Solo Leveling Arise: il gacha ispirato alle serie è quasi pronto al debutto ecco ciò che sappiamo

Solo Leveling Arise a due mesi dal lancio globale il gioco è pronto per uscire con tantissime certezze, sarà in grado di mantenere l'hype generato dalla serie su Netflix?

In questi giorni spulciando nel vostro catalogo netflix potreste essere incappati sulla pagina dedicata a questa serie animata di nome Solo Leveling, ispirati dalla trama e dallo sviluppo dei personaggi vi sarete chiesti ma esisterà un gioco recente di questo capolavoro? La risposta è si e potrebbe uscire tra pochissimo tempo.

Solo Leveling Arise, il solito Gacha?

Prima di parlare di Solo Leveling Arise è giusto fare una premessa, spiegando dettagliatamente cos'è un Gacha:

"Gacha" è un termine che deriva dal verbo giapponese "gacha" che significa "girare" o "ruotare". Nel contesto dei giochi e dell'intrattenimento digitale, il termine si riferisce a un meccanismo di gioco in cui i giocatori possono spendere una valuta virtuale o reale per ottenere un oggetto casuale o una ricompensa.

I giochi gacha sono popolari soprattutto nei giochi per dispositivi mobili, ma si trovano anche in altri tipi di giochi come i giochi per computer e le console. In un gioco gacha, i giocatori possono spendere denaro (o ottenere valuta virtuale tramite il gioco stesso) per acquistare oggetti virtuali come personaggi, armi, oggetti cosmetici o altri elementi di gioco. Questi oggetti sono spesso ottenuti attraverso una sorta di "lotteria" in cui i giocatori effettuano una tirata casuale e ricevono un oggetto casuale dalla loro selezione.
 

La caratteristica distintiva dei giochi gacha è che i giocatori non sanno esattamente cosa otterranno quando effettuano una tirata. Possono sperare di ottenere un oggetto raro o desiderato, ma c'è anche la possibilità di ottenere oggetti comuni o duplicati di ciò che già possiedono. Questo aspetto casuale del gioco gacha può essere una fonte di eccitazione per i giocatori, ma può anche portare a una sensazione di frustrazione o a una spesa eccessiva, specialmente se il gioco incoraggia gli acquisti attraverso pratiche di monetizzazione aggressive.
 

Fatto ciò possiamo proseguire con la spiegazione del gioco in se, già attraverso il sito stesso potrete trovare le prime indicazioni per i personaggi disponibili fin dal suo lancio, il quale dovrebbe avvenire il 5 di maggio del 2024, con una road map già ben definita fin dal day 1. Prima dell'uscita del titolo a livello globale tuttavia, vi sarà la possibilità in Canada e Thailandia di provare una demo del gioco dal 21 in cui si potranno testare con mano le features di Solo Leveling Arise.

Novità del primo anno di Solo Leveling Arise

Per il primo anno sono già state annunciate un sacco di novità: prima di tutto la presenza di una modalità storia, fondamentale per questo tipo di giochi in cui bisogna mantenere alto l'hype, l'assenza di contenuti pvp e modalità ad esso collegate, i primi 7 mesi di contenuti porteranno a cadenza regolare un nuovo personaggio ogni 30 giorni e una nuova arma, con già annunciati i raid mondiali e i singoli eventi speciali. Un'occasione importante per il gacha di Solo Leveling per provare ad imporsi in un mercato abbastanza saturo di giochi, il gioco avrà un peso iniziale di circa 4 giga e sarà disponibile sia su dispositivi mobile android e Ios che su Windows.

Consigliati