Stellar Blade: tutto quello che sappiamo fin'ora sulla nuova esclusiva PlayStation 5

Stellar Blade è il nuovo titolo esclusiva PlayStation 5 che a fine mese vedrà finalmente la luce. Ecco tutto quello che sappiamo fino ad'ora.

In una recente intervista con il CEO e Direttore Generale dell'azienda, sono stati riassunti importanti dettagli riguardanti il nuovo videogioco, Stellar Blade, per PlayStation 5, disponibile a partire dal 26 aprile. Di seguito, una breve panoramica di quanto discusso.

Il successo della demo prima del lancio

La demo di Stellar Blade non ha fatto altro che alzare alle stelle la popolarità del gioco, infatti a meno di un mese del lancio, la nuova esclusiva PlayStation mantiene un ottimo punteggio di 4,8 su 5. 

View post on Twitter
View post on Twitter


Ma di cosa parla Stellar Blade?
 

In un futuro distopico, l'umanità è sull'orlo dell'estinzione a causa di creature misteriose e potenti che hanno devastato la Terra. I pochi superstiti umani sono fuggiti su una colonia nello spazio per cercare rifugio. Tuttavia, la speranza non è persa del tutto: una guerriera di nome EVE viene inviata dalla settima Unità aerea per tentare di salvare ciò che resta dell'umanità liberando la Terra dalle creature malvagie conosciute come Naytiba.
 

EVE si imbarca in una missione per sconfiggere i Naytiba e ripristinare la Terra alla sua antica gloria. Tuttavia, durante il suo viaggio, scopre che dietro la devastazione del pianeta c'è una verità più oscura di quanto avesse mai immaginato. Con ogni battaglia e ogni scoperta, EVE si rende conto che il destino dell'umanità è legato a intricati segreti che risalgono al suo stesso passato. Ora, oltre a combattere contro le creature che minacciano l'esistenza umana, deve anche affrontare la verità nascosta dietro la distruzione della Terra e fare scelte che potrebbero cambiare il corso del destino umano per sempre.

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Durante l'intervista al CEO dell'azienda sono stati risposti molti dubbi dei giocatori, che riportiamo qui sotto:

A quanto ammonterà il tempo di gioco?

  • Se si gioca solo la storia principale in modalità facile: 20-25 ore.
  • Se vengono completate anche le missioni secondarie: 30-35 ore.
  • Se si procede raccogliendo tutti i collezionabili: oltre 40 ore.

Quali cambiamenti apporterà il New Game Plus (NG+)?

Verrà introdotta la modalità difficile, disponibile solo dopo il primo completamento. È già stato previsto un contenuto specifico per il NG+.


Motivo dell'utilizzo dello Stile dei Capelli a Coda di Cavallo Lunga?

A causa di errori fisici, non è facile implementare capelli lunghi nel gioco. Tuttavia, si è determinato che la coda di cavallo lunga è un ottimo modo per evidenziare in modo prominente lo stile di gioco incentrato sull'azione.

View post on Twitter
View post on Twitter

Sono già previsti dei Contenuti Aggiuntivi o dei DLC dopo il lancio?

"Sono stati fatti sforzi per includere tutti i contenuti completi nel gioco principale. Attualmente non sono pianificati DLC separati."

Perchè queste scelte nel Design dei Nemici?

I nemici presenti nel gioco sono stati progettati per mancare di determinate parti o avere aspetti enfatizzati. Questo perché il concetto di gioco è un'action game destinato a un pubblico maturo, e il design dei nemici è correlato alla progressione complessiva della storia. Progettati scansionando modelli di creta realizzati da un artista professionista.

Nel gioco è presente una mappa o sarà Open World?

Per la trama principale è stata adottata un'approccio di mappa e progressione lineare. Tuttavia, dopo essere arrivati nella città principale, sono state preparate aree come il grande deserto e la terra desolata per l'esplorazione in un modo semi-aperto.

Colonna Sonora del Gioco

Il 60% della colonna sonora del gioco è stata prodotta internamente, mentre il restante 40% è stato creato dalla società esterna Monaca Studio. Monaca Studio è una società fondata dal regista che ha partecipato alla produzione della colonna sonora del gioco "NieR: Automata". Tuttavia, il regista non ha partecipato direttamente alla produzione della colonna sonora per questo gioco.

Perchè si è optato per un sistema di Soft-Death veloce?

Questo è intenzionale. Si prevede che ci saranno molte morti nella parte finale del gioco, quindi la durata delle scene è stata ridotta. Poiché non c'è nessuna penalità per la morte, si spera che la morte venga considerata una parte leggera del gameplay.

Saranno presenti acquisti in-game?

Oltre al prezzo del gioco, non ci sono bundle aggiuntivi. Tuttavia, tutti gli oggetti possono essere acquisiti attraverso il gioco stesso. Però, nel caso di collaborazioni con determinate IP, potrebbero esserci acquisti a pagamento per outfit specifici.

Consigliati