassionato le vecchie community. In questa collaborazione la meccanica del gioco viene replicata in un ufficio e attualizzata, con la caption “Chase Playfulness”.
Per celebrare questa partnership straordinaria, OREO ha creato 6 design esclusivi ispirati al classico gioco di PAC-MAN, ciascuno di essi inserito nella sua confezione unica, ovviamente in edizione limitata. Ogni biscotto avrà un ruolo specifico, ed i consumatori avranno l’opportunità di sbloccare esperienze uniche semplicemente scansionando ciascun biscotto.
Le sorprese non finiscono qui; inserendo il codice a barre di qualsiasi confezione dell’edizione speciale OREO PAC-MAN, i fan potranno vincere premi incredibili, tra cui mini arcade OREO PAC-MAN. Inoltre, attraverso un’estrazione finale, sarà possibile aggiudicarsi una grande arcade OREO x PAC-MAN.
Perrine Pierrard-Willaey, OREO Marketing Director Europe, ha dichiarato:
“Noi di OREO cerchiamo sempre nuovi modi per offrire ai consumatori il nostro iconico biscotto divertendosi. Siamo entusiasti di annunciare questa collaborazione, che si aggiunge a precedenti partnership con marchi di fama mondiale come Xbox e Batman. Con questa attività, i nostri fan potranno vivere un’esperienza pop all’insegna della #Playfulness.”
Aadil Tayouga, Licensing & Business Strategy Director di Bandai Namco Europe, ha aggiunto:
“OREO e PAC-MAN sono noti per la loro vicinanza al concetto di Playfulness, rendendo questa partnership perfetta. Entrambi i brand si rivolgono a tutte le generazioni, non vediamo l’ora di osservare famiglie e amici riuniti per gustare i nuovi biscotti OREO mentre giocano a PAC-MAN, creando indimenticabili momenti di condivisione all’insegna del divertimento”.
I biscotti OREO x PAC-MAN saranno disponibili sugli scaffali in edizione limitata a partire da gennaio 2024, fino a esaurimento scorte. Per ulteriori dettagli e per seguire questa deliziosa avventura, visitate il sito di Oreo o seguite il canale ufficiale Instagram. Non perdete l’opportunità di vivere un’esperienza unica gaming-cibo grazie a OREO e PAC-MAN!
Consigliati
MultiVersus: Joker annuncia il ritorno del picchiaduro nella nuova prima stagione
Luna Piena a giugno 2024: preparate il cannocchiale e il joypad
Nasce Afeela, la prima auto guidata dai controller della PS5
Fallout: Il trailer della serie infiamma i fan
Jovanotti torna live con il palajova 2025, ricordando i suoi vecchi spot di videogiochi
Starfield: ecco la novità sull'arrivo dei veicoli di terra nel nuovo aggiornamento
MultiVersus: Joker annuncia il ritorno del picchiaduro nella nuova prima stagione
Luna Piena a giugno 2024: preparate il cannocchiale e il joypad
Nasce Afeela, la prima auto guidata dai controller della PS5
Fallout: Il trailer della serie infiamma i fan
Jovanotti torna live con il palajova 2025, ricordando i suoi vecchi spot di videogiochi
Starfield: ecco la novità sull'arrivo dei veicoli di terra nel nuovo aggiornamento