Team Vitality annuncia il nuovo team di League of Legends per la LEC 2024

L'organizzazione francese ha annunciato il rinnovamento completo del loro team di League of Legends, che includerà il midlaner francese Vetheo e la botlane Carzzy - Hylissang che ha partecipato al mondiale 2023.

21/12/2023

La stagione 2024 della LEC si avvicina sempre di più e uno dei pochi team che non aveva ancora confermato il proprio roster, Team Vitality, ha finalmente annunciato i giocatori che giocheranno sotto lo stendardo giallonero.

Chi arriva e chi se ne va

L'organizzazione francese saluta in via definitiva il jungler cinese Zhou "Bo" Yang-Bo, l'ADC Elias "Upset" Lipp, il support Norman "Kaiser" Kaiser e addirittura il leggendario midlaner Luka "Perkz" Perkovic.

 

Al loro posto i Vitality ci riprovano con il ceco Matyas "Carzzy" Orsag (che aveva rappresentato questa organizzazione già nel 2022) in coppia con Zdravets "Hylissang" Galabov, un duo ADC-Support che quest'anno è andato ai mondiali e presenta un ottima struttura su cui costruire un team.

 

Le chiavi della Midlane andranno al francese Vincent "Vetheo" Berriè, un giocatore dall'indubbio talento, ma che non è mai riuscito a trovare un team che complementasse le sue abilità, soprattutto nell'ultimo anno, dove ha giocato per EXCEL ed Heretics, entrambi team molto deludenti.

 

Gli unici giocatori della stagione 2023 che vedremo tornare sono il toplaner  Kyeong "Photon" Gyu-tae e il polacco Kacper "Daglas" Dagiel, giocatore del team accademia che abbiamo visto sostituire Bo durante il Summer Split della LEC 2023.

Cosa aspettarsi dai nuovi Vitality

Non è un segreto che l'organizzazione francese abbia grandissime ambizioni, come possiamo vedere dai roster che hanno assemblato su Counter-Strike e Rocket League, entrambi team considerati fra i più forti al mondo e la mancanza di successi nella storia recente della LEC deve essere una grande preoccupazione della dirigenza.

 

La nuova squadra è stata assemblata dal coach Alexander "Carter" Cartwright e il nuovo manager James "Mac" McCormack (arrivato dai MAD Lions) non per essere una squadra decente, ma per essere un team capace di vincere ogni competizione europea.

 

I giocatori sembrano avere le qualità per essere dei campioni, ma ci sono ancora moltissimi dubbi riguardo quanto siano veramente forti Photon (che spesso e volentieri non è sembrato all'altezza di un top team nelle situazioni di pressione) e Vetheo (che non vede i playoff della LEC da un anno intero).

E gli altri team della LEC?

Il resto della LEC sembra starsi attrezzando per una stagione molto competitiva, compresi i Karmine Corp, gli ultimi arrivati nella categoria regina del League of Legends europeo.

 

Fra gli ultimi team a confermare le proprie formazioni ci sono i GIANTX, squadra nata dalla fusione dell'organizzazione spagnola Giants e gli EXCEL, che si affideranno al midlaner ceco Adàm "Jackies" Jerabek, considerato fra i talenti più brillanti della scena europea.

 

Ci saranno anche i Rogue (che hanno terminato la partnership con l'organizzazione KOI) che hanno aggiunto il jungler Mark "Markoon"  Van Woensel e il support francese Thèo "Zoelys" Le Scornec, ringiovanendo molto il team costruito attorno al midlaner Emil "Larssen" Larsson.

 

L'unica squadra che rimane misteriosa sul mercato sono gli SK Gaming, una squadra rinomata per la loro capacità di scoprire talenti e trasformarli in giocatori degni della LEC, come è successo con la botlane composta da Thomas "Exakick" Foucou e Mads "Doss" Schwarz, che giocheranno con la maglia dell'organizzazione tedesca anche nel 2024.

Consigliati