Fortnite è pronto ad ospitare un altro artista, è il turno di Eminem.

Il battle royale di Epic Games annuncia un nuovo concerto live in-game.

24/11/2023

Fortnite, da molto tempo ormai, si distingue non solo come un comune battle royale ma anche come una notevole vetrina per una varietà di marchi e franchise, come dimostrato dalle numerose collaborazioni che vanno oltre il gioco stesso. 

I concerti in-game di Epic Games fino ad oggi

Gli apprezzati concerti in-game sono tra gli eventi più significativi nel contesto di questo titolo di Epic Games. 
Proprio in questi ultimi giorni è trapelata un'indiscrezione che suggerisce l'arrivo imminente di un concerto straordinario, un nuovo cantante sta per arrivare sulla mappa di Fortnite.

Diverse fonti ritenute affidabili per i leaks dei nuovi contenuti di questo battle royale indicano che Eminem si appresta a debuttare su Fortnite, unendosi all'esclusivo gruppo di artisti che si sono esibiti all'interno del gioco, tra cui spiccano celebrità di calibro come Ariana Grande e Travis Scott. 
E se non avete mai visto uno dei loro eventi, è d’obbligo recuperarli, non ci sono scuse.
Oltre ad essere uno spettacolo unico per il pubblico, la connessione musica-gaming si sa che è sempre molto apprezzata dalle community. 
Molto spesso ci è già capitato di vedere brand appartenenti a cantanti, artisti e simili ma potersi godere lo spettacolo in prima persona è capitato poche volte, nel caso di Epic Games è ormai praticamente diventata un’abitudine. 
Sicuramente per il risultato ottenuto con i precedenti eventi, altrettanto per regalare emozioni indimenticabili ai suoi giocatori ed appassionati che da anni supportano questo titolo.

Il leak della notizia ed alcuni dettagli sulla collaborazione

La notizia è stata divulgata da uno dei leaker più noti nel contesto di Epic Games, Hypex, che ha annunciato in anticipo questa collaborazione attraverso un post sul suo profilo Twitter, mostrando in anteprima alcune immagini che sembrano essere ufficiali tra cui skin, oggetti ed un post che ritrae il cantante Eminem in una scena del titolo di Epic Games. 
Le dettagliate informazioni, corredate da immagini promozionali, fanno supporre che l'annuncio ufficiale sarà imminente.

Quanto alla natura della collaborazione, potrebbe riguardare l'aggiunta di una o più skin ispirate al rapper, ma non si esclude la possibilità di un annuncio ufficiale del suo concerto all'interno del gioco, sebbene i leaker non siano stati espliciti al riguardo. 
Con la precisione delle informazioni fornite, si ipotizza che l’evento avverrà in concomitanza dell’evento “Big Bang” annunciato da Fortnite in occasione del cambio di stagione e l’ingresso del nuovo capitolo.

 


La “stagione OG” giungerà al termine in data 3 dicembre, perciò possiamo supporre che lo stesso concerto si terrà appena andranno online i server o in concomitanza con la fine dell’evento “Big Bang”.

Come godersi lo spettacolo e le ricompense bonus che riceverete

Per coloro che non sono familiari con i concerti in-game del battle royale di Epic Games, è opportuno chiarire che una volta annunciata la data e l'orario dell'evento, verrà fornito un codice mappa per accedere all'arena in cui si terrà il concerto o basterà seguire la folla di players che correranno in giro per la mappa alla ricerca del punto esatto dello svolgimento dell’evento. 

 

Trovare il palco sarà facile grazie alla presenza di ologrammi e maxischermi visibili. 
Durante l'evento, i giocatori avranno l'opportunità di trovare strumenti per divertirsi, come luci colorate, fuochi d'artificio e altro ancora, creando un'esperienza "live" coinvolgente. 
Inoltre, spesso sono disponibili ricompense bonus per coloro che partecipano all'evento, che potrebbero consistere in una skin o in altri oggetti estetici celebrativi. 

Consigliati