The Sims 5 non si farà. Ma ci sono importanti aggiornami sul film in arrivo

Electronic Arts ha grandi piani per la serie di videogiochi, ma il quinto capitolo non è tra questi. Tuttavia, è stata annunciata la regista del film in arrivo

the-sims-5-non-si-fara-ma-ci-sono-importanti-aggiornami-sul-film-in-arrivo-main

Fan di The Sims, abbiamo buone e cattive notizie. Partiamo dalle cattive: nonostante la società statunitense Electronic Arts abbia grandi piano per il futuro dei noti videogiochi simulatori di vita, tra questi non troviamo un quinto capitolo dell'amata saga. Tuttavia, The Sims 4 continuerà a ricevere aggiornamenti ed espansioni a pagamento. Ma le novità incoraggianti non finiscono qui: Amazon MGM Studios ha infatti annunciato di aver ufficialmente dato il via libera allo sviluppo di The Sims, il film in uscita basato sull'iconica serie di videogiochi che vede un team di produzione guidato da nientemeno che Margot Robbie.

The Sims 5 non si farà

La popolare serie di videogiochi simulatori di vita ideati da Will Wright, The Sims, non sta portanto avanti la tradizione, dato che la società di videogiochi Electronic Arts ha confermato che non ci sono nuovi piani in programma per The Sims 5. Tuttavia, The Sims 4 - un titolo che ha ormai 10 anni, nonché il titolo più longevo nei 25 anni di storia del franchise - continuerà a ricevere aggiornamenti, espansioni a pagamento e nuove funzionalità. 

 

 

Kate Gorman, vicepresidente e direttrice generale del franchise, ha dichiarato a Variety che il motivo principale dietro questa decisione di non pubblicare una quinta edizione del gioco è stata la preoccupazione che i giocatori (sono più di 80 milioni in tutto il mondo, secondo EA) avrebbero dovuto ricominciare tutto da capo dopo un decennio di gioco con l'attuale The Sims 4. Di seguito, una parte della sua intervista:

 

"Stiamo lavorando con la nostra community per creare una nuova era di The Sims. Non stiamo lavorando per sostituire i progetti precedenti, ma solo per arricchire il nostro universo. In questo modo vedrete che ci saranno più modi di vivere The Sims su piattaforme diverse, modi diversi di giocare e molte offerte fantastiche all'interno di questo universo. Ciò significa che lavorare per portare l'esperienza di simulazione e ciò che le persone vorrebbero da un ipotetico The Sims 5, ma non significa che ricominceremo da capo, azzerando tutti i vostri progressi e facendovi sentire come se steste per perdere tutto quello che avete fatto in The Sims 4"

 

 

L'editore di videogiochi ha anche stuzzicato l'attenzione dicendo che i giocatori di The Sims scopriranno presto qualcosa sull'elusivo "Project Rene" su cui il team sta lavorando ormai da anni. A tal proposito, questo autunno ci sarà un piccolo test di gioco su invito che mostrerà in anteprima un'esperienza multi-giocatore in cui incontrare amici e altri giocatori in un luogo condiviso. Le registrazioni sono ora aperte sul sito ufficiale.

 

The Sims: importanti aggiornamenti sul film in arrivo

Amazon ha ufficializzato lo sviluppo di un film ispirato al celebre videogioco The Sims, diretto da Kate Herron, nota per il suo lavoro nella serie Marvel Loki. Per questo progetto, collaborerà con Briony Redman, che ne co-scriverà la sceneggiatura. Il film è invece prodotto da LuckyChap Entertainment, nonché la compagnia di produzione fondata da Margot Robbie.

 

 

Non sono ancora stati rivelati punti salienti della trama del film, ma si prevede che si baserà proprio sulla serie di videogiochi che consente ai giocatori di costruire case, crescere famiglie e coltivare relazioni in un mondo virtuale. Dopotutto, il franchise ha avuto un enorme successo e rimane una delle serie di videogiochi più vendute di sempre, e ha generato una varietà di giochi spin-off. 

 

 

Cinema e settore videoludico stanno pertanto per incontrarsi di nuovo mediante un progetto elettrizzante, che promette di portare un classico del gaming sul grande schermo, aprendo sempre di più porte ad una nuova forma di intrattenimento.

Consigliati