Tutte le informazioni sul primo State of Play 2024

PlayStation ha ufficializzato data e luogo del primo evento riguardante le sue prossime mosse previste per il nuovo anno.

Il primo State of Play 2024 è stato annunciato tramite le piattaforme social di alcuni insider e poi confermato da Sony con un annuncio ufficiale, rivelata la data e le prime informazioni riguardo all’evento di PlayStation.

Il comunicato ufficiale di Sony

Sony ha finalmente annunciato oggi il suo primo State of Play del 2024. Questo evento, che si svolgerà il 31 gennaio, definirà le prossime mosse per il 2024 decise da PlayStation. Proprio come è successo durante l’Xbox Developer Direct per Xbox un paio di settimane fa in cui sono stati annunciati numerosi titoli esclusivi e le prossime strategie di Microsoft per il nuovo anno.

L’evento State of Play si preannuncia come uno spettacolo più lungo e pieno di esclusive spettacolari, è qualcosa per cui i fan di PlayStation non possono fare a meno di seguire per non perdersi nessuna novità riguardo la console che negli ultimi anni ha venduto numerosissime copie in tutto il mondo. Per coloro che si stanno chiedendo quando e dove si terrà l’evento State of Play del 2024, nonché cosa dovrebbero aspettarsi dallo stesso, abbiamo raccolto tutte le informazioni utili per voi. 

Il primo State of Play del 2024 inizierà alle 23:00 di mercoledì 31 gennaio. Per quanto riguarda la durata, Sony afferma che durerà più di 40 minuti. Come di solito accade con le presentazioni State of Play, Sony le trasmetterà in streaming in diretta su tutti gli account social di PlayStation ufficiali. Più specificamente, puoi sintonizzarti per l’evento sui canali YouTube, Twitch e TikTok di PlayStation. 

I titoli che saranno presenti durante l'evento

Come si può leggere nel comunicato ufficiale dell'evento di Sony sul PlayStation Blog: 

“La trasmissione durerà più di 40 minuti e vedrà la partecipazione di alcune delle menti più talentuose nel mondo dei videogiochi. Tra molti altri aggiornamenti, presenteremo approfondimenti su Stellar Blade  e Rise of the Ronin , due fantastici giochi in arrivo su PS5 quest'anno. E ti daremo un nuovo sguardo agli altri titoli in arrivo su PS5 e PS VR2 nel 2024 e oltre”.

Stellar Blade e Rise of the Ronin sono due esclusive da tenere sott’occhio che arriveranno su PlayStation, quindi ha senso che vengano messe sotto i riflettori durante il primo State of Play del 2024. Possiamo aspettarci che Sony stia già preparando numerose iniziative ed annunci in aggiunta a questi due titoli, se fate una piccola ricerca scoprirete che anche Hideo Kojima ha condiviso il post di Sony, in cui viene annunciato State of Play, perciò è probabile che anche lui avrà degli annunci da fare riguardo al rapporto con Sony e probabilmente daranno maggiori informazioni riguardo ai videogiochi a cui stanno lavorando in collaborazione. Inoltre se ci affidiamo ai leaks finora pubblicati, sono previsti alcuni speech anche sui videogiochi: Death Stranding 2, Final Fantasy VII Rebirth, Concord, il  remake di Silent Hill 2, Judas e altri. 

Quindi, appassionati PlayStation, segnatevi la data e preparatevi al primo evento ufficiale di Sony. Non potete perdervi questo evento per nessun motivo, oltre che restare aggiornati non vi troverete impreparati quando parlerete con i vostri amici gamers. Visto il numero di videogiochi presenti nel comunicato di Sony saranno anche troppe le novità, attendiamo con ansia l’arrivo di ulteriori informazioni.

Consigliati