Jovanotti torna live con il palajova 2025, ricordando i suoi vecchi spot di videogiochi

La ripresa dopo l’incidente in bicicletta a Santo Domingo e la passione per i videogiochi

jovanotti-torna-live-con-il-palajova-2025-ricordando-i-suoi-vecchi-spot-di-videogiochi-main
CREDITI: Dreamstime

Non c’è estate senza Jovanotti e, dopo lo stop dovuto ad un incidente in bicicletta mentre si trovava in vacanza a Santo Domingo, Jovanotti è pronto a tornare live quest’estate.

 

Jovanotti in tour, l’annuncio sui social e l’incidente in bicicletta

Poche, pochissime parole affidate ai suoi profili social per annunciare il suo ritorno a live. Così Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha condiviso con i fan la notizia della ripresa del suo tour estivo.

 

 

“#palajova #2025 #oracominciamo".

 

Una ripresa che non poteva che partire da Fiorello ed il suo Viva Rai2, il programma che ha visto Jovanotti protagonista dell’ultima puntata insieme ad Amadeus. Durante lo show il cantante ha raccontato la fatica del recupero fisico dopo l’incidente dello scorso luglio a seguito del quale aveva dovuto subire un intervento chirurgico di oltre 8 ore per riallineare il femore. 

 

Non era allineato correttamente e nonostante tutta la fisioterapia il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente. Da oggi un passo alla volta torno in piedi e poi da voi. Intanto scrivo canzoni

 

Oggi l’artista si è detto ormai pronto a ripartire con il tour estivo e ha mostrato in anteprima il logo del palajova 2025. Insomma, un nuovo tour e, pare, un nuovo progetto discografico: il ragazzo fortunato è pronto a tornare in grande.

 

Jovanotti, la PSP e i videogiochi

Una notizia poco sorprendente ma di cui forse non tutti sono al corrente: Jovanotti è un appassionato di videogiochi. Lo ha testimoniato in modo inequivocabile quando nel 1990 era stato il volto della pubblicità natalizia targata Nintendo con la promo per il videogioco delle Tartarughe Ninja. E poi nel 2006 diventando il volto della campagna per la promozione della PSP con una super promo che, oltre alla console portatile offriva anche un live del cantante.

 

La musica e il gioco vivono insieme da sempre ma oggi il bello è che con una PlayStation Portable puoi anche rivedere il tuo concerto preferito sull'autobus o mentre sei in viaggio. Insomma, non serve stare in poltrona per divertirsi".

Consigliati