L’attore inglese - protagonista non solo della saga dedicata al mago più famoso al mondo, ma anche del film sul creatore di Grand Theft Auto - ha detto la sua sulla nuova serie reboot in lavorazione
L'attore inglese Daniel Radcliffe, celebre per aver interpretato il personaggio principale degli otto film di 'Harry Potter' dal 2001 al 2011, ha commentato la possibilità di apparire nella prossima serie televisiva dedicata al mago più famoso al mondo. Come sappiamo, infatti, il servizio di streaming globale HBO Max ha confermato che è in lavorazione un nuovo adattamento della serie di opere di J.K. Rowling, in cui ognuno dei sette libri riceverà una propria stagione. Il lancio della serie reboot è previsto per il 2026. Le parole dell’attore sul nuovo progetto potrebbero non soddisfare le aspettative dei fan che, tuttavia, potrebbero consolarsi sapendo che Daniel Radcliffe è il protagonista di un film-documentario dedicato vicende legali mosse nei confronti della Rockstar Games, alle prese con l'immediata pubblicazione di Grand Theft Auto.
Queste le parole di Daniel Radcliffe in merito al suo possibile coinvolgimento nella nuova serie reboot di Harry Potter:
"Non credo. Penso che saggiamente vogliano fare un taglio netto. E non so se funzionerebbe se noi facessimo qualcosa. Sono felice di guardare insieme a tutti gli altri"
Al 34enne, secondo quanto riportato dai media, è stato anche domandato se fosse stato contattato da HBO per partecipare. L’attore ha così risposto: "Sarò un politico e non mi occuperò di ipotesi".
Daniel Radcliffe riconferma dunque la sua posizione di distanza dal nuovo show. Solo l’anno scorso, infatti, l’attore aveva detto che “qualsiasi direzione prenderà la serie di Harry Potter, dovrebbe rappresentare un nuovo inizio per il franchise”.
"Mi sembra di capire che stiano cercando di ricominciare da capo e sono sicuro che chiunque li realizzerà vorrà lasciare il proprio segno e probabilmente non vorrà trovare il modo di far fare un cameo al vecchio Harry"
"Non lo sto cercando in alcun modo. Ma auguro loro, ovviamente, tutta la fortuna del mondo e sono molto eccitato all'idea di passare la staffetta. Ma non credo che sia necessario che io la passi fisicamente", ha aggiunto Radcliffe. Nel frattempo, l’attore si sta concentrando sulla sua carriera teatrale, che gli è valsa una nomination ai Tony Award per il musical Merrily We Roll Along di Stephen Sondheim, e sul suo nuovo percorso di genitore, dopo aver dato il benvenuto al suo primo figlio con Erin Darke lo scorso anno.
Daniel Radcliffe è famoso in tutto il mondo per aver interpretato il celebre mago con gli occhiali. O forse sarebbe meglio dire che è talmente tanto legato al ruolo di Harry Potter, che spesso i fan si dimenticano che l’attore inglese ha preso parte a tante altre pellicole. Su tutte, un docu-film sul creatore di Grand Theft Auto, chiamato The Gamechangers (2015), prodotto dalla BBC.
Il film racconta la storia di Sam Houser, il co-fondatore e presidente della Rockstar Games, la compagnia dietro a titoli come GTA e Red Dead. Nei primi anni Duemila, sia lui che e Rockstar Games, sono stati ripetutamente attaccati dall’anticonvenzionale avvocato Jack Thompson che, prima di “colpire” l'industria videoludica, ha passato la sua carriera ad attaccare le compagnie “colpevoli” di diffondere rap e contenuti sessuali. Bene, il film racconta proprio di come GTA sia diventato uno dei suoi bersagli preferiti.
Diretto da Owen Harris (regista di Black Mirror: San Junipero, per intenderci), il film racconta la genesi del famoso videogioco attraverso la battaglia legale che ne accompagnò il successo. Ma chi interpreta Daniel Radcliffe? Nientemeno che Sam House, presidente di Rockstar Games. A portare sullo schermo la sua controparte ci pensa invece Bill Paxton, nel ruolo dell’avvocato Jack Thompson. Un film abbastanza particolare ma passato decisamente in sordina. Curioso, non è vero?
Consigliati
Fortnite capitolo 5 stagione 2: guida alle sfide della prima settimana
Nintendo Direct Giugno 2024: L'ultimo canto di Nintendo Switch?
Confermato il nuovo capitolo di The Last of Us
Il calciatore del Bayern Monaco ed Ex-Napoli, Kim è al centro di una polemica a causa di eFootball
Quando Ryan Reynolds disse: "I videogiochi sono uno spreco di tempo"
Lies of P raggiunge i 7 milioni di giocatori
Fortnite capitolo 5 stagione 2: guida alle sfide della prima settimana
Nintendo Direct Giugno 2024: L'ultimo canto di Nintendo Switch?
Confermato il nuovo capitolo di The Last of Us
Il calciatore del Bayern Monaco ed Ex-Napoli, Kim è al centro di una polemica a causa di eFootball
Quando Ryan Reynolds disse: "I videogiochi sono uno spreco di tempo"
Lies of P raggiunge i 7 milioni di giocatori